Jump to content

Animazione!


Recommended Posts

ho una domanda, non riesco a ricordare praticamente nulla di un lungometraggio che ho visto da piccino che mi piacque molto - ma che mi impaurì abbestia - !

ho veramente pochissimi elementi: mi ricordo che è un bel film d'animazione, di quelli disegnati bene, tipo don bluth (ma non è di don bluth); è un film fine anni '80/inizio anni '90; della trama ricordo solo l'inizio: siamo tipo in un mondo fantastico ed etereo dove è in corso tipo una mega festa, e in questo mondo c'è un tetro portone che non va aperto per nessun motivo. per l'appunto il protagonista, un ragazzetto, lo apre e da dentro esce un'entità malvagissima, tipo il Male in persona... e così inizia il film... ho un flash mentale: del bambino che apre il portone e dentro c'è l'oscurità più totale, in essa i due occhioni paurosissimi della creatura.

aiutatemi! con questi elementi su internet non sto trovando un cazzo, e la cosa mi sta ossessionando!

E' troppo complicato, :blink: .

Ho cercato di trovare qualcosa ma non ho trovato molto,

però in questo sito ci sono

tante persone come te che postano ricordi di film e trovano anche la

soluzione, magari l'hai pure già visto, non so...

Ma se non l'avevi ancora trovato potrebbe darti delle soddisfazioni, chissà!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

incuriosito dalla neouscita Raperonzolo - che alla fine mi sa che andrò a vedere, dall'alto dei miei 22 anni - mi sono messo a rinfocolare la mia passione per le produzioni Disney. in particolare, leggiucchiando in qua e là riguardo a Fantasia - capolavoro - e Fantasia 2000 - alti e bassi - ho scoperto che era in progetto un Fantasia 2006, progetto poi abortito. in quel lavoro sarebbero confluiti alcuni episodi che però erano già stati completati, e che sono stati poi distribuiti negli ultimi anni come corti. siccome mi hanno colpito molto volevo rendervi partecipi della cosa, e sapere cosa ne pensate.

1) Destino

http://www.youtube.com/watch?v=CcRvyZfTI8o

per la gioia dell'Orsetta della board, questo è il corto su cui Salvator Dalì e Walt Disney avevano cominciato a lavorare insieme e che sarebbe dovuto finire nel primo Fantasia. non se ne fece nulla, ma recentemente il progetto è stato ripreso e completato in computer grafica seguendo il progetto originale. sarebbe appunto dovuto finire in Fantasia 2006 ma come già detto tutto è saltato. si vede che non era Destino.

[nota: a me piace molto meno di queste robine qua sotto, ma io non devo essere considerato, vista la mia indifferenza nei confronti di Dalì]

2) Lorenzo

un gatto che combatte con la sua coda! :prego:

di questo purtroppo si trova solamente il trailer online, ed è un vero peccato perché così su due piedi sembra veramente da 10. anzi, se lo trovate fatemi un fischio!

3) One by One

stupendo apologo sul valore dell'immaginazione, con sotto sotto tanta voglia di riscatto sociale: tematiche estremamente disneyane, magari anche banali, ma sto lavoretto lo trovo veramente una chicchina a vedersi.

4) La piccola fiammiferaia

http://www.youtube.com/watch?v=o7GilBMzAkw

che dire? una delle favole più dilanianti della storia. ditemi se anche a voi è scesa la lacrimuccia in fondo :bye:

impressione: vorrei proprio capire, in un decennio di crisi di ispirazione come pochi altri per la disney come è stato quello appena trascorso, perché cazzo non hanno fatto questo Fantasia 2006. io sono contro gli scialbi revival, e un risultato simile a Fantasia 2000 (che era scritto benissimo e aveva punti altissimi, ma che era discontinuo e confezionato male) trovo che fosse assolutamente da evitare... ma questi frammenti qua sopra per quanto mi riguarda sono tanto alti da essere non dico a livello di quelli di Fantasia, ma di certo poco al di sotto. se le altre sequenze che bollivano in pentola erano su questi livelli credo che ci siamo persi veramente molto.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

megaripescone dal passato per segnalare questa miniserie uscita un anno fa

Over_the_Garden_Wall_poster.jpg

bella bella bella, storia con una sua profondità e complessità, Divina Commedia e Alice nel Paese delle Meraviglie che si incontrano sulle sponde del Mississippi, ma al tempo stesso leggera e con un pizzico di comicità demenziale (McHale, l'autore, ha lavorato alle serie di Flapjack e Adventure Time, per chi sa di cosa parlo)

visione ideale per questo clima autunnale-halloweeniano

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...