Jump to content

"Testa di bagher": il thread pallavolistico


max [idioteque.it]

Recommended Posts

:prego:

io ho ancora negli occhi questi scambi, che da piccolo mi hanno emozionato non poco.

più che altro ero impressionato da Joel Despaigne. mi sembrava "infallibile" pur essendo un "nano" :prego:

però allora ero ancora nel periodo "eh ma la pallavolo è uno sport da femmine". affermazione che ho rimangiato qualche anno dopo (specialmente dopo aver visto Mastrangelo sgonfiare un pallone in riscaldamento) :laugh:

la vera scintilla è scoccata nel 1996, dopo aver visto questa finale :(

per me italia-cuba è stato lo schiaffo in assoluto. spettacolo unico.

il mio giocatore preferito a quei tempi era giani, poi la battuta al salto con la canzone dei queen sotto, l' avrò provata 800mila volte sul cancello di casa...

dopo poco ho lasciato il calcio per la pallavvolo (17 anni fa :bye: ), esperienza durata 5 anni seguita poi da una lunga pausa di quasi 10 anni;

la prossima stagione è il quarto anno che ho ricominciato, nel frattempo d' estate mi diverto tantissimo a giocare a beach tre sere a settimana, 2 vs 2 da veri bastardi...mi piace di più della pallavolo anche!

p.s. ora non seguo molto la pallavolo in tv, mi piace praticarla soprattutto... comunque fei mi sta troppo sul cazzo! così a pelle!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 10 months later...

e tutto questo grazie al coraggio di lasciare a casa i vari Mastrangelo, Cisolla, Fei, ecc...

coraggio che a quanto pare Anastasi ha già perso :wacko:

ha convocato Fei, Mastrangelo, Cernic e Vermiglio e l'Italia ha perso 3-0 (26-24 25-17 25-13) con la Turchia.

non dico che sia solo colpa loro, però mi sembra che non si riesca a dare continuità ai giovani.

perdere 3-0 con i giovani in campo piuttosto che con i vecchi cosa cambia?

almeno i giovani fanno un po' di esperienza, altrimenti fanno la fine di Maruotti, che entra in campo e si fa la cacchetta addosso :ok:

Link to comment
Share on other sites

coraggio che a quanto pare Anastasi ha già perso :wacko:

ha convocato Fei, Mastrangelo, Cernic e Vermiglio e l'Italia ha perso 3-0 (26-24 25-17 25-13) con la Turchia.

non dico che sia solo colpa loro, però mi sembra che non si riesca a dare continuità ai giovani.

perdere 3-0 con i giovani in campo piuttosto che con i vecchi cosa cambia?

almeno i giovani fanno un po' di esperienza, altrimenti fanno la fine di Maruotti, che entra in campo e si fa la cacchetta addosso :ok:

Io giocherei con Sala e Birarelli di Trento come centrali titolari:)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

ma non è un po' triste, il sito dei mondiali? http://www.volley2010.com/

comunque, per l'Italia girone abbordabile nella prima fase. (Giappone, Egitto, Iran). La formula cervellotica secondo me andrà un po' a discapito della manifestazione (ben TRE fasi a gironi, poi semifinali e finale).

L'Italia vuol provare a tornare in alto, almeno stando alle dichiarazioni ufficiali.

Max, tu come la vedi?

Link to comment
Share on other sites

ma non è un po' triste, il sito dei mondiali? http://www.volley2010.com/

A me per una qualche non meglio precisata ragione non funziona.

Qualcuno riesce a darmi informazioni sui biglietti? Una partitina me la sarei anche andata a vedere, giusto per far sentire la mia presenza.

Da me il girone è Francia-Bulgaria-Cina-Rep.Ceca, quale mi consigliate? Mi sembrano tutte più o meno squadre di pari valore, tolta la Bulgaria, motivo per cui mi chiedo come diavolo abbiano fatto i Gironi, visto che il nostro al confronto mi sembra davvero scandaloso.

