Jump to content

Coldplay al lavoro


Mongrel Cat

Recommended Posts

  • Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 19/7/2017 at 8:55 PM, Thomyorke said:

Come fate a giudicare positivamente a rush io proprio non lo so. Prendete the scientist: è l'inizio della fine. Melodia scontatissima, la ricercatezza dei suoni di paraculi (spies canzone della madonna!) su per il camino.

Dramma.

A me il secondo piace perché è un disco pop ma raffinato, di classe. Clocks era favolosa, così come l'opener o A Warning Sign, mentre il primo disco era un po' più selvaggio.
Comunque poco da fare, i primi due sono veramente di un altro pianeta. Il terzo è un po' troppo telefonato e poi praticamente il nulla, tranne qualcosa di Viva La Vida. 

Link to comment
Share on other sites

On 18/7/2017 at 11:54 AM, Gecko said:

Intendevo un parere sul gruppo in generale, non uno specifico su ogni lavoro :D

 

On 18/7/2017 at 6:52 PM, Gecko said:

Io volevo solo sapere che cosa ne pensate di questa band [...] pensavo avesse solamente preso spunto da loro rendendosi poi più commerciale diciamo

 

On 20/7/2017 at 8:04 PM, Gecko said:

Ma nessuno pensa che i Coldplay siano delle fighette?

 

"Coldplay’s entire existence has been predicated on being a more sentimental, less contentious version of Radiohead"

Ecco risolto, penso  :D

 

On 20/7/2017 at 8:04 PM, Gecko said:

Nessuno mi caga

Vabbè, fa lo stesso... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

L'anno scorso, Fran Healy rilasciò un'intervista nella quale illuminava i rapporti di "ispirazione" tra Travis e Martin (che pure gli aveva leccato senza vergogna il culo per i primi due album): traducendo liberamente, "[i Coldplay] sono"business", hanno pescato da noi perché all'epoca andavamo per la maggiore, poi da Arcade Fire e U2 e adesso dal pop contemporaneo."

Sarebbe da aprirci un bel topic/poll vecchio stile: Parachutes vs The Man Who.

Di recente ho riascoltato i coldplay post-parachutes, e mi sono accodato ala scuola di pensiero di chi afferma che siano poca roba, riesco ad apprezzare ormai solo pochi pezzi: Daylight, White Shadows (che è terribilmente sbagliata ma continua a piacermi), Low, Yes, Violet Hill. In ognuno degli altri pezzi, dove più dove meno, c'è qualcosa che mi stona, qualcosa che prima non avevo sentito ma adesso sì: in certi pezzi di VLV c'è un'incredibile vacuità di idee, è una copia carbone annacquata di certo pop/rock coperta da una produzione scintillante. X&Y è un meraviglioso errore, quasi tutti i pezzi sono per qualche motivo fallati, dove più dove meno, dalla fretta di essere i nuovi U2. AROBTTH, dopo anni di non ascolto, si è rivelato disco di pochezza assoluta. Il post-VLV non lo esamino neanche.

Link to comment
Share on other sites

Il mio era un post dovuto al fatto  l'ho rimesso su dopo secoli. E ricordo bene quando uscì, a casa ne fummo tutti abbastanza entusiasti. I coldplay di parachutes mi ricordano quel periodo li, quando ero stragiovine - un bambino - e i giochifreddi sembravano promettere benissimo.

E non nascondo di aver dedicato molti ascolti estivi notturni a pezzi come We Never Change, Spies, Everything Not lost.

C'è un po di me - della mia famiglia - in quel disco, ma quello che han fatto dopo me l'ha fatto cadere nell' oblio, pur sapendo che è ottimo.

I coldpolli potevano essere una band importante per la mia generazione, invece no - lo sono, ma non per "noi". 

Ascoltarli mi mette su un'amarezza indicibile.

 

Certo, a posteriori è incredibile quanto Parachutes sia influenzato da The Bends

Link to comment
Share on other sites

Io resto dell’opinione modesta che Parachutes è un ottimo esordio, Rush of blood un’ottima conferma.

d’accordo con Wanderer su x&y 

e viva la vida un bel pacchettino vacuo. Dove forse salvo un po’ di cose - per affetto - avevo 21 anni quando uscì. ( e non parlo di affetto come ne provo per gli Oasis, band di cui ho un debole per motivi sentimentali )

dopodiché il Nulla.

(stesso forse simile discorso per i Muse)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...