Jump to content

Vasco Rossi


karmelopolice

Recommended Posts

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sally secondo me è meravigliosa.

Per me robe tipo la nostra relazione, ridere di te, dormi dormi, canzone, brava, cosa c'è, vivere una favola, lunedì, ciao, vivere, silvia, jenny è pazza, dillo alla luna sono fighissime. La più bella di tutte però è sballi ravvicinati del terzo tipo.

https://www.youtube.com/watch?v=oEYsRpZtM70

Non avrebbe sfigurato nella "Pecora" di De Gregori.

EDIT: Cioè ora negatemi che è un pezzo della madonna questo.

https://www.youtube.com/watch?v=3OAO3lriu-4

Link to comment
Share on other sites

Carmelo,

sei l'unico nuovo utente del forum da quando è uscito Tomorrow's Modern Boxes. Pensavo ti fossi iscritto per parlare del Kid A di Thom, invece...

..."Tomorrow's Modern Boxex non ha abbastanza chitarre"...

...e questo pomeriggio vagavi per il forum in cerca di un topci su Vasco Rossi.

:picchiato:

Link to comment
Share on other sites

Carmelo,

sei l'unico nuovo utente del forum da quando è uscito Tomorrow's Modern Boxes. Pensavo ti fossi iscritto per parlare del Kid A di Thom, invece...

..."Tomorrow's Modern Boxex non ha abbastanza chitarre"...

...e questo pomeriggio vagavi per il forum in cerca di un topci su Vasco Rossi.

:picchiato:

Ciao Lacatus! Ma il problema qual è? Non ti ho insultato mica! Tomorrow's modern boxes non mi fa impazzire, lo ammetto! Mi sono iscritto al forum per aspettare con voi il nuovo album, che spero abbia qualche chitarra come The king of limb o Amok... e per parlare delle cose che mi piacciono! Peace!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lacatus! Ma il problema qual è? Non ti ho insultato mica! Tomorrow's modern boxes non mi fa impazzire, lo ammetto! Mi sono iscritto al forum per aspettare con voi il nuovo album, che spero abbia qualche chitarra come The king of limb o Amok... e per parlare delle cose che mi piacciono! Peace!

Scherzavo...a volte si fanno battute pesanti qui :D

Comunque la "pentalogia del teppista" (Non Siamo Mica Gli Americani, Colpa D'Alfredo, Siamo Solo Noi, Vado Al Massimo e Bollicine) ogni tanto la riascolto e mi diverte, perchè mi ricorda le cazzate che si faceva da ragazzini.

Link to comment
Share on other sites

Scherzavo...a volte si fanno battute pesanti qui :D

Comunque la "pentalogia del teppista" (Non Siamo Mica Gli Americani, Colpa D'Alfredo, Siamo Solo Noi, Vado Al Massimo e Bollicine) ogni tanto la riascolto e mi diverte, perchè mi ricorda le cazzate che si faceva da ragazzini.

Il più bello è il primo: cantautorato acustico, molto influenzato dal primo De Gregori, vagamente psichedelico. Se non ci fosse scritto "Vasco Rossi" in copertina sarebbe un disco cult del cantautorato italico dei '70. La canzone simbolo della fase "teppista" è questa:

https://www.youtube.com/watch?v=zNl2fUo5K_s

:prego:

Link to comment
Share on other sites

Mi state quasi invitando ad ascoltare i primi album senza pregiudizi e cambiare il nome in copertina in "Faust(o Rossi)"

Parti da "Ma che cosa vuoi che sia una canzone", disco davvero valido. Poi buoni anche quelli citati da Lacatus ma diciamo che ci sono più che altro perle sparse. Non siamo mica gli americani e Colpa d'Alfredo restano comunque molto validi.

Link to comment
Share on other sites

Con Vasco ci puoi fare uno dei migliori best of del cantautorato nostrano, e senza dover per forza andare a pescare tra le superinflazionate. Un pezzo come Anima Fragile l'han provato a fare nella loro carriera quasi tutti in questