Jump to content

Tornano i Portishead (sarà vero?)


HypFra

Recommended Posts

  • Replies 981
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

31 minutes ago, Mr. Wolf said:

Disco seminale. Probabilmente il migliore dei tre, in quanto non è invecchiato di un solo giorno. Dummy è lo specchio del sound di quegli anni, Portishead pure.
Third invece gioca un altro sport. Magnifico.

Si rientra tra i pochissimi dischi recenti  che si possono ritenere seminali.

Considerando che per il successore ci stanno mettendo anche più tempo, potrebbe essere una vera bomba...ammesso che ci stiano lavorando. Mi correggo “Porhisead” uscì nel ‘97 quindi ci vollero ben 11 anni.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Tra l'altro Gorecki, da quel che mi han detto, non è proprio la leggerezza d'ascolto - se non ricordo male è una sinofonia scritta pensando all'europa devastata dalla Guerra..

Comunque è quel live a cui era presente anche Jonny tra il pubblico e ha fatto i complimenti alla Gibbons per la sua interpretazione.

 

Per i portishead...non so che dire, penso uscitrà tra 7 anni. 

Bello però il disco dei Beak

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
10 hours ago, Wanderer said:

Cosa ne pensi del terzo disco? a me piacciono tutte. 

E' vero che sono straderivativi, ma io li ascolto volentieri. Secondo me questo ultimo disco è il loro più bello e il nuovo tastierista onto ci sta come il cacio sula testa di barrow

Come ho scritto poco sopra >>> è ottimo. Per me migliorano di disco in disco. Tra l'altro poco prima di >>> hanno pubblicato dei pezzi singoli clamorosi: Sex Music e Merry Xmas :natale:

Link to comment
Share on other sites

On 7/3/2019 at 9:45 AM, echoes said:

E anche quest'anno il disco dei Portishead esce l'anno prossimo.

 

li mortacci loro.

ci sta una bella intervista a Barrow e Utley sul Guardian della settimana scorsa, in cui parlano dei 25 anni di Dummy.

https://www.theguardian.com/music/2019/aug/24/portishead-dummy-wasnt-a-chillout-album-25th-anniversary-geoff-barrow-adrian-utley-beth-gibbons

 

3 dischi in 25 anni, cioé, cazzo.

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, jimy84 said:

3 dischi in 25 anni, cioé, cazzo.

Ma nell'attesa del "dopo Third", i Beak> hanno pubblicato 3 dischi, più svariati EP, tutta roba di altissima qualità, che passa costantemente inosservata: non ci si può lamentare sempre! 
Alla fine quello che manca è la voce di Beth Gibbons (e se ci tenete così tanto a sentirla c'è sempre il progetto con l'orchestra polacca):

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Ma nell'attesa del "dopo Third", i Beak> hanno pubblicato 3 dischi, più svariati EP, tutta roba di altissima qualità, che passa costantemente inosservata: non ci si può lamentare sempre! 
Alla fine quello che manca è la voce di Beth Gibbons (e se ci tenete così tanto a sentirla c'è sempre il progetto con l'orchestra polacca):

 

 

Vabbè non esageriamo ora: i pur bravi Beak, che tra parentesi ho sdoganato io su 'sto forum nel lontano 2009, sono una cosa e i Portishead un'altra. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, jimy84 said:

 

li mortacci loro.

ci sta una bella intervista a Barrow e Utley sul Guardian della settimana scorsa, in cui parlano dei 25 anni di Dummy.

https://www.theguardian.com/music/2019/aug/24/portishead-dummy-wasnt-a-chillout-album-25th-anniversary-geoff-barrow-adrian-utley-beth-gibbons

 

3 dischi in 25 anni, cioé, cazzo.

 

Allucinante. Tool chi?

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, echoes said:

Vabbè non esageriamo ora: i pur bravi Beak, che tra parentesi ho sdoganato io su 'sto forum nel lontano 2009, sono una cosa e i Portishead un'altra. 

Sono un'altra perché c'è la voce di Beth Gibbons: se tu prendi i pezzi migliori dei tre dischi dei Beak> esce tranquillamente un album a livello Portishead.
 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

Sono un'altra perché c'è la voce di Beth Gibbons: se tu prendi i pezzi migliori dei tre dischi dei Beak> esce tranquillamente un album a livello Portishead.
 

Ma anche no. Linguaggi musicali diversi, peso artistico diverso, songwriting diverso. I Beak restano un bellissimo progetto parallelo ma che non sfiora manco lontanamente la magnificenza dei Portishead. Poi chiaro che tanto background sonoro di Third è finito nei loro lavori.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, OKPC_82 said:

Ma non si sa nulla sul prossimo disco? Cioè nelle interviste non ne parlano proprio? Tra l’altro mi pare che non siano in tour da un po’....secondo me si sono sciolti ma non lo dicono.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...