Jump to content

Animazione!


Recommended Posts

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

x chi fosse interessato alla visione di una nuova serie anime:

ho appena finito "Welcome to NHK!"(NHK Ni Youkoso)

bellissimo...

Il tema affrontato è "impegnativo", ma la sceneggiatura mai banale lo gestisce alla perfezione incentrandosi sui lati oscuri e sulle capacità di rinnovamento della vita.

E' uno sfogo contro il dolore intimo dell'essere umano abbandonato a sè stesso, un chiedersi il perchè della sofferenza che forse non ha risposta o forse ne ha più d'una.

Insomma, consigliatissimo. 10 e lode.

d2bd3.jpg

e2uj3.jpg

g2cf8.jpg

Sigla

Link to comment
Share on other sites

Finalmente si parla di Miyazaki! Visti tutti i suoi film (o quasi  :D ).

Nessuno ha visto Una tomba per le lucciole? E' diretto da Isao Takahata co-fondatore dello Studio Ghibli...Bellissimo  :prego:

http://it.wikipedia.org/wiki/Una_tomba_per_le_lucciole

l'ho visto questo pomeriggio...

non so come ringraziarti per la segnalazione... ! :prego::prete:

Diffondi la parola o mio adepto...la pubblicità è l'anima del commercio figliuolo :bong:

Link to comment
Share on other sites

Finalmente si parla di Miyazaki! Visti tutti i suoi film (o quasi  :D ).

Nessuno ha visto Una tomba per le lucciole? E' diretto da Isao Takahata co-fondatore dello Studio Ghibli...Bellissimo  :prego:

http://it.wikipedia.org/wiki/Una_tomba_per_le_lucciole

l'ho visto questo pomeriggio...

non so come ringraziarti per la segnalazione... ! :prego::prete:

Diffondi la parola o mio adepto...la pubblicità è l'anima del commercio figliuolo :bong:

Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece starnazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.

Henry Ford

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
x chi fosse interessato alla visione di una nuova serie anime:

ho appena finito "Welcome to NHK!"(NHK Ni Youkoso)

bellissimo...

Il tema affrontato è "impegnativo", ma la sceneggiatura mai banale lo gestisce alla perfezione incentrandosi sui lati oscuri e sulle capacità di rinnovamento della vita.

E' uno sfogo contro il dolore intimo dell'essere umano abbandonato a sè stesso, un chiedersi il perchè della sofferenza che forse non ha risposta o forse ne ha più d'una.

Insomma, consigliatissimo. 10 e lode.

Ora che l'ho visto non posso che quotare in toto: bello, bello e ancora bello. :prego: :prego: :prego:

Tema quanto mai attuale (i cosidetti "hikikomori", nel 2005 in Giappone erano ben 1.2 milioni), trattato molto bene, personaggi ben caratterizzati e storia sviluppata efficacemente, che non manca di strappare sorrisi (amari sopratutto) e non scade mai nel banale.

Fra l'altro davvero coinvolgente e non capita spesso: appena finivo una puntata la voglia di vedere quella successiva era tantissima...e infatti non ci ho messo molto a finirlo.

Uno dei più bei anime che abbia visto da molto tempo a questa parte.

La prova che non c'è sempre bisogno di super sayan, quaderni della morte o chissà che per dare vita a una serie emozionante (e che fà riflettere).

Assolutamete da vedere.

Ovviamente ora voglio la suoneria di Pururin: entra troppo in testa quella canzone! :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Allora vi dico, dall'alto della mia esperienza di cartoni animati e manga:

La sigla più bella che io ricordo:

Lei

Delle ultime che ho sentito questa è quella che mi piace di più

Per quanto riguarda il cartone tratto da manga il più bello è sicuramente lui

Quello non arrivato in Italia come anime è sicuramente "Le Bizzarre Avventure di JoJo", ho letto le prime serie un mesetto fa, uno dei fumetti più belli che io abbia mai letto. Se cercate su YouTube trovate qualcosina.

Per gli anime attuali: One Piece, Full Metal Alchemist, Death Note, Nodame Cantabile, Hunter X Hunter (e qui citazione particolare per uno dei miei fumetti/anime preferiti YuYu Hakusho in italia aveva il titolo di "Yu Degli Spettri", sempre di Togachi), Bleach, Hellsing.

