Jump to content

"Testa di bagher": il thread pallavolistico


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ITALIA - BRASILE.....ma avete sentito che inno i nostri??? senza base musicale ma chissefrega???? che intonazione!!! che popopo!!!! solo per questo ci meritiamo di vincere!!! :dance::dance::dance:

Link to comment
Share on other sites

miglior risultato possibile non direi.

se ieri sera il Brasile ha giocato ad un livello superiore al nostro oggi pomeriggio la Serbia era clamorosamente abbordabile. in più speravo nella reazione dopo la brutta partita di ieri, con Fei protagonista (visto che era la sua ultima gara), il resto della squadra voglioso di conquistare una medaglia e un pubblico in grado di valere quanto un giocatore in campo.

invece Fei ha toppato clamorosamente. mi spiace per lui perché è un grandissimo giocatore ed è anche una persona squisita, ma oggi era da levare dopo il primo set e mezzo.

il pubblico tristissimo. fischiare un giocatore della propria squadra ed invocare a gran voce il nome del suo sostituto non è certo una cosa che aiuta il giocatore in campo.

grandi Zaytsev (che chiodi) e Travica (che almeno in battuta non tirava scamorze come Vermiglio).

ora invece il Brasile sta macinando Cuba. peccato abbia in campo Leal e Camejo che sono tutto tranne che due giocatori di pallavolo :laugh:

Link to comment
Share on other sites

fei ne ha le palle piene della pallavolo, ha 32 anni e non è più motivato. solo casi rari come mastrangelo lo sono, ma sono eccezioni con altro fisico e altra testa. io un po' lo capisco fei anche se al di la di tutto mi sta sulle palle così a vista; quello che non capisco è anal-stasi...cazzo fai delle scelte con tempismo...savani ha fatto diarrea ieri, toglilo! lo stesso vale per fei e per l' altro centrale...cazzo sveglia cosa aspetti! tra l' altro i sostituti si sono rivelati all' altezza....

se un allenatore non capisce i tempi di un' eventuale rientro in partita di un titolare, ovvio che si perdono le partite, anche perchè mettere un sostituto in una situazione ormai compromessa, diventa tutto più difficile.

cuba mi dispiace ma è stata surclassata ieri, ricezione di merda, zero primi tempi, gioco prevedibile.

brasile bella squadra, meritato primo posto.

l' intervista finale di bernardino mi ha perfino spaventato. se è lui così senza aver sniffato 8 etti di coca allora è un pazzo fuori di testa

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fei è semplicemente un centrale, non può fare l'opposto (non è paragonabile a Vissotto o a Sartoretti o Zorzi). Si vede da come stacca e da come colpisce, non ha la potenza sufficiente. Per cui secondo me è stato sbagliato convertirlo, grossa cagata. Quanto agli schiacciatori, Parodi deve crescere, Savani non è un top class.

Vermiglio mi sembra che palleggiasse in modo telefonato.Non paragonabile ad un Bruno che è un fenomeno o a Grbic che è un genio. Il muro avversario va disorientato, non favorito.

I centrali e il libero non possono fare molto se schiacciatori, opposto e palleggiatore non sono perfetti nelle loro fasi. Soprattutto se si gioca contro il brasile.

Link to comment
Share on other sites

Fei è semplicemente un centrale, non può fare l'opposto (non è paragonabile a Vissotto o a Sartoretti o Zorzi). Si vede da come stacca e da come colpisce, non ha la potenza sufficiente. Per cui secondo me è stato sbagliato convertirlo, grossa cagata. Quanto agli schiacciatori, Parodi deve crescere, Savani non è un top class.

Vermiglio mi sembra che palleggiasse in modo telefonato.Non paragonabile ad un Bruno che è un fenomeno o a Grbic che è un genio. Il muro avversario va disorientato, non favorito.

I centrali e il libero non possono fare molto se schiacciatori, opposto e palleggiatore non sono perfetti nelle loro fasi. Soprattutto se si gioca contro il brasile.

ottima analisi. :) probabilmente però la conversione di Fei in opposto è dovuta ad una scarsa fiducia nel resto del roster, soprattutto a livello di esperienza. Su Vermiglio che dire? non sono mai stato un suo ammiratore incondizionato (secondo me non ha né i numeri di Tofoli né quelli di Meoni, tanto per dirne due del recente passato), ma Travica non ha la sua esperienza.

Link to comment
Share on other sites

Fei è semplicemente un centrale, non può fare l'opposto (non è paragonabile a Vissotto o a Sartoretti o Zorzi). Si vede da come stacca e da come colpisce, non ha la potenza sufficiente. Per cui secondo me è stato sbagliato convertirlo, grossa cagata. Quanto agli schiacciatori, Parodi deve crescere, Savani non è un top class.

Vermiglio mi sembra che palleggiasse in modo telefonato.Non paragonabile ad un Bruno che è un fenomeno o a Grbic che è un genio. Il muro avversario va disorientato, non favorito.

I centrali e il libero non possono fare molto se schiacciatori, opposto e palleggiatore non sono perfetti nelle loro fasi. Soprattutto se si gioca contro il brasile.

Fei può fare benissimo l'opposto, fino a qualche anno fa era tranquillamente tra i migliori nel ruolo.

è un opposto atipico per quanto riguarda i movimenti, ma la potenza non gli manca.

ciò che gli manca è la testa. a volte sembra che sia in campo solo per masticare il chewing-gum :laugh:

(ti prego però, non mettere mai più Zorzi accanto a Vissotto, è come paragonare Maradona a Paloschi del Parma :lol:)

per le bande invece sono d'accordo. Parodi deve crescere (anche se sta già venendo fuori un buon giocatore) mentre Savani beh, sappiamo tutti che è più famoso per i gatti che tira che per i punti che fa :rolleyes:

ottima analisi. :) probabilmente però la conversione di Fei in opposto è dovuta ad una scarsa fiducia nel resto del roster, soprattutto a livello di esperienza. Su Vermiglio che dire? non sono mai stato un suo ammiratore incondizionato (secondo me non ha né i numeri di Tofoli né quelli di Meoni, tanto per dirne due del recente passato), ma Travica non ha la sua esperienza.

veramente Fei è stato convertito 12 anni fa :laugh:

Travica ha meno esperienza ma è alto e si impone a muro, tira dei chiodi in battuta (Vermiglio invece la butta di là) e soprattutto non passa la maggior parte del tempo a dar fastidio agli avversari.

free Travica!

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1287969210' post='448575']

Fei può fare benissimo l'opposto, fino a qualche anno fa era tranquillamente tra i migliori nel ruolo.

è un opposto atipico per quanto riguarda i movimenti, ma la potenza non gli manca.

ciò che gli manca è la testa. a volte sembra che sia in campo solo per masticare il chewing-gum :laugh:

(ti prego però, non mettere mai più Zorzi accanto a Vissotto, è come paragonare Maradona a Paloschi del Parma :lol:)

per le bande invece sono d'accordo. Parodi deve crescere (anche se sta già venendo fuori un buon giocatore) mentre Savani beh, sappiamo tutti che è più famoso per i gatti che tira che per i punti che fa :rolleyes:

beh dai Vissotto è molto forte, non è Paloschi! A Trento non mi ha convinto tantissimo quest'anno, però nella semifinale e nella finale mondiale è stato letteralmente devastante.

Sugli schiacciatori: faremo giocare Osmany Juantorena, il cubano naturalizzato italiano di Trento. Quello si mangia a colazione sia Savani che Parodi:)

' timestamp='1287969210' post='448575']

Fei può fare benissimo l'opposto, fino a qualche anno fa era tranquillamente tra i migliori nel ruolo.

è un opposto atipico per quanto riguarda i movimenti, ma la potenza non gli manca.

ciò che gli manca è la testa. a volte sembra che sia in campo solo per masticare il chewing-gum :laugh:

beh sì Fei faceva una cosa buona e una sbagliata, certe volte anche due sbagliate. Era distrattissimo!

Link to comment
Share on other sites

beh dai Vissotto è molto forte, non è Paloschi! A Trento non mi ha convinto tantissimo quest'anno, però nella semifinale e nella finale mondiale è stato letteralmente devastante.

Sugli schiacciatori: faremo giocare Osmany Juantorena, il cubano naturalizzato italiano di Trento. Quello si mangia a colazione sia Savani che Parodi:)

rispetto a Zorzi il buon Vissotto è un giocatore di bocce.

Zorzi è uno che viaggiava a 28 punti di media, qualcosa di assurdo. Vissotto penso non arrivi nemmeno a 20, salvo in nazionale dove può contare su un palleggiatore che ne farebbe fare 20 persino a Nonna Papera :laugh:

il grande vantaggio di Vissotto è quello di essere 2e12, per il resto mi sembra un opposto normalissimo.

sì, di fascia medio-alta, ma quando penso ad un opposto forte penso prima di tutto a Miljković :prego:

Juantorena è un pazzo, prima o poi gli parte via un braccio :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Intanto in Giappone si stanno giocando i Mondiali in gonnella.

Oggi successissimo delle azzurre contro gli USA imbattuti da 14 partite, successo che riscatta la deludente sconfitta con la Cekia e ci riaccende una piccola speranza di accedere alle semifinali.

Ma c'è una cosa che non capisco:

COME DIAVOLO ASSEGNANO I PUNTEGGI?

Non capisco, tipo dopo la prima fase, il Brasile le aveva vinte tutte ed aveva 10 punti:

Ah, allora si danno sempre 2 punti alla squadra vincente e 0 alla perdente?

No! L'Italia pur avendone vinte 3 e perse 2 aveva 8 punti, solo 2 meno del Brasile.

Ah, allora si dà un punto alla squadra che perde il tie-break?

No! L'Italia le ha prese, e anche malamente, 3 a 0 dal Brasile.

COSA C'E' DIETRO?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...