Jump to content

Coldplay al lavoro


Mongrel Cat

Recommended Posts

  • Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì, mi è piaciuto per un paio di giorni. Poi, non credo di averlo più ascoltato. :laugh:

Comunque Viva la Vida è un gran bel disco, sei pazzo se consideri Lost, 42 o Strawberry Swing poco riuscite: ascoltandolo appunto ultimamente così, on air, ho pensato: bella questa. Bella quest'altra, ecc. Molto compatto.

In definitiva, hanno cannato davvero totalmente un solo disco, l'ultimo. Il fatto è che per me se non sono morti, sono sul ciglio e poco oltre il baratro.

Questo ultimo singolo mi lascia una mezza, mezza speranziella di non esserceli giocati del tutto. Ma poi ripenso al duetto con Culhanna, e mi deprimo, lasciando ogni speranza io ch'entrai.

Link to comment
Share on other sites

Lost! mi dà l'impressione che non sia finita, che manchi qualcosa. Strawberry swing non mi è mai piaciuta più di tanto, opinione personale. A me di quell'album fanno incazzare Cemeteries of London, Chinese Sleep Chant, Yes e Violet Hill. Fanno incazzare ora, ovvio.

Lascia perdere le speranze. è fegato sprecato (come per l'alcool).

Link to comment
Share on other sites

se ne parla troppo forse. Non nel senso che qui dentro non ne potete parlare eh figuriamoci

credo che però in generale si tenda a parlare troppo di questo gruppo e ad ingigantirlo ben oltre sia nei suoi meriti che nei suoi demeriti - più nei primi che nei secondi a dire il vero. Sono un gruppo normale che ha fatto due bei dischetti - ma niente di trascendentale, ma piacevoli e belli che comunque non è poco - uno interessante inizialmente ma che poi si è rivleato un pò inconsistente nonostante qualche idea apprezzabile, uno che non aggiunge molto a quanto già sapevamo di loro e uno semplicemente brutto.

Ecco. Ma è un gruppo come ce ne sono molti, riconoscendone sia qualità che demeriti

Link to comment
Share on other sites

Sono un gruppo normale che ha fatto due bei dischetti - ma niente di trascendentale, ma piacevoli e belli che comunque non è poco - uno interessante inizialmente ma che poi si è rivleato un pò inconsistente nonostante qualche idea apprezzabile, uno che non aggiunge molto a quanto già sapevamo di loro e uno semplicemente brutto.

Ingigantire qui dentro è normale Wand, lo fa chiunque (me compreso), vatti a leggere il topic degli Oasis, o di Noel. :laugh:

Mi pare un po' riduttivo comunque definire Viva la vida un disco che non aggiunge molto a quanto già sapevamo, dato che alla fine dopo X&Y è stato comunque un po' un cambio di rotta. (Per me Parachutes però è trascendentale eccome.)

Link to comment
Share on other sites

Esatto e per me VLV e' spazzatura in quanto paparino di Mylo Xyloto. La deriva uduica dei CP. Che tristess.

E dai coriandoli e i braccialettini fluorescenti mica si torna indietro mi sa....

i coldplay dagli u2 purtroppo hanno preso solo il nauseante buonismo dell'ultima parte di carriera degli irlandesi, saltando a piè pari le parti migliori e più vere della carriera dei 4 di dublino

oltre al fatto che proprio come rilevanza non c'è paragone e su questo ali penso siamo d'accordo :timido:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 2 weeks later...

Si, stavolta mirano al pubblico indie...

Comunque se posso dire non mi fa schifo... Ed è già tanto dato che la prima volta che l'ho sentita (mezzora fa)ero talmente convinto fosse la solita merdata epocale

Più che altro sembrano totalmente spersonalizzati e alienati dall'idea che la gente ha di loro. Ben venga a patto che non si trasformi in super minchiata questo nuovo album (cosa che comunque sembra inevitabile).

