Jump to content

Coldplay al lavoro


Mongrel Cat

Recommended Posts

  • Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

forse sono un po' OT, ma rimediatevi the blue room EP...

io l'ho trovato in un grosso negozio di cd da qualche parte in europa durante l'inter rail di fine superiori...

i soldi erano pochi, non l'ho preso, e mi mangerò le dita finché non lo ritrovo... (forse che basta che lo prenda in rete... <_<

..ma vuoi mettere trovare una chicca così durante l'inter rail!!)

vabè, sempre più off topic, il succo è che è stupendo e lo consiglio a tutti!

Link to comment
Share on other sites

forse sono un po' OT, ma rimediatevi the blue room EP...

io l'ho trovato in un grosso negozio di cd da qualche parte in europa durante l'inter rail di fine superiori...

i soldi erano pochi, non l'ho preso, e mi mangerò le dita finché non lo ritrovo... (forse che basta che lo prenda in rete... <_<

..ma vuoi mettere trovare una chicca così durante l'inter rail!!)

vabè, sempre più off topic, il succo è che è stupendo e lo consiglio a tutti!

nn vorrei dire una cazzata ma da me forse c'è a lavoro...o forse ho provato ad ordinarlo... bah,nn ricordo...

Link to comment
Share on other sites

' date='Feb 29 2008, 02:06 AM'] è stato ristampato nel 2001.

inizialmente erano solo 5000 copie.

comunque concordo con Jecko, il Blue Room Ep merita parecchio :ok:

Ricordo che la scintilla verso i Coldplay iniziò sentendo "Don't panic" nella versione "blue room" e finì (a parte rarissime eccezioni) con "in my place".

da questo nuovo disco non mi aspetto niente, sinceramente ;)

Link to comment
Share on other sites

io non capisco le critiche che spesso riservate ai coldplay... hanno sbagliato mezzo disco, hanno grande talento a livello compositivo... ce ne fossero di band cosi, mica sono tutti padreterni come i nostri; cacchio, nella mondezza che produce la musica rock-pop fate gli schizzinosi coi coldplay. Se Brian Eno riesce a fargli fare il salto di qualità come Nigel coi nostri...

Link to comment
Share on other sites

io non capisco le critiche che spesso riservate ai coldplay... hanno sbagliato mezzo disco, hanno grande talento a livello compositivo... ce ne fossero di band cosi, mica sono tutti padreterni come i nostri; cacchio, nella mondezza che produce la musica rock-pop fate gli schizzinosi coi coldplay. Se Brian Eno riesce a fargli fare il salto di qualità come Nigel coi nostri...

:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

io non capisco le critiche che spesso riservate ai coldplay... hanno sbagliato mezzo disco, hanno grande talento a livello compositivo... ce ne fossero di band cosi, mica sono tutti padreterni come i nostri; cacchio, nella mondezza che produce la musica rock-pop fate gli schizzinosi coi coldplay. Se Brian Eno riesce a fargli fare il salto di qualità come Nigel coi nostri...

hanno,a mio parere ovviamente,sbagliato completamente l'ultimo album... parachutes è un piccolo capolavoro...il successivo è un bell'album,ma secondo me sempre,manca di quel filo,collante,sensazione che c'era nel loro esordio...è meno "emozionante" credo... l'ultimo invece mi fa veramente schifo...

Non è la verità questa,ovviamente...è solo la mia "spiegazione" al perchè li critico...aggiungo che forse li critico,perché proprio mi aspetto molto da loro...

Link to comment
Share on other sites

io non capisco le critiche che spesso riservate ai coldplay... hanno sbagliato mezzo disco, hanno grande talento a livello compositivo... ce ne fossero di band cosi, mica sono tutti padreterni come i nostri; cacchio, nella mondezza che produce la musica rock-pop fate gli schizzinosi coi coldplay. Se Brian Eno riesce a fargli fare il salto di qualità come Nigel coi nostri...

hanno,a mio parere ovviamente,sbagliato completamente l'ultimo album... parachutes è un piccolo capolavoro...il successivo è un bell'album,ma secondo me sempre,manca di quel filo,collante,sensazione che c'era nel loro esordio...è meno "emozionante" credo... l'ultimo invece mi fa veramente schifo...

Non è la verità questa,ovviamente...è solo la mia "spiegazione" al perchè li critico...aggiungo che forse li critico,perché proprio mi aspetto molto da loro...