Link to comment
Share on other sites

ma non è un po' triste, il sito dei mondiali? http://www.volley2010.com/

comunque, per l'Italia girone abbordabile nella prima fase. (Giappone, Egitto, Iran). La formula cervellotica secondo me andrà un po' a discapito della manifestazione (ben TRE fasi a gironi, poi semifinali e finale).

L'Italia vuol provare a tornare in alto, almeno stando alle dichiarazioni ufficiali.

Max, tu come la vedi?

se non passiamo la prima fase siamo da crocifiggere in sala mensa :dance:

per il resto per la vittoria finale vedo bene Brasile, USA e Bulgaria, senza sottovalutare Serbia, Russia e Polonia.

l'Italia è una buonissima squadra ma per competere con le altre che ho citato deve fare un passo in avanti a livello mentale. fatto quello (come se fosse facile) se la può giocare anche per i primi 4 posti :laugh:

A me per una qualche non meglio precisata ragione non funziona.

Qualcuno riesce a darmi informazioni sui biglietti? Una partitina me la sarei anche andata a vedere, giusto per far sentire la mia presenza.

Da me il girone è Francia-Bulgaria-Cina-Rep.Ceca, quale mi consigliate? Mi sembrano tutte più o meno squadre di pari valore, tolta la Bulgaria, motivo per cui mi chiedo come diavolo abbiano fatto i Gironi, visto che il nostro al confronto mi sembra davvero scandaloso.

per i biglietti è sufficiente recarsi in uno dei punti vendita listicket.

la vendita tramite internet dovrebbe essere terminata.

i prezzi sono abbastanza contenuti per le prime fasi e ci sono anche dei piccoli abbonamenti convenientissimi per le varie fasi a girone.

per quanto riguarda il girone di Torino dipende da che tipo di partita vuoi andare a vedere. se vuoi vedere una squadra che spazza via gli avversari vai a vedere la Bulgaria, se invece vuoi vedere una partita combattuta scegline una a caso tra quelle senza la Bulgaria. tra Cina, Francia e Repubblica Ceca non c'è molta differenza e sulla carta saranno partite combattute.

volendo puoi anche fare l'abbonamento e vedere più partite, il prezzo dovrebbe essere molto contenuto.

i gironi probabilmente sono stati fatti con il peggior criterio del mondo.

nel girone di Verona per esempio troviamo Brasile-Spagna-Cuba oppure in quello di Trieste Serbia e Polonia (con Germania e Canada a completare il girone).

insomma, il criterio sembra proprio "lasciamoungironefacilissimoall'Italiaperfarlefarebellafigurainmodochepossarilanciarelapallavoloalivellonazionale" :laugh:

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1285066706' post='441896']

"lasciamoungironefacilissimoall'Italiaperfarlefarebellafigurainmodochepossarilanciarelapallavoloalivellonazionale"

il criterio è stato SICURAMENTE questo, ma mi pare un criterio abbastanza in voga per quanto riguarda le squadre di casa che organizzano i mondiali, basti pensare che alla Turchia in quelli di basket avevano disegnato un percorso quasi su misura per farla arrivare nelle prime quattro. ;)

Link to comment
Share on other sites

perchè su atdhe.net non si vedono le partite di pallavolo? dove si possono vedere?

su raisport (quindi anche sul sito) fanno vedere un po' di partite. adesso per esempio stanno trasmettendo la memorabile Egitto-Giappone :laugh:

per il resto QUI trovi tutte le partite. per molte è necessario scaricare il programmino Sopcast!

la qualità però non sempre è decente :(

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1285600474' post='442935']

su raisport (quindi anche sul sito) fanno vedere un po' di partite. adesso per esempio stanno trasmettendo la memorabile Egitto-Giappone :laugh:

per il resto QUI trovi tutte le partite. per molte è necessario scaricare il programmino Sopcast!

la qualità però non sempre è decente :(

grazie max, avevo visto su rai sport, ma mi interessava quella che stanno facendo a verona, non ricordo chi gioca!

i miei compagni di squadra sono li (gratis), l' unico coglione che ha dovuto rinunciare causa lavoro chi potrà mai essere?

e stasera si cuccano cuba brasile :bye:

Link to comment
Share on other sites

Allora, anzitutto complimenti all'organizzazione, che mettendo i biglietti a prezzi barbonissimi ha garantito palazzetti quasi pieni un po' ovunque.