Link to comment
Share on other sites

Ps: non mi aspetto certo un ritorno sui loro passi, aka una rondine non fa primavera e non mi aspetto (bis) un futuro disco pieno di synth con venature ambient.

Nel senso che questo non è un singolo che anticipa un album, pare, ma molto più probabilmente una canzone messa lì per tentare il riavvicinamento con un certo tipo di pubblico che sanno di aver perso. Tipo lo zuccherino, via.

Vedremo.

Link to comment
Share on other sites

finalmente basta colonne sonore del Re Leone? Deo gratias.

A me piace. Nulla di sconvolgente ma anni luce meglio di quelle porcate stile Viva La Vida.

E l'ho riascoltata due o tre volte di fila. Roba che non succedeva da Rush of Blood.

Un po' di sana tristezza ci vuole!

Link to comment
Share on other sites

:huh:

Spiazzante, per loro s'intende. Di positivo c'è che, nonostante ormai al minuto due ero convinto che sarebbe partito il solito crescendo house con conseguente climax tamarro (a dire il vero mi sono cagato sotto per tutto l'arco del video pregando Iddio che così non fosse), sono riusciti invece a mantenere una certa sobrietà fino alla fine, ricreando atmosfere suggestive e atipiche se si considera il loro lavoro (la voce ricorda Bon Iver, concordo) e di questo son contento. Di negativo però, appunto, è il fatto che in cinque minuti di durata il pezzo forse risulti un po' troppo statico.

Ad un primo ascolto direi promossa, ad ogni modo. Avendo conosciuto ciò che sono stati capaci di proporre, mi aspettavo qualcosa di ignobile, ma fortunatamente così non è stato, anzi, posso ritenermi felicemente e positivamente sorpreso.

Per quanto riguarda il fatto che non aggiunga nulla a quanto si sente in giro: i Coldplay non si sono mai eretti al livello di band rivoluzionaria in campo musicale e non mi sembra nemmeno siano i loro intenti, ma considerando che hanno partorito pacchianate come Paradise o Princess of China, credo che un tentativo simile si possa comunque apprezzare.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il fatto che non aggiunga nulla a quanto si sente in giro: i Coldplay non si sono mai eretti al livello di band rivoluzionaria in campo musicale e non mi sembra nemmeno siano i loro intenti, ma considerando che hanno partorito pacchianate come Paradise o Princess of China, credo che un tentativo simile si possa comunque apprezzare.

io parlo per me ovviamente, ci mancherebbe. però secondo me bisognerebbe sempre puntare a dire qualcosa con la musica...

ma ripeto può essere benissimo che questa sia solo una fase che sto attraversando da ascoltatore (e compositore di infimissimo livello), in questo momento ho bisogno di questo dalla musica

Link to comment
Share on other sites

è noiosa! concedendogli pure il "non si sono mai eretti a livello di band rivoluzionaria", io direi che proprio perchè hanno partorito quella schifezza irritante di Princess of China, quello che Let Down chiama "tentativo" io lo vedo come uno sparare a caso! "dai proviamo a fare 'na roba indie sull'alternativo andante stavolta"!!

Io mi sono fermata ai Coldplay di Parachute, quella era la sana tristezza che ogni tanto ci vuole.

Link to comment
Share on other sites

Posso capire il discorso, e non mancherebbe anche di una certa coerenza. Sta di fatto che comunque hanno dato una virata che, sebbene ora possa rimanere magari anonima ai più, potrebbe eventualmente evolversi in qualcosa di ulteriore e di più personale in futuro. E poi comunque ci sta il fattore sorpresa per una band che questo tipo di sound non l'aveva ancora mai approfondito fino a questo punto.

Non so, comunque, ho bisogno di più ascolti, forse ho avuto una reazione troppo avventata, ma essendomi praticamente dimenticato della loro esistenza fino a qualche ora fa per me è stato inaspettato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...