Jump to content

Suonare i Radiohead


Tatvit

Recommended Posts

  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1. Bodysnatchers Tagliata e ricantata e in parte ri suonata da me... :)

2. Arpeggi col piano di Marco

bodysnatcher è cantata benissimo!! e per certi versi è molto più psichedelica di quella dei radiohead.

fa un certo effetto sentire la mia arpeggi con il cantato. grazie, mi piace molto.

ok. ormai è chiaro che la board è piena di risorse. come mi capitava di commentare con federico (cuttoshreds) qualche giorno fa ci sarebbe da divertirsi se abitassimo tutti nella stessa città.

forse è il caso di cominciare a pensare ad uno di quei album registrati in gruppo a distanza, stile neongolden dei notwist per intenderci.

marco

Link to comment
Share on other sites

1. Bodysnatchers Tagliata e ricantata e in parte ri suonata da me... :)

2. Arpeggi col piano di Marco

bodysnatcher è cantata benissimo!! e per certi versi è molto più psichedelica di quella dei radiohead.

fa un certo effetto sentire la mia arpeggi con il cantato. grazie, mi piace molto.

ok. ormai è chiaro che la board è piena di risorse. come mi capitava di commentare con federico (cuttoshreds) qualche giorno fa ci sarebbe da divertirsi se abitassimo tutti nella stessa città.

forse è il caso di cominciare a pensare ad uno di quei album registrati in gruppo a distanza, stile neongolden dei notwist per intenderci.

marco

lo faceva Battisti nel 1994 quando internet non ce l'aveva quasi nessuno...

lavorava da casa sua con un tipo inglese e con Panella che gli speediva i testi via e-mail...

Link to comment
Share on other sites

1. Bodysnatchers Tagliata e ricantata e in parte ri suonata da me... :)

2. Arpeggi col piano di Marco

bodysnatcher è cantata benissimo!! e per certi versi è molto più psichedelica di quella dei radiohead.

fa un certo effetto sentire la mia arpeggi con il cantato. grazie, mi piace molto.

assolutamente complimenti tatvit!!! bodysnatchers è fighissima con quei synth!

Link to comment
Share on other sites

1. Bodysnatchers Tagliata e ricantata e in parte ri suonata da me... :)

2. Arpeggi col piano di Marco

bodysnatcher è cantata benissimo!! e per certi versi è molto più psichedelica di quella dei radiohead.

fa un certo effetto sentire la mia arpeggi con il cantato. grazie, mi piace molto.

assolutamente complimenti tatvit!!! bodysnatchers è fighissima con quei synth!

bodysnatcher è cantata benissimo, complimenti.......

Link to comment
Share on other sites

grazie a voi dei compliments... si fa quel che si può... io ci sono se decidiamo di fare un album made in idioteque... ci metterei voce chitarre synth fx e quant'altro senza problemi...

La vostra versione di arpeggi è bellissima... Anche l'arrangiamento di bodisnaccia me gusta, anche se forse la tua voce è più adatta ad un pezzo "riflessivo" come weird fishes... Bravissimi bravissimi...

Link to comment
Share on other sites

si ma in bodisnaccia manca la parte migliore del pezzo :ph34r:

eh... lo so che di bodisnaccia manca la parte migliore ma non è che i campioni me li da thom yorke in persona... me li taglio io dove è possibile... in quel bridge non c'era l'opportunità di isolare o risuonare... quindi mi sono inventato una sovrapposizione di parti... ::D

la mia voce non è affatto adatta ai brani dei RH... da ragazzino fondai una cover band U2 infatti la voce su bodisnaccia da molto di achtung baby... però le parti vocali dei RH sono bellissime, molto particolari, intense e tutte da interpretare ad amor proprio... come le canzoni di jeff buckley... che io amo sopra ogni cosa...

io sono del parere che le canzoni non si possono ricantare... qui si fa per gioco... e vabbè... certo meglio del karaoke hehehe

io invece devo ringraziare voi per il bell'ambiente creato in questo forum... mi aspettavo al primo post un :arbitro:

Link to comment
Share on other sites

"the amazing sound of orgy - acousitc"

così posso dire di aver partecipato anche io... ;)

:clapclap:

bella la versione acoustica..

grazie grazie grazie :)

atmosfera un pò sonnolenta...

certo che Thom (con o senza gli altri) potrebbe suonarcela almeno una volta dal vivo, è uno dei testi più belli che ha scritto

magari questo venerdì al webcast :bava:

Link to comment
Share on other sites

"the amazing sound of orgy - acousitc"

così posso dire di aver partecipato anche io... ;)

:clapclap:

bella la versione acoustica..

grazie grazie grazie :)

atmosfera un pò sonnolenta...

certo che Thom (con o senza gli altri) potrebbe suonarcela almeno una volta dal vivo, è uno dei testi più belli che ha scritto

magari questo venerdì al webcast :bava:

ho pensato la stessa identica cosa prima ascoltando.

verrebbe benissimo anche solo acustica, a fine concerto..

Link to comment
Share on other sites

ho ascoltato... è impressionante come 5 menti abbiano "deviato" mille e mille altre in tutto il globo... hehe tutti a risuonare... bella storia ragazzi... dai postate!!!

sarò ignorante ma non conoscevo questa canzone dei RH...

Allora procurati subito tutte le b-sides di Amnesiac. Sono tra le cose più geniali che hanno mai realizzato.

Link to comment
Share on other sites

Io so cantare Gagging Order, Karma Police, Creep, Lucky, Let Down, Lull, Fake Plastic Trees, Nude e Where I End & You Begin. :smoke:

Ora sto provando Jigsaw e All I Need... :unsure:

ma come cazzo fai a dire che sai cantare solo alcuni pezzi e gli altri no? se sai interpretare i radiohead bene o male ti dovrebbero venire quasi spontanei un po tutti.,.va bè comunque io suono e canto, soprattutto radiohead, ed è per questo che ti pongo la domanda

Link to comment
Share on other sites

Quando cuttoshreds ha postato la sua faust arp sono rimasto davvero molto colpito. la sua versione era davvero molto riuscita ed intensa.

Con il suo assenso, ho aggiunto con il mio sintetizzatore i violini alla sua parte di voce/chitarra.

Non è stato facile, per tanti motivi. Anzitutto, imparare le parti di jonny (arrangiamenti per archi degni del miglior morricone). Poi adattarmi alla traccia di federico, registrata in qualità sonora non eccellente, spesso, per ovvie ragioni, non completamente a tempo.

Queste collaborazioni a distanza sono fantastiche. Spero che vi piaccia…

http://download.yousendit.com/78F7F0D81FA12D51

Marco

p.s. Max, si possono mettere dei downloads diretti dal sito per le nostre cover dei radiohead? sarebbe carino, anche perchè questi link tipo yousendit sono expiring.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...