Son tornato ora da due partite, Bulgaria Rep. Ceca e Francia-Cina.

EPIC FAIL dello speaker, in attesa del primo match prima rompe il cazzo ai poveri bambini "tenetelo bene teso questo telo, solo quello dovete fare", e poi se ne esce fuori con "Ora tutti in piedi per l'inno cecoslovacco". :prego:

Vi consiglio di assistere comunque ad una partita in mezzo ai tifosi bulgari, è veramente un'esperienza dei sensi.

Sono dotati di una trombetta ancora più fastidiosa delle vuvuzela, con cui disturbavano i battitori cechi con grande sportività!

Tra l'altro risultato a sorpresissima nel girone, con la Francia che si sbarazza agevolmente della Cina e chiude prima, davanti alle Cekia che a sorpresa batte 3 a 1 in una partita bellissima la corazzata Bulgaria, che se ne esce con le ossa rotte dal primo gironcino.

Link to comment
Share on other sites

Allora, anzitutto complimenti all'organizzazione, che mettendo i biglietti a prezzi barbonissimi ha garantito palazzetti quasi pieni un po' ovunque.

Son tornato ora da due partite, Bulgaria Rep. Ceca e Francia-Cina.

EPIC FAIL dello speaker, in attesa del primo match prima rompe il cazzo ai poveri bambini "tenetelo bene teso questo telo, solo quello dovete fare", e poi se ne esce fuori con "Ora tutti in piedi per l'inno cecoslovacco". :prego:

Vi consiglio di assistere comunque ad una partita in mezzo ai tifosi bulgari, è veramente un'esperienza dei sensi.

Sono dotati di una trombetta ancora più fastidiosa delle vuvuzela, con cui disturbavano i battitori cechi con grande sportività!

Tra l'altro risultato a sorpresissima nel girone, con la Francia che si sbarazza agevolmente della Cina e chiude prima, davanti alle Cekia che a sorpresa batte 3 a 1 in una partita bellissima la corazzata Bulgaria, che se ne esce con le ossa rotte dal primo gironcino.

:prego:

l'Italia invece ha vinto 3-2 con l'Iran. bella partita con l'Iran che ha dato il 273% dando vita ad una gara molto equilibrata :dance:

Lasko grandioso. qualche errore di troppo nel quarto set ma poi si è ripreso alla grande, io lo adoro :prego:

nelle prime due uscite mi è piaciuto parecchio anche Parodi.

geniale la regia di raisport: mentre intervistano Cernic e lo osannano per la buona prestazione mandano le immagini di tutte le stampate a muro che si è preso :prego:

Link to comment
Share on other sites

ieri sera mi sono guardato l' italia, partitella in confronto a ciò che è andato in onda alle 11e30: mega partita di pallavolo.

puttana merda ragazzi che livelli astronomici.

ho tifato cuba anche se a mio parere il brasile è più "squadra" compatta e costante; hanno un palleggiatore fantastico, e se la banda (lo sbruffone che mi sta sul cazzo solo a vederlo) entrava in partita eran proprio cazzi.

i cubani sono dei cavalli, i centrali, e l' opposto :prego::prego::prego: in particolare macinano palloni a tutta birra! spettacolo.

peccato che non sono riuscito a vederla fino alla fine, al 4 set ho ceduto, ma me la rivedo adesso anche se so già il risultato non importa, anzi la riguarderò dall' inizio.

partita da finale sicuramente. mostri mostri mostri

Link to comment
Share on other sites

ieri sera mi sono guardato l' italia, partitella in confronto a ciò che è andato in onda alle 11e30: mega partita di pallavolo.

puttana merda ragazzi che livelli astronomici.

ho tifato cuba anche se a mio parere il brasile è più "squadra" compatta e costante; hanno un palleggiatore fantastico, e se la banda (lo sbruffone che mi sta sul cazzo solo a vederlo) entrava in partita eran proprio cazzi.

i cubani sono dei cavalli, i centrali, e l' opposto :prego::prego::prego: in particolare macinano palloni a tutta birra! spettacolo.

