Jump to content

Libretto di Amnesiac


Recommended Posts

Siccome me lo vorrei forse eventualmente se non cambio idea ancora una volta tatuare... meglio sapere che vuol dire, al di là della bella grafica...grazie, comunque!

Link to comment
Share on other sites

io da tempo me lo voglio tatuare!!!

è il simbolo,secondo me, più bello....

dovrebbe richiamare il concetto di catachresis, termine greco che i nostri hanno usato per sintetizzare il concetto di ineffabilità delle sensazioni e delle paure dell'individuo....

ma adesso vado a cercare qualcosa di dettagliato, perchè la memoria vacilla!

Link to comment
Share on other sites

io da tempo me lo voglio tatuare!!!

è il simbolo,secondo me, più bello....

dovrebbe richiamare il concetto di catachresis, termine greco che i nostri hanno usato per sintetizzare il concetto di ineffabilità delle sensazioni e delle paure dell'individuo....

ma adesso vado a cercare qualcosa di dettagliato, perchè la memoria vacilla!

Mmm, bello...cerca, cerca...

Link to comment
Share on other sites

Siccome me lo vorrei forse eventualmente se non cambio idea ancora una volta tatuare... meglio sapere che vuol dire, al di là della bella grafica...grazie, comunque!

Ma scusa, tatuati le casette di Down Is The New Up... B)

Le casette? E quante me ne devo fare? :P

Link to comment
Share on other sites

Un pò di info

Radiohead. Nel loro album AMNESIAC (2001), che è contenuto in un libro di illustrazioni e grafiche, vi è all'interno incollata una busta della Nosuch Library, Mithras Tauroctnos, Catachresis College Library. Ci sono molti timbri di scadenza del prestito (gli anni vanno dal 1996 al 2007). La nota sulla busta dice: Radiohead Acc. N. F heit 451 Amnesiac (book and compact disXc) This book is to be hidden. Labyrinthine structures are entered at the reader's own risk. Nosuch library and Lending Service cannot be held responsible for Misuse.

Una schedina manoscritta aggiuntiva ha varie annotazioni:

REF: F HEIT451

06 NOV 200? [timbro illeggibile]

REQUESTED/CATACHRESIS

RADIOHEAD

Amnesiac

06 FEB 2012 [timbro ripetuto 2 volte]

-Spine damaged

-Book damaged

-Returned 6/2/01

-Withdrawn from circulation

-Reissued 6/11/09

[VC]

Un'edizione speciale dell'album consiste in un libro a copertina rigida, con il CD inserito nella seconda di copertina. Il libro è strutturato come un libro di biblioteca dalla "Catachresis College Library" completo di date stampate, e contiene molte pagine artistiche disegnate da Stanley Donwood e Thom Yorke, che si è firmato con lo pseudonimo di 'Tchocky'.

E' in quest'edizione che compare il simbolo, se non erro

dunque mi pare che il simbolo sia legato a quell'edizione, che richiama il concetto di catachresis:

Il termine greco “catachresis” viene usato per indicare l’uso improprio delle parole, sia riguardo al significato sia al contesto. Una dimostrazione evidente di catacresi è “la gamba del tavolo”.

Link to comment
Share on other sites

Mi sta proprio venendo voglia di farlo.

Ok.

Ci ho messo quattro anni per decidere il soggetto, ora me ne servono altri quattro per "la location"...

Link to comment
Share on other sites

Io, come potete vedere dall'avatar, me lo sono già tatuato, anche se non nella forma qui raffigurata, ma in quella più movimentata ... ci possono essere mille interpretazioni del "Googly minotaur". Io la trovo una rappresentazione perfetta del mondo Radiohead ... un'entità leggendariamente spaventosa che nel loro mondo piange, perchè non vi si riconosce, perchè ha paura o forse perchè è impotente.

Una creatura, forte, coraggiosa ... che si sente spaesata, si copre il viso senza riuscire a nascondere le inevitabili lacrime che accompagnano il nostro tempo ... un simbolo che secondo me rasenta la perfezione per un album dell'intensità e della bellezza cristallina di Amnesiac ...

Qui trovate diverse sue immagini ...

Immagini minotauro

Qui invece c'è un'intevista al Googly minotaur :blink:

Intervista

Link to comment
Share on other sites

Io, come potete vedere dall'avatar, me lo sono già tatuato, anche se non nella forma qui raffigurata, ma in quella più movimentata ... ci possono essere mille interpretazioni del "Googly minotaur". Io la trovo una rappresentazione perfetta del mondo Radiohead ... un'entità leggendariamente spaventosa che nel loro mondo piange, perchè non vi si riconosce, perchè ha paura o forse perchè è impotente.

Una creatura, forte, coraggiosa ... che si sente spaesata, si copre il viso senza riuscire a nascondere le inevitabili lacrime che accompagnano il nostro tempo ... un simbolo che secondo me rasenta la perfezione per un album dell'intensità e della bellezza cristallina di Amnesiac ...

Qui trovate diverse sue immagini ...

Immagini minotauro

Qui invece c'è un'intevista al Googly minotaur :blink:

Intervista

Grazie per i link!!!

io lo voglio sul polso....di colore rosso....come fosse una voglia...

anche un mio caro amico ha il tuo steso tatuaggio, non è che siete la stessa persona??! ^_^

Link to comment
Share on other sites

le casette di down is the new up!!! trovato il soggetto x il tatoo!!!grazie paranoid! vuoi  diritti  di copiright? e una basta?  :lol:

(5 secondi di scorbutismo) Mi basterebbe essere chiamato Pandroid (/5 secondi di scorbutismo) :P

Ora vado a farmi tatuare Thom nella chiappa destra. :smoke:

:lol: mega sorry PANDROID, dalla risposta pare sia successo + volte :lol:

Link to comment
Share on other sites

radiohead_kid_a_dock_icons_196_thumb.png

e l'orso assassino?

(perdonate l'ignoranza)

Anche a me interesserebbe il significato di questo simpaticissimo ometto

gli orsetti simboleggiano la clonazione

Nel 1999 Thom (e Stanley Donwood) era ossesionato imparanoiato dalla clonazione (nel 1997 fu clonata la pecora Dolly e sembrava si fosse spianata la strada per la clonazione su larga scala :ph34r: , ma per fortuna non fu così :laugh:)

intervista del giugno 2001:

Q: "There's a song on Amnesiac called 'Hunting Bears', and Radiohead also have their "blinkybear" band logo. Why the obsession with bears?"

Thom: "Er, if I remember rightly, it stemmed initially from a deep paranoia of genetic engineering. And then from a children's book. You know: creating monsters, only to awaken one morning to the terrible truth that there is nothing at all you can do to stop them. We're over it now."

qui c'è il fumetto di Thom e Stanley Donwood in versione integrale (scoperto adesso :dance: )

http://www.citizeninsane.eu/modifiedbears.htm

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...