Invece per me, l'esordio è un bellissimo album! Anzi un bellissimo esordio!

mentre il secondo è un capolavoro...Il terzo non mi è piaciuto per niente. Ho provato pure ad ascoltarlo più volte a suo tempo, ma non mi ha mai attirato troppo...

Link to comment
Share on other sites

io non capisco le critiche che spesso riservate ai coldplay... hanno sbagliato mezzo disco, hanno grande talento a livello compositivo... ce ne fossero di band cosi, mica sono tutti padreterni come i nostri; cacchio, nella mondezza che produce la musica rock-pop fate gli schizzinosi coi coldplay. Se Brian Eno riesce a fargli fare il salto di qualità come Nigel coi nostri...

hanno,a mio parere ovviamente,sbagliato completamente l'ultimo album... parachutes è un piccolo capolavoro...il successivo è un bell'album,ma secondo me sempre,manca di quel filo,collante,sensazione che c'era nel loro esordio...è meno "emozionante" credo... l'ultimo invece mi fa veramente schifo...

Non è la verità questa,ovviamente...è solo la mia "spiegazione" al perchè li critico...aggiungo che forse li critico,perché proprio mi aspetto molto da loro...

Invece per me, l'esordio è un bellissimo album! Anzi un bellissimo esordio!

mentre il secondo è un capolavoro...Il terzo non mi è piaciuto per niente. Ho provato pure ad ascoltarlo più volte a suo tempo, ma non mi ha mai attirato troppo...

Insomma invertiamo solo le prime due posizioni! :D

Link to comment
Share on other sites

Parachutes non è ripetibile...E' è resterà il loro top, emotivamente parlando.

A meno che...bè, lì c'è la mia solita teoria che non mi stanco mai di ripetere.

La Gwyneth dovrebbe fare becco il Chris e lui, in crisi disperata, buttandosi sulla musica, tornerebbe a scrivere pezzi come quelli di 8 anni fa, ed andrebbe ad inciderli in Islanda in una grotta, altro che Barcellona e movida e sangria.

Sarebbe il loro più bell'album.

Nell'agiatezza e nei milioni non si possono fare cose sentite. Io la vedo così.

Link to comment
Share on other sites

' date='Mar 1 2008, 02:14 PM']
Nell'agiatezza e nei milioni non si possono fare cose sentite. Io la vedo così.

:blink:

quindi in pratica per esempio Kid A non è sentito?

no ma poi

cioè kid a?

parliamo piuttosto di roba tipo che ne so, i beatles XD

Link to comment
Share on other sites

Che c'entra...I Radiohead lasciamoli da parte, non fanno testo... :P

Detto questo, trovatemi una band che fa i dischi migliori nella seconda parte della propria carriera rispetto alla prima fase...Il senso del mio discorso era quello.

E comunque i Radiohead sono in giro da 15 anni, non da 30.

Link to comment
Share on other sites

Che c'entra...I Radiohead lasciamoli da parte, non fanno testo... :P

Detto questo, trovatemi una band che fa i dischi migliori nella seconda parte della propria carriera rispetto alla prima fase...Il senso del mio discorso era quello.

E comunque i Radiohead sono in giro da 15 anni, non da 30.

scusa eh ma tu hai scritto:

Nell'agiatezza e nei milioni non si possono fare cose sentite.

nell'agiatezza e nei milioni certe band lo sono già dopo il primo album...

tu non hai mai parlato di gruppi con 30 anni di carriera, anche perché si sta parlando dei Coldplay che ne hanno 8/9. ;)

Link to comment
Share on other sites

' date='Mar 1 2008, 03:06 PM'] ...tu non hai mai parlato di gruppi con 30 anni di carriera, anche perché si sta parlando dei Coldplay che ne hanno 8/9. ;)

Sì ma hanno fatto più milioni in 8 anni che non certe altre bands dalla durata ventennale...

Comunque è una mia teoria, opinabile ovviamente, che i dollari, le zoccole e la bella vita prosciughino l'"emotività", non magari lo spessore tecnico o la ricercatezza musicale, ma la pura e semplice emozionalità.

Kid A è fantastico, ma un album denso di cuore come The Bends, non lo faranno più.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è "denso di cuore" non solo The Bends ma tutti i loro album fino ad Amnesiac, diciamo che sono più sofferti, intensi.....

Si sente in IR che sono più rilassati, meno ossessivamente angosciati, ma questo non toglie nulla alla belezza.

Per quanto rigurda i Coldplay sicuramente il loro album migliore è stato il primo, sarà che ci sono affezionata, ma secondo me è di una delicatezza incredibile!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...