peccato che non sono riuscito a vederla fino alla fine, al 4 set ho ceduto, ma me la rivedo adesso anche se so già il risultato non importa, anzi la riguarderò dall' inizio.

partita da finale sicuramente. mostri mostri mostri

:prego:

sapevo che avresti tifato anche tu per Cuba, nazionale spettacolare.

il Brasile tecnicamente e tatticamente è superiore a Cuba (e pure fisicamente non sono messi male, Vissotto se attacca con il braccio alto passa sopra a tutti senza problemi), però Cuba fisicamente e come cuore è impressionante.

se qualche giocatore fosse un po' meno ignorante potrebbe tornare ad essere una delle 3/4 nazionali più forti del mondo :dance:

Hernandez porta al collo una "catenina" da mezza tonnellata, se la toglie salta il doppio :laugh:

Link to comment
Share on other sites

vedendo Italia-Iran mi sono reso conto del perché non abbiamo chance alcuna di vincere il campionato del mondo, anzi, sarà un mezzo miracolo se arriviamo alle semifinali. Troppi cali di concentrazione, troppi muri subiti, troppa tensione nello stare in campo. E dire che la gara si era messa in discesa... :(

Link to comment
Share on other sites

vedendo Italia-Iran mi sono reso conto del perché non abbiamo chance alcuna di vincere il campionato del mondo, anzi, sarà un mezzo miracolo se arriviamo alle semifinali. Troppi cali di concentrazione, troppi muri subiti, troppa tensione nello stare in campo. E dire che la gara si era messa in discesa... :(

io non capisco perchè! la pallavolo è un gioco strano.

capita spesso anche a noi, o chiudi 3 a 0 secco, o vai al 2 a 1 e poi son cazzi da cagare. parte un meccanismo mentale simile a una cilecca nell' atto sessuale, non ne vieni più fuori! :lol:

Link to comment
Share on other sites

vedendo Italia-Iran mi sono reso conto del perché non abbiamo chance alcuna di vincere il campionato del mondo, anzi, sarà un mezzo miracolo se arriviamo alle semifinali. Troppi cali di concentrazione, troppi muri subiti, troppa tensione nello stare in campo. E dire che la gara si era messa in discesa... :(

beh ma la partita di ieri non fa testo.

ieri mattina la nazionale ha sostenuto una pesante sessione di pesi, normale che poi ne abbia risentito in campo. tra l'altro, esclusi i primi due set (peraltro vinti), hanno giocato le riserve.

la competizione è lunga e si gioca tutti i giorni, è comprensibile non essere al top per via del lavoro fisico in corso.

anche altre grandi nazionali come la Bulgaria, il Brasile, la Serbia, ne hanno risentito. ma è giusto, loro devono mettere benzina per essere al top nei prossimi giorni, altre squadre sono già al top adesso perché il loro obiettivo è quello di passare il primo turno.

poi per carità, è verissimo il discorso di clak, però non penso sia appicabile ad Italia-Iran ;)

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1285687773' post='443107']

beh ma la partita di ieri non fa testo.

ieri mattina la nazionale ha sostenuto una pesante sessione di pesi, normale che poi ne abbia risentito in campo. tra l'altro, esclusi i primi due set (peraltro vinti), hanno giocato le riserve.

la competizione è lunga e si gioca tutti i giorni, è comprensibile non essere al top per via del lavoro fisico in corso.

anche altre grandi nazionali come la Bulgaria, il Brasile, la Serbia, ne hanno risentito. ma è giusto, loro devono mettere benzina per essere al top nei prossimi giorni, altre squadre sono già al top adesso perché il loro obiettivo è quello di passare il primo turno.

poi per carità, è verissimo il discorso di clak, però non penso sia appicabile ad Italia-Iran ;)

ecco, vedi? io ad esempio non sapevo questa cosa della sessione di pesi, che potrebbe peraltro spiegare come mai gli iraniani a muro sembrassero i fratelli di Mutombo... :)

comunque girone di secondo turno abbordabile (con Germania e Portorico), isn't it?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...