Jump to content

Coldplay al lavoro


Mongrel Cat

Recommended Posts

  • Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ora me lo sento. I believe.

Tutto sta nel capire se avevano già fatto tutto prima o durante la rottura con Guinietta.

...

Ascoltato metà. Minchia che montagna di cacca. In confonto Mira lo Scroto era bellissimo. Ululati, coretti, vocoder dal profondo del colon...veramente pop, ma nel senso peggiore del termine.

Boh. Ci riproverò in viaggio mentre vado al Primavera...ma l'hanno registrato di sera in spiaggia a Santa Monica?

Link to comment
Share on other sites

Dove lo si ascolta?

Grazie

È su iTunes, il link: http://www.cldp.ly/cpitunes

comunque sono dell'opinione di @li, Midnight perla del disco...belle si anche Another's arma o come si scrive e O.

sono rimasto sorpreso dell'aggiunta di A Sky Full Of Stars (fatta con Avicii) che trovo un po' fuoriluogo viste le sonorità dell'album.

in generale bello ma un po' leggerino :/

Link to comment
Share on other sites

Disco stranissimo: non ha il carico tamarro del precedente, non è troppo easy listening o per orecchie zoccolare, perché ha dei suoni molto profondi e delle soluzioni armoniche fighe, di tanto in tanto.

Ma non è nemmeno un ritorno alle origini, e questo ce lo si poteva aspettare.

La produzione affidata a qualche peso massimo, tipo Timbaland in True Love, non appesantisce troppo il carico, anche se in più di un pezzo mi son chiesto: "Ma questi sono ancora i Coldplay?"...Devo ancora entrarci dentro, giudizio sospeso.

Link to comment
Share on other sites

beh dai...

poteva andare peggio!purtroppo l'ho ascoltato dopo albarn e in confronto sembra un giocattolino. Nel contesto "intimo" ci sta bene pure a sky full of stars, talmente orrenda, tamarra e vomitevole che sembra esser parte "necessaria" del quadretto, un po' come i mozziconi di cicche devono trovar posto in una rappresentazione realistica di una via X di una cttà italiana Y.

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto due righe, sono curioso di sapere cosa ne pensate

http://aboutblank5.b...st-stories.html

Pulita e imparziale.

Per quanto riguarda il discorso dell'omogeneità e compattezza del lavoro mi trovo d'accordo, ed effettivamente lascia qualche speranza per un futuro più serio, in termini musicali: Always In My Head, Midnight, Another's Arms a livello di sound sono ottimi pezzi, e le virate nostalgiche (Oceans e O) risultano tutto sommato oneste e altrettanto buone; peccato che si alternino con episodi discretamente imbarazzanti (il cielo pan di stelle e Ink) ed altri un po' inconcludenti che potevano essere sviluppati meglio (Magic e True Love). E' anche vero, comunque, che le speranze citate mi sembrano piuttosto minacciate e abbassate da certe affermazioni di Chris circa il suo apprezzamento per la tamarraggine (ha detto di aver lottato con gli altri della band per inserire pan di stelle nell'album, e che ballare sul crescendo di un pezzo house assieme a una folla da stadio è il sentimento più bello che ci sia), e mi inquietano un po'. Si starà a vedere.

Il discorso della maturità invece lo condivido solo in parte: se a livello musicale si è fatto un passo in avanti, a livello lirico siamo decisamente in basso (salvo solo O). Mi irrita ascoltare cose tipo "and i just got broken into two call it magic when i'm next to you" se penso a quanto di meglio Martin è riuscito a scrivere in passato, per non parlare dei coretti che qua raggiungono vette di oscenità inimmaginabili (quelli di True Love... Mamma mia che orrore). Ok che Martin ha divorziato, ma anche prima che si mettesse con la Paltrow riusciva a scrivere canzoni d'amore decisamente meno banali di queste (vedi Amsterdam, giusto per dirne una).

Il mio voto, in definitiva: 6/7.

P.S.: le bouns tracks comunque sono la parte migliore dell'album.

https://www.youtube....h?v=Yy39_97eBes

https://www.youtube....h?v=3oHZrWgq39w

https://www.youtube....h?v=NJTB2ynn7VY

Link to comment
Share on other sites

Troppo lavorato per piacermi. Troppo. Si salvano Magic, Oceans, O e Ghost story, la migliore secondo me.

Ad ascolto terminato mi ha ricordato, molto, X&Y*. Ma quello era migliore.

*EDIT Spiegazione: mi ricorda X&Y per lo stesso rapporto ambizione/incompiutezza. Volevano fare un discone e gli è venuto a metà. Anzi, meno.

Altro EDIT: s'andassero a sentire Where you stand. Pivelli.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho ascoltato con molte aspettative, pensavo ad un disco introspettivo e crepuscolare, ad un parziale ritorno alle origini.

In parte lo è ma, a parte un paio di buoni pezzi, nel complesso l'ho trovato terribilmente piatto e noioso.

Bocciato (ma proverò a riascoltarlo).

Link to comment
Share on other sites

A me piace.

Non è il disco dell'anno, ma chi se lo aspettava?

Rispetto a Mylo Xyloto è un grande passo in avanti: i Coldplay dei primi album se ne sono andati da un pezzo, ma a differenza dell'ultimo disco, carico come una caponata spolverata di Nutella, questo ha dei suoni densi ma crepuscolari, piacevoli.

La qualità dei testi è quel che è, ma mi accontento: Always in my Head, Magic, Midnight, Another's Arms, Oceans e O sono dei bei pezzi, con menzione particolare per testa e coda dell'album. Bravi, mi hanno parzialmente riconquistato, e A Sky Full of Shit la vedo come il contentino dato in pasto alla massa dei bimbiminkia che si sono innamorati di loro con Mylo Xyloto.

Link to comment
Share on other sites

un solo ascolto, ma basta e avanza per cancellare. meglio di mira lo scroto, ma ci voleva anche poco. l'unica canzone decente, la title track, è una bside, allucinante.

per me ormai sono al livello dei muse, anzi forse persino peggio perché i muse una canzone con quella dell'ombrello o con avicii (gemello di albin ekdal tra l'altro) non l'hanno (ancora) fatta. che amarezza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...