Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Today
  2. La leggevo ieri e francamente, pur non essendo ondarock il mio sito di riferimento, l'ho trovata troppo povera pure per loro. Non dice nulla, non trasmette curiosità (dato che stiamo parlando di un disco da 7/10), zero.
  3. Wanderer

    L'ora del jazz

    madonna che pessima recensione; ma piuttosto...non fatele! https://www.ondarock.it/recensioni/2024-chrispotter-eaglespoint.htm
  4. scusa non ti ho risposto: si.
  5. A me invece è lentamente scivolato nell'oblio. Ormai penso che a quattro mani abbiano detto quello che avevano da dire.
  6. Yesterday
  7. Riascoltato sul volo Budapest-Napoli il cielo era terso e potevo vedere la costa croata e la riviera abruzzese e poi le montagne aspre ma gentili. Friend of a friend si è liberata dal peso del mio ascolto filtrato degli inizi quando non mi prendeva. You know me si è rivelata in tutta la sua cristallina e trascendentale bellezza. Un neo ahime’ sono gli archi verso la fine. Appesantiscono e non sono d’aiuto. Appara l’euro, Jonny, e mettici un sitar, forse banale come soluzione ma poteva essere funzionale. le due sorelle RtR e UoP funzionano alla grande nel contesto mio del volo. Per me pezzi da 90 dell’unicosmo smile. Tuttosommato è un album da planare nel cielo. Dal tramonto all’alba. Io mi aspetto e desidererei un successivo gemello, che riprenda le intensità emotivi stressandole più con i fiati che con gli archi e che continui in questa lisergica scoperta della libertà. Che sia una narrazione viva e vibrante.
  8. principles

    2024

    In qualche modo sempre interessanti. Il sound sembra dei primi Kasabian o comunque anche i Primal Scream. Il video è parecchio disturbante. Fiducioso per il nuovo album. Skinty Fia comunque non era bello come A Hero’s death per il sottoscritto. Laddove il predecessore sembrava urgente, malinconico, esplosivo e a tratti ipnotico, nebbioso e oscillante, Skinty fia pecca di verità. Il mio timore è questo che con la voglia di sorprendere si perda l’essenza dei fontaines che originalissimi mai lo sono stati ma che hanno delle vibes moderne e interessanti. Questa canzone nuova resiste.
  9. Il film sarà il solito psicodramma all'italiana La colonna sonora penso che l'ascolterò una volta e la metterò da parte, perché è quasi arrivato il momento di WOE
  10. Ho letto qualche stralcio su google books, posso essere tranchant? Che merda di storia, basata su stereotipi e dialoghi irritanti. La tanto citata confidenza scommettete sarà un MacGuffin?
  11. The_Tourist

    2024

    Io li vidi ai magazzini generali, proprio nel tour di SIX, avrebbero meritato una location più accogliente, non è un concerto da vivere in piedi il loro, hanno bisogno di un certo spazio in cui far respirare le canzoni.
  12. echoes

    2024

    Sì, spettacolari. Io li ho visti due volte e sono stati entrambi concerti memorabili.
  13. Ma non dice nulla di nulla. Io resto con il sospetto che non sia un film nelle mie corde, spero di sentire presto almeno la colonna sonora.
  14. E' palese che non ha visto il film quello che ha scritto sta fuffa
  15. Addirittura un paragrafo dedicato solo a lui... minzega! Thom Yorke, il valore aggiunto Se il protagonista Elio Germano è un indubbio pregio di Confidenza, se il cast che lo accompagna ne completo il lavoro con grazia e spessore, non si può non menzionare l'ulteriore valore aggiunto rappresentato dal lavoro di Thom Yorke su musiche e canzone che accompagna la storia. Dopo il Suspiria di Luca Guadagnino, il frontman dei Radiohead torna a comporre musica per un film e lo fa concretizzando ancora una volta l'elevata qualità a cui i Radiohead ci hanno abituati, sia come band che singolarmente come compositori: con Johnny Greenwood ormai una sicurezza assoluta, il nuovo lavoro del cantante della band di Oxford conferma che musicisti eccellenti siano i suoi singoli membri. La colonna sonora di Confidenza è composizione di dissonante poesia, che si adatta alle situazione, le sottolinea ed enfatizza, aggiungendo spessore e valore a quanto ci viene raccontato per immagini, completando il quadro dipinto da Luchetti fino a sfociare nella bellissima canzone che accompagna i titoli di coda.
  16. https://movieplayer.it/articoli/confidenza-recensione-film-daniele-luchetti-elio-germano_32395/ Si parla di gran film, sottolineando l'apporto di Yorke
  17. jimy84

    2024

    Sentito stamattina in radio. Pensavo fossero i Kasabian. Che a me manco dispiacevano eh, ma sì, un po' British cliché. Ed è strano, perché nei fontaines non mi faceva impazzire il modo in cui cantava, ed invece avevo apprezzato il suo disco solista. Boh, vediamo il resto.
  18. The_Tourist

    2024

    Davvero??? 😍 Ricordo il loro come un live davvero intenso.
  19. echoes

    Daniela Pes

    Date aggiornate, c'è Roma a settembre. Stavolta non ho scuse e forse capito in zona Grenoble proprio quando ci suona lei quindi chissà che non riesca a vederla live anche prima.
  20. echoes

    2024

    Tornato i The Black Heart Procession, per ora con un tour. L'ultimo disco, lo splendido Six, è datato 2009.
  21. Last week
  22. OKPC_82

    2024

    Bho mi sa tutto di già sentito, tutto molto british, con un’ultima parte che fa tanto blur… La cosa più interessante mi sembra la parte ritmica!
  23. jimy84

    2024

    EVVIVA LA FRANCIA !
  24. OKPC_82

    2024

    Bello, sembra quasi un pezzo dei Chemical Brothers!
  25. A chi è attribuito questo corsivo? a un @gonzo di reddit?
  26. Wanderer

    2024

    https://www.youtube.com/watch?v=sELxgrgaQUk L'imperatrice
  27. Yes I remember one other song with vocals, it was a bit suspirium-ish. At least the vocals. The rest of it was very minimalistic, with out a lot of instrumentation. Besides that, the soundtrack was very eerie and swollen, but there were some tracks which went fully experimental jazz
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...