Jump to content

la musica che vi sta sul c.....


echoes

Recommended Posts

voglio sangue, cazzo.

Come vuoi.

Ebbene, sarà stata la maligna influenza di Scarruffi ma..

Non mi piacciono (e mai cambierò idea, presumo) i Beatles.

Non nego l’indubbia importanza e qualità artistica del loro operato, ma confesso che non mi hanno mai propriamente conquistata.

Siate clementi :rolleyes:

:o

COSA???

:ph34r:

Questo è un colpo al cuore.

:(

(Scherzo, è pieno diritto non apprezzarli)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 533
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I Beatles ono l'unico gruppo che mi piaceva da piccolo (All you need is love, pappaparapa!), mi piaceva da adolescente semipoppeggiante, mi piaceva quando ho scoperto il rock, e mi piace ancora!

Link to comment
Share on other sites

questa la chiami clemenza <_<

No ma cioè... boh... bisogno di uno psichiatra?

Sai anche che faccio tariffe ragionevoli e so ascoltare, perchè non mi hai detto prima di questo tuo problema?! :ph34r:

Bisogno di qualcuno che ti renda consapevole di quante possibilità ti vengano offerte dal vocabolario italiano? L’espressione “bisogno di uno psichiatra” mi pare, francamente, villana e gratuita.

La mia psiche si trova in ottime condizioni, e se per caso vi sono complicanze che ignoro, di certo non sono dovute al fatto che nella mia collezione di cd presenzino i Beatles o meno.

Peraltro ci terrei a sottolineare che non sono giunta a conclusioni di carattere universale, ma particolare. In altri termini, il mio è solo ed unicamente un ottuso giudizio soggettivo. Non discuto sul valore dei Beatles, è una mia manchevolezza, una mia incapacità di accostarmi alla loro musica, quella che mi porta a non gradirli.

Link to comment
Share on other sites

questa la chiami clemenza <_<

No ma cioè... boh... bisogno di uno psichiatra?

Sai anche che faccio tariffe ragionevoli e so ascoltare, perchè non mi hai detto prima di questo tuo problema?! :ph34r:

Bisogno di qualcuno che ti renda consapevole di quante possibilità ti vengano offerte dal vocabolario italiano? L’espressione “bisogno di uno psichiatra” mi pare, francamente, villana e gratuita.

La mia psiche si trova in ottime condizioni, e se per caso vi sono complicanze che ignoro, di certo non sono dovute al fatto che nella mia collezione di cd presenzino i Beatles o meno.

Per altro ci terrei a sottolineare che non sono giunta a conclusioni di carattere universale, ma particolare. In altri termini, il mio è solo ed unicamente un ottuso giudizio soggettivo. Non discuto sul valore dei Beatles, è una mia manchevolezza, una mia incapacità di accostarmi alla loro musica, quella che mi porta a non gradirli.

Ma io ero il tuo psichiatra una volta, era un richiamo alla situazione :bye:

Vabbè visto che sti giorni mi trattate tutti male mi eclisso. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

odio efferato per:

rapper papponi

meneguzzi & Co

ramazzotti & pausini

boy band del cazzo

punk di 14enni brufolosi

gigi d'alessio & Co

gigi d'agostino & Co

dei "mostri sacri" non apprezzo (o meglio apprezzo ma non mi piacciono)

i Beatles (come già lungamente detto in altro thread)

U2 (mai capito cosa ci sia di bello)

altra cosa: mi rompo mortalmente ascoltando i quintetti jazz....già un po' meglio il trio.....

bello invece il jazz fusion!

Link to comment
Share on other sites

Allora...bah...non mi piacciono I Blonde Redhead...ma non credo che con questa affermazione scatenerò una gran baruffa...

Dove sei? :angry: dove sei che ti picchio? :angry: avanti, cominciamo questa baruffa! ^_^

Edit: visto che l'avete tirato in ballo: io ODIO il Jazz. Musica suonata da presuntuosi e ascoltata da presuntuosi. In realtà per il 98% le due categorie coincidono: ovvero, chi ascolta jazz è chi suona jazz. Si fanno delle gran seghe a vicenda sulle chitarre e strumentini vari, e ti guardano dall'alto in basso. Anzi, c'è di peggio. Gli appassionati di Jazz a cui piacciono i Radiohead. Ti fanno capire che TU dei Radiohead non capisci niente, in realtà, perchè in realtà i radiohead fanno Jazz. E poi fanno le cover Jazz dei Radiohead. Odio.

Link to comment
Share on other sites

Allora...bah...non mi piacciono I Blonde Redhead...ma non credo che con questa affermazione scatenerò una gran baruffa...

Dove sei? :angry: dove sei che ti picchio? :angry: avanti, cominciamo questa baruffa! ^_^

Edit: visto che l'avete tirato in ballo: io ODIO il Jazz. Musica suonata da presuntuosi e ascoltata da presuntuosi. In realtà per il 98% le due categorie coincidono: ovvero, chi ascolta jazz è chi suona jazz. Si fanno delle gran seghe a vicenda sulle chitarre e strumentini vari, e ti guardano dall'alto in basso. Anzi, c'è di peggio. Gli appassionati di Jazz a cui piacciono i Radiohead. Ti fanno capire che TU dei Radiohead non capisci niente, in realtà, perchè in realtà i radiohead fanno Jazz. E poi fanno le cover Jazz dei Radiohead. Odio.

non generalizziamo (anche perchè ho sposato un jazzofilo non musucista che non sopporta i Radiohead, per la verità un pochino presuntuoso lo è, ma non tanto di più di chi si sente superiore ai fan di Vasco Rossi solo perchè ascolta i Radiohead, per dire ;) )

prima di metterci insieme io il jazz non lo ascoltavo mai, devo dire però che mi sono dovuta ricredere, e ho visto e ascoltato concerti bellissimi, a Umbria Jazz e altrove. Come negli altri generi musicali, c'è un pò di tutto. E le cover jazz dei Radiohead sono bellissime :angry:

^_^

Link to comment
Share on other sites

Allora...bah...non mi piacciono I Blonde Redhead...ma non credo che con questa affermazione scatenerò una gran baruffa...