Ho tentato di dirne alcuni che non avete citato. Altri li ho ripetuti.

EDIT: Quelli che hanno segnato la mia infanzia erano:

1 3 2

Link to comment
Share on other sites

x chi fosse interessato alla visione di una nuova serie anime:

ho appena finito "Welcome to NHK!"(NHK Ni Youkoso)

bellissimo...

Il tema affrontato è "impegnativo", ma la sceneggiatura mai banale lo gestisce alla perfezione incentrandosi sui lati oscuri e sulle capacità di rinnovamento della vita.

E' uno sfogo contro il dolore intimo dell'essere umano abbandonato a sè stesso, un chiedersi il perchè della sofferenza che forse non ha risposta o forse ne ha più d'una.

Insomma, consigliatissimo. 10 e lode.

Ora che l'ho visto non posso che quotare in toto: bello, bello e ancora bello. :prego: :prego: :prego:

Tema quanto mai attuale (i cosidetti "hikikomori", nel 2005 in Giappone erano ben 1.2 milioni), trattato molto bene, personaggi ben caratterizzati e storia sviluppata efficacemente, che non manca di strappare sorrisi (amari sopratutto) e non scade mai nel banale.

Fra l'altro davvero coinvolgente e non capita spesso: appena finivo una puntata la voglia di vedere quella successiva era tantissima...e infatti non ci ho messo molto a finirlo.

Uno dei più bei anime che abbia visto da molto tempo a questa parte.

La prova che non c'è sempre bisogno di super sayan, quaderni della morte o chissà che per dare vita a una serie emozionante (e che fà riflettere).

Assolutamete da vedere.

Ovviamente ora voglio la suoneria di Pururin: entra troppo in testa quella canzone! :laugh:

sono molto..molto contento che ti sia piaciuto

è sicuramente per me indimenticabile e ha avuto il suo bel successo alla fine tra gli amanti degli anime

dolcissima misaki......la senpai me la sarei bombata alla grande...

puru puru pu rurin...puru rinnnnnnn

scaricati la colonna sonora..la trovi sul mulo

ora sto guardando NODAME CANTABILE....e BOKURANO...molto diversi ma finora meritano alla grande...

;)

Link to comment
Share on other sites

x chi fosse interessato alla visione di una nuova serie anime:

ho appena finito "Welcome to NHK!"(NHK Ni Youkoso)

bellissimo...

Il tema affrontato è "impegnativo", ma la sceneggiatura mai banale lo gestisce alla perfezione incentrandosi sui lati oscuri e sulle capacità di rinnovamento della vita.

E' uno sfogo contro il dolore intimo dell'essere umano abbandonato a sè stesso, un chiedersi il perchè della sofferenza che forse non ha risposta o forse ne ha più d'una.

Insomma, consigliatissimo. 10 e lode.

Ora che l'ho visto non posso che quotare in toto: bello, bello e ancora bello. :prego: :prego: :prego:

Tema quanto mai attuale (i cosidetti "hikikomori", nel 2005 in Giappone erano ben 1.2 milioni), trattato molto bene, personaggi ben caratterizzati e storia sviluppata efficacemente, che non manca di strappare sorrisi (amari sopratutto) e non scade mai nel banale.

Fra l'altro davvero coinvolgente e non capita spesso: appena finivo una puntata la voglia di vedere quella successiva era tantissima...e infatti non ci ho messo molto a finirlo.

Uno dei più bei anime che abbia visto da molto tempo a questa parte.

La prova che non c'è sempre bisogno di super sayan, quaderni della morte o chissà che per dare vita a una serie emozionante (e che fà riflettere).

Assolutamete da vedere.

Ovviamente ora voglio la suoneria di Pururin: entra troppo in testa quella canzone! :laugh:

sono molto..molto contento che ti sia piaciuto

è sicuramente per me indimenticabile e ha avuto il suo bel successo alla fine tra gli amanti degli anime

dolcissima misaki......la senpai me la sarei bombata alla grande...

puru puru pu rurin...puru rinnnnnnn

scaricati la colonna sonora..la trovi sul mulo

ora sto guardando NODAME CANTABILE....e BOKURANO...molto diversi ma finora meritano alla grande...

;)

Sì, devo dire che la colonna sonora è molto azzeccata, l'ho apprezzata assai.

Son riuscito ad averla quasi tutta (mi manca solo "Welcome to the sunnyside!")! :baguette:

Pururin come suoneria rulla assai! :dj::lol:

Mi dicon dalla regia che esiste anche una versione manga, molto più cruda rispetto all'anime, e che dovrebbe avere anche un finale diverso. Si trova in inglese, in italiano nada.

Comunque prima di dedicarmi a qualche altro anime, penso che me lo riguarderò.

Link to comment
Share on other sites

x chi fosse interessato alla visione di una nuova serie anime:

ho appena finito "Welcome to NHK!"(NHK Ni Youkoso)

bellissimo...

Il tema affrontato è "impegnativo", ma la sceneggiatura mai banale lo gestisce alla perfezione incentrandosi sui lati oscuri e sulle capacità di rinnovamento della vita.

E' uno sfogo contro il dolore intimo dell'essere umano abbandonato a sè stesso, un chiedersi il perchè della sofferenza che forse non ha risposta o forse ne ha più d'una.

Insomma, consigliatissimo. 10 e lode.

Ora che l'ho visto non posso che quotare in toto: bello, bello e ancora bello. :prego: :prego: :prego:

Tema quanto mai attuale (i cosidetti "hikikomori", nel 2005 in Giappone erano ben 1.2 milioni), trattato molto bene, personaggi ben caratterizzati e storia sviluppata efficacemente, che non manca di strappare sorrisi (amari sopratutto) e non scade mai nel banale.

Fra l'altro davvero coinvolgente e non capita spesso: appena finivo una puntata la voglia di vedere quella successiva era tantissima...e infatti non ci ho messo molto a finirlo.

Uno dei più bei anime che abbia visto da molto tempo a questa parte.

La prova che non c'è sempre bisogno di super sayan, quaderni della morte o chissà che per dare vita a una serie emozionante (e che fà riflettere).

Assolutamete da vedere.

Ovviamente ora voglio la suoneria di Pururin: entra troppo in testa quella canzone! :laugh:

sono molto..molto contento che ti sia piaciuto

è sicuramente per me indimenticabile e ha avuto il suo bel successo alla fine tra gli amanti degli anime

dolcissima misaki......la senpai me la sarei bombata alla grande...

puru puru pu rurin...puru rinnnnnnn

scaricati la colonna sonora..la trovi sul mulo

ora sto guardando NODAME CANTABILE....e BOKURANO...molto diversi ma finora meritano alla grande...

;)

Sì, devo dire che la colonna sonora è molto azzeccata, l'ho apprezzata assai.

Son riuscito ad averla quasi tutta (mi manca solo "Welcome to the sunnyside!")! :baguette:

Pururin come suoneria rulla assai! :dj::lol:

Mi dicon dalla regia che esiste anche una versione manga, molto più cruda rispetto all'anime, e che dovrebbe avere anche un finale diverso. Si trova in inglese, in italiano nada.

Comunque prima di dedicarmi a qualche altro anime, penso che me lo riguarderò.

si..c'è il manga con scene più "pesanti" e un finale diverso...ma non l'ho letto...

comunque quando vorrai ti consiglio BOKURANO...

bokura-no-0.jpg

bokura-no-2.jpg

bokura-no-9.jpg

KOI KAZE....che tratta un tema leggermente tabù....

91505482_5ff0db3a6b.jpg

KoiKaze4.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il cartone tratto da manga il più bello è sicuramente lui

Quello non arrivato in Italia come anime è sicuramente "Le Bizzarre Avventure di JoJo", ho letto le prime serie un mesetto fa, uno dei fumetti più belli che io abbia mai letto. Se cercate su YouTube trovate qualcosina.

Per gli anime attuali: One Piece, Full Metal Alchemist, Death Note, Nodame Cantabile, Hunter X Hunter (e qui citazione particolare per uno dei miei fumetti/anime preferiti YuYu Hakusho in italia aveva il titolo di "Yu Degli Spettri", sempre di Togachi), Bleach, Hellsing.

L'unica pecca di Slam Dunk è che l'anime è stato interroto prima che iniziasse il campionato nazionale. <_<

Togashi è un grande: Yu Yu è un gran bel manga, e ora mi stò dando anche a Hunter X Hunter che promette davvero bene.

Poi vabbè, il migliore è One Piece, c'è poco da fare. :prego:

Ah, mi son procurato il manga di Welcome to the NHK!, quando ho tempo mi dedico alla lettura.

Ho letto la trama di Koi Kaze...tema non facile da trattare in effetti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Recentemente ho scoperto e scaricato l'anime delle Bizzarre Avventure di JoJo, che credevo non esistesse mentre in realtà esiste anche se copre solo pochi numeri del manga originale (La terza serie ad essere precisi, che è quella preferita da molti anche se io ho gradito tutte le serie dalla prima alla sesta e sinceramente non ne ho una preferita).

Sinteticamente è uno action-shonen, ma la trama ed i personaggi sono molto interessanti. Poi l'autore è pursempre Araki, colui che creò Hokuto No Ken, e JoJo è considerato il suo capolavoro assoluto.

Consiglio la visione caldamente, sono 13 episodi che più o meno ripercorrono i passi del manga, con qualche avversario in meno (ma di secondaria importanza) e qualche sottilissima differenza nella trama (ma che mantengono al 100% coerenza con la storia di Araki).

La produzione è del 2001.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
La J-Pop ha annunciato che entrò la fine del 2008, comincerà la pubblicazione del manga di "Welcome to the NHK!". :dance:

E, a quanto pare, da martedì 8, dovrebbe tornare su Italia 1 "Tutti all'arrembaggio!" :prego:

Quì la nuova (pessima) sigla.

ottima notizia per NHK

sto guardando Honey and Clover...carino...

1044.jpg

comunque la serie dell'anno...è

Kaiji

gyakkyoburaikaijioriginih2.jpg

QUItrovate le prime 15 puntate

capolavoro?

si

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
un CAPOLAVORO.....ha vinto 6 premi di animazione nel 2006..ma indipendentemente da ciò è stupendo..

Toki wo Kakeru Shoujo

affiche-La-Traversee-du-Temps-Toki-wo-kakeru-shojo-2006-3.jpg

chicadletiempobysilverchz6.jpg

va visto assolutamente ;)

che tratta??

il migliore cartone di tutti i tempi e' conan il ragazzo del futuro, di myazaky (spreo di averlo scritto bene.

LA MERAVIGLIOSA SIGLA ITALIANA

TRIBUTO

di una ragazza che....corre...

nel tempo...

per...

mmmm...

guardalo...

miyazaki è un dio...i suoi film sono storia ormai...guardati laputa...principessa mononoke...totoro...capolavori assoluti...

comprato, visto ed apprezzato tanto!!

Grazie!! ^_^

Link to comment
Share on other sites

mi sono ritrovato a guardare DEATH NOTE cosi per caso e devo dire che è abbastanza carino..però non so..c'è qualcosa che non mi convince pienamente, magari piu' avanti si fa piu interessante..

qualcuno mi consiglia una serie che non sia del tipo "solita serie da mtv per ragazzini" ma allo stesso tempo che non sia "serie ultraimpegnata solo psicologica zero movimento" :D:D:D

lo so chiedo un po' troppo :P

Link to comment
Share on other sites

un CAPOLAVORO.....ha vinto 6 premi di animazione nel 2006..ma indipendentemente da ciò è stupendo..

Toki wo Kakeru Shoujo

affiche-La-Traversee-du-Temps-Toki-wo-kakeru-shojo-2006-3.jpg

chicadletiempobysilverchz6.jpg

va visto assolutamente ;)

che tratta??

il migliore cartone di tutti i tempi e' conan il ragazzo del futuro, di myazaky (spreo di averlo scritto bene.

LA MERAVIGLIOSA SIGLA ITALIANA

TRIBUTO

di una ragazza che....corre...

nel tempo...

per...

mmmm...

guardalo...

miyazaki è un dio...i suoi film sono storia ormai...guardati laputa...principessa mononoke...totoro...capolavori assoluti...

comprato, visto ed apprezzato tanto!!

Grazie!! ^_^

ti riferisci a " لفتاة التي قفزت خلال الوقت "??

ehehe...è il titolo in arabo...

eh di niente...

è veramente bello...son contento che ti sia piaciuto..il Character Design di questo film è lo stesso di evangelion...ovvero tale Yoshiyuki SADAMOTO.....

vuoi un altro consiglio su un altro film???

forse lo avevo già postato lo scorso anno....comunque

Byousoku 5 centimeter di Makoto Shinkai...l'erede x molti di Miyazaki

Byousoku.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...