Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Wanderer

    2772 ab Urbe condita

    Interessante il nuovo di Christian Scott, più dalle parti di Stretch Music che non di - quella palla della - Centennial Trilogy. Per fortuna. Me lo ascolterò per bene. In attesa anche del nuovo di Mehliana, l'anno comincia ad alzare il tiro, bene!
  3. Yesterday
  4. Wanderer

    2772 ab Urbe condita

    a parte i capelli incommentabili, mi sembra un bel dischetto. per i fan di thom solista
  5. Wanderer

    Jonny at BBC Proms - New Music

    https://www.bbc.co.uk/events/egwxp6 programma
  6. Il 10 Novembre a Roma Parco della Musica ci sarà anche Thom? https://romaeuropa.net
  7. Last week
  8. Ania

    Jonny at BBC Proms - New Music

    sto a morìììììì!
  9. modifiedbear

    Un film al giorno Vol. 2

    "ghe sbolo" (cit. attore coreano)
  10. zalucy

    Un film al giorno Vol. 2

    "meglio" nel senso che alcuni attori hanno una voce che io trovo pessima, si mangiano le parole, ecc ecc, allora ben vengano i doppiatori! naturalmente io non ho il tuo sacro fuoco per l'arte in generale, e il cinema in particolare, quindi non mi infervoro per la purezza dell'opera, anzi, come dicevo, è anche divertente trovare valore in cose che apparentemente dovrebbero essere d'impiccio per il godimento dell'arte invece sposando la tua tesi ricordo ancora con piacere un film coreano alla mostra di un bel po' di anni fa, in cui ad un certo punto gli attori si sono messi a dire parolacce in italiano! troppo bello!
  11. modifiedbear

    Jonny at BBC Proms - New Music

    Se me la vuoi misurar! * * La misurazione è l'assegnazione di un intervallo di valori (misura) ad una particolare proprietà fisica o proprietà chimica chiamata misurando. La misurazione è dunque il processo svolto per assegnare una misura, anche se nel linguaggio comune si è soliti usare il termine misura in luogo di misurazione. La misurazione presuppone l'esistenza di un sistema di misura. Per non parafrasare per nulla Lord Kelvin **: «Possiamo conoscere qualcosa dell'oggetto di cui stiamo parlando solo se possiamo eseguirvi misurazioni, per descriverlo mediante numeri; altrimenti la nostra conoscenza è scarsa e insoddisfacente.» ** Lord William Thomson, I barone Kelvin, comunemente noto come Lord Kelvin (Belfast, 26 giugno 1824 – Largs, 17 dicembre 1907), è stato un fisico e ingegnere britannico. All'Università di Glasgow compì importanti lavori nell'analisi matematica dell'elettricità e della termodinamica, e diede un ampio contributo per unificare l'emergente disciplina della fisica nella sua forma moderna.
  12. jimy84

    Jonny at BBC Proms - New Music

    Devi usare un pollo?
  13. modifiedbear

    Jonny at BBC Proms - New Music

    Una curiosità tutta peperina: Frank Zappa ha pubblicato una canzone dal titolo Tengo 'na Minchia Tanta, con testo in italiano di Massimo Bassoli (con inflessioni tra il siciliano ed il napoletano), all'interno dell'album Uncle Meat nella ristampa in CD del 1987 nonché parte dell'omonimo film del 1987.
  14. LiveAirSpace

    Jonny at BBC Proms - New Music

    MINCHIA! e' un'espressione sicula che puo' indicare qualsiasi cosa a seconda del contesto e del tono/espressione con cui si pronuncia. in questo caso indica grande sorpresa ed estrema goduria! Jonny + Royal Albert Hall = mezzo sogno che si avvera
  15. Billy Beach

    Jonny at BBC Proms - New Music

    Testimonianza di una sua funzione legate alle scienze. Anche se il discorso non è proprio scientifico.
  16. modifiedbear

    Jonny at BBC Proms - New Music

    *(o, per esteso, Royal Albert Hall of Arts and Sciences) Ma dove hai studiato, tu che ci fai dono del Sapere solo a metà, all'università della vita? Vergogna! (emozione che accompagna l'auto-valutazione di un fallimento globale nel rispetto delle regole, scopi o modelli di condotta condivisi con gli altri)
  17. @li

    Jonny at BBC Proms - New Music

    La Royal Albert Hall è una sala da concerti di Londra, nell'esclusivo quartiere di South Kensington, in un'area nota anche come Albertopolis. La trafficata Kensigton Gore separa l'Albert Hall dall'Albert Memorial, un altro edificio in onore del principe Alberto, consorte della regina Vittoria del Regno Unito
  18. modifiedbear

    Jonny at BBC Proms - New Music

    Jonathan Richard Guy Greenwood, detto Jonny (Oxford, 5 novembre 1971), è un polistrumentista e compositore inglese, noto per essere chitarrista solista dei Radiohead. È considerato uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi.
  19. modifiedbear

    Un film al giorno Vol. 2

    “Meglio” secondo te ma non necessariamente secondo la volontà della regia, però; il discorso non mi appare semplice, se si considera la pellicola come opera in toto. Mi ricollego qui anche alle risposte precedenti, soprattutto quella di Gasba - senza entrare nel merito di un Tarkovskij ma volendo fare un discorso generale: l’atto stesso dello stabilire che sia preferibile godere pienamente della fotografia di un film a discapito dell’audio originale piuttosto che dover passare ciclicamente lo sguardo sui sottotitoli, non è questo un anteporre una propria idea soggettiva di fruizione dell’opera a quella (che non possiamo in nessun caso presumere di conoscere) del regista stesso, una sorta di bizzarra “intromissione” nella pellicola? Lo stesso dissociare e scindere l’unita immagine/audio di un film volendo presumerne diverse priorità e apportandone modifiche, non è questo uno strano irrompere chirurgico all’interno di un volere altrui? Mi appare molto strano, personalmente, il concetto fruizione di opere non originali. Trovo poco onesto in realtà anche lo stesso concetto di sottotitolo poiché mai esatto in quanto traduzione, che malvedo, quest’ultima, come disciplina applicata alle Arti. Sono sempre personalmente dell’idea che all’interno di un sistema d’arte (che si parli di poesia, letteratura, cinema, pittura, scultura o di vattelapesca) sarebbe preferibile che l’opera entrasse in collisione con i limiti (linguistici, in questo caso, ma non solo) del fruitore piuttosto che il suo attuale moltiplicarsi in una serie di imitazioni/altrui interpretazioni per rendersi universalmente comprensibile. Quindi: bene poter guardare un Lynch doppiato, ma non è un Lynch che avremo guardato, bensì una sua versione tarocca; bene poter leggere una traduzione di Dostoevskij senza conoscere un’acca di russo, ma sarebbe sbagliato pretendere di aver letto Dostoevskij. Così come sarebbe difficile pensare che leggere una versione cinese della Commedia possa significare l’aver letto Dante. (Avrei delle riserve pure sul fatto di guardare prima un film in versione doppiata e solo poi in versione originale, ma è un altro discorso).
  20. Billy Beach

    Jonny at BBC Proms - New Music

    Horror vacui è una locuzione latina che significa letteralmente terrore del vuoto, concetto conosciuto in psicologia come cenofobia o agorafobia. Nell'arte definisce l'atto di riempire completamente l'intera superficie di un'opera con dei particolari finemente dettagliati.
  21. @li

    Edward O'Brien LP1

    https://www.nme.com/music-interviews/ed-o-brien-solo-album-radiohead-nature-sing-interview-2019-2477408?fbclid=IwAR1KRGxhTuH9Rk2iApq4wr1ZGETeKm-ZNHWEMfCLao7Fgr3kcJOkUDlfYp8
  22. https://pitchfork.com/news/radioheads-jonny-greenwood-to-premiere-new-music-at-2019-bbc-proms/?fbclid=IwAR2VolxWmb1V2q0nvs7Ra9p-k4aryMwRTBgzdJyFbSjtQ5sJGchWEv66K4Y
  23. Lacatus

    Synth Wave italiana

    Ti consiglio l'intera compilation allora: si chiama Turin Dancefloor Express. Tantissima stima per Johnson Righeira (...e per Demented Burrocacao)
  24. frasky

    Stanley Donwood (artwork)

    E invece, 30ello https://www.amazon.it/Stanley-Donwood-There-Will-Quiet/dp/0500021880/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=there+will+be+no+quiet&qid=1555444185&s=gateway&sr=8-1 (strano che in questa edizione abbiano scritto bello grande With a contribution by Thom Yorke e nell'altra no) P.s. Collector's edition sold out
  25. zalucy

    Un film al giorno Vol. 2

    quando vedo i film alla tv ormai metto sempre l'originale, se sono in inglese, e devo dire che per quelli vecchi mi piace molto aggiungere un tassello a film che magari conoscevo solo con le voci italiane, quelli nuovi me li gusto in toto...anche se non capisco proprio tutto tutto! però devo dire il doppiaggio non mi fa gridare allo scandalo: trovo i doppiatori molto bravi, e in alcuni casi pure meglio di certi attori, e poi il fatto è che, come dicevano anche altri, mi risulterebbe impossibile capire un acca di un film cinese o svedese, quindi in questi casi ben venga il doppiaggio comunque bazzicando per molti anni la mostra del cinema (anche se ultimamente molto meno), sono abbastanza abituata ai sottotitoli...in certi casi adesso ne mettono addirittura di due lingue! concludendo...mi vanno bene tutte e tre le opzioni, a seconda del caso
  26. @li

    Stanley Donwood (artwork)

    visto. costera' 80
  1. Load more activity
×