Jump to content

Coldplay al lavoro


Mongrel Cat

Recommended Posts

Questo video dei Coldplay è di una bruttezza che definirei tra l'imbarazzante e l'oltremodo orripilante, ma massimo rispetto per Chris Martin e soci che si sanno mettere in gioco nei video, non prendendosi sul serio.

E' qualità rara, specialmente per chi vende tonnellate di dischi come loro.

http://www.youtube.com/watch?v=VPRjCeoBqrI

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bon, personalmente non mi scandalizza troppo. Considerando che le mie aspettative erano quelle di un video sulla scia di quello fatto per Charlie Brown (e quello sì era davvero brutto e insipido), questo non mi dispiace, alla fin fine vuole essere un momento di condivisione un po' più "speciale" con i fans, tutto sommato è anche un'idea carina. Poi un po' tamarro lo è comunque, ma da una canzone così non è che ci si potesse aspettare gran che di diverso.

Comunque, stando a quel che ho letto in giro, finiti i concerti per promuovere Ghost Stories (5 luglio se non erro) dovrebbero ritornare in studio per lavorare a un altro album.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 months later...
  • 5 months later...
  • 1 month later...

ma certo che ha senso. Prendete spies ad esempio. Canzone dalla strutura complessa, dagli accordi bellissimi e dall'atmosfera molto molto originale: un capolavoro. Mi ripeto da anni, quel disco è quasi un miracolo visto che il seguito è una commercialata senza idee con i soliti accordi da band mainstream senza idee...

Link to comment
Share on other sites

ma certo che ha senso. Prendete spies ad esempio. Canzone dalla strutura complessa, dagli accordi bellissimi e dall'atmosfera molto molto originale: un capolavoro. Mi ripeto da anni, quel disco è quasi un miracolo visto che il seguito è una commercialata senza idee con i soliti accordi da band mainstream senza idee...

Io invece ci metto pure il secondo e parte del terzo, poi sono diventati una band irritabile, una delle poche che non riesco più ad ascoltare.

Link to comment
Share on other sites

Io invece ci metto pure il secondo e parte del terzo, poi sono diventati una band irritabile, una delle poche che non riesco più ad ascoltare.

Io mi fermo esattamente allo stesso punto. Molto molto buoni i primi due, salvo qualcosa del terzo e poi per me sono musicalmente morti.

Link to comment
Share on other sites

concordo con wolf e rubbish

anche se molti dicono che viva la vida è un buonissimo disco (pop) io lo trovo veramente inascoltabile

Ma sì ha qualcosina, ha il tocco di Eno ma ha dato vita a una band diversa, che oggi fa dischi imbarazzanti. Viva la vida ha segnato una fase più pop e danzereccia, in una band che invece aveva introspezione e magia, basti ascoltare una a rush of blood to the head, magnifica.

Link to comment
Share on other sites

ha il tocco di Eno ma ha dato vita a una band diversa, che oggi fa dischi imbarazzanti

esatto. per me segna proprio l'inizio dell'inesorabile fine.

qualcuno ha citato Spies poco sopra, ma anche gioiellini minimali come We Never Change o la splendida Everything's not lost... ma magari facessero ancora cose simili.

Link to comment
Share on other sites

Parachutes è pietra miliare sicuramente. Tra qualche anno verrà rivalutato anche Viva la Vida, che come il primo ha causato la nascita di gruppacci che campano emulandolo, ma è un album ragionato e stratificato: Cemeteries of London, Yes, China Sleep Chant, Violet Hill sono fuori da quel cliché, e infatti sono i migliori pezzi. E poi anche Lost!, 42 e Lovers in Japan tanto male non sono, suvvia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...