Dove sei? :angry: dove sei che ti picchio? :angry: avanti, cominciamo questa baruffa! ^_^

Edit: visto che l'avete tirato in ballo: io ODIO il Jazz. Musica suonata da presuntuosi e ascoltata da presuntuosi. In realtà per il 98% le due categorie coincidono: ovvero, chi ascolta jazz è chi suona jazz. Si fanno delle gran seghe a vicenda sulle chitarre e strumentini vari, e ti guardano dall'alto in basso. Anzi, c'è di peggio. Gli appassionati di Jazz a cui piacciono i Radiohead. Ti fanno capire che TU dei Radiohead non capisci niente, in realtà, perchè in realtà i radiohead fanno Jazz. E poi fanno le cover Jazz dei Radiohead. Odio.

non generalizziamo (anche perchè ho sposato un jazzofilo non musucista che non sopporta i Radiohead, per la verità un pochino presuntuoso lo è, ma non tanto di più di chi si sente superiore ai fan di Vasco Rossi solo perchè ascolta i Radiohead, per dire ;) )

prima di metterci insieme io il jazz non lo ascoltavo mai, devo dire però che mi sono dovuta ricredere, e ho visto e ascoltato concerti bellissimi, a Umbria Jazz e altrove. Come negli altri generi musicali, c'è un pò di tutto. E le cover jazz dei Radiohead sono bellissime :angry:

^_^

:angry:

Hai visto? non sopporta i Radiohead! è un presuntuoso! poi....non suona!!!!

una ragione in più per odiare il Jazz.... :P;)

Link to comment
Share on other sites

io odio i Negramaro

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!

Massacrerei di legnate Sangiorgi mattina pomeriggio e sera!!

Il primo disco (non "Mentre tutto scorre", "negramaro") era BELLO diamine, BELLO rockeggiante e promettente, comprato in tempi non sospetti.

E poi hanno venduto l'anima al commercio.

Mi viene la tristezza a pensare ai Negramaro.

Mista a una follia omicida. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

non si da addosso al jazz soltanto perché non lo si capisce. ed è uno sport fin troppo diffuso.

io non lo capisco. eppure, accostandomicivisi, ho scoperto delle cose che mi piacciono. coltrane e keith jarrett, per dire.

mai scartare un genere a priori, ecco. nessun genere. mai. a priori. scartare.

Più che il genere attacco l'attitudine. Ho ascoltato anch'io Coltrane e robe varie, e non gli puoi dire niente. Sono quelli che lo ascoltano che non sopporto: quell'aria da borghese snob trendy che va al Jazz Festival e quando gli chiedi un commento ti dice: "Bello!"...senza argomentare...poi in realtà odio in particolare una persona, che corrisponde esattamente alla personalità che ho delineato...in realtà ce l'ho con lui, non con il jazz....'sto cretino....

Link to comment
Share on other sites

il jazz come tutte le correnti musicali ha cose belle e cose che fanno cagare.

il problema è che è verissimo che chi ascolta jazz si crede dio.

ho seguito e seguo all'università un corso di musica jazz e vi giuro su dio che il prof è antipatico come un calcio nei coglioni

io di solito sono uno di quelli che a lezione fa domande su tutto e sempre, e per questo sono visto come un dei peggior loser sulla faccia della terra.

beh

con questo non alzo nemmeno la mano, tanto le sue risposte sono

1. insensate

2. offensive

3. spocchiose

detto questo, la pensiamo diversamente su tutto il jazz, che per me non è musica che cerca l'innovazione, per lui sì.

ora venitemi a dire che Pat matheney o come si scrive è JAZZ

vabbe

Bitches brew non dico sia brutto, per carità, ma per me è meglio kind of blue. e lui manco l'ha citato...

comunque di quelli che ascoltano goran bregovic vogliamo parlarne?

Link to comment
Share on other sites

il jazz come tutte le correnti musicali ha cose belle e cose che fanno cagare.

il problema è che è verissimo che chi ascolta jazz si crede dio.

ho seguito e seguo all'università un corso di musica jazz e vi giuro su dio che il prof è antipatico come un calcio nei coglioni

io di solito sono uno di quelli che a lezione fa domande su tutto e sempre, e per questo sono visto come un dei peggior loser sulla faccia della terra.

beh

con questo non alzo nemmeno la mano, tanto le sue risposte sono

1. insensate

2. offensive

3. spocchiose

detto questo, la pensiamo diversamente su tutto il jazz, che per me non è musica che cerca l'innovazione, per lui sì.

ora venitemi a dire che Pat matheney o come si scrive è JAZZ

vabbe

Bitches brew non dico sia brutto, per carità, ma per me è meglio kind of blue. e lui manco l'ha citato...

comunque di quelli che ascoltano goran bregovic vogliamo parlarne?

Gli elitari esistono in qualunque ramo dell’arte e, più in generale, della cultura.

Questo ha comunque poco a che fare con la sostanza di ciò che andiamo a valutare. Il Jazz (o meglio, molte manifestazioni del suddetto genere) sono notevoli e degne di merito, indipendentemente da quanto possano starci antipatici i suoi estimatori boriosi.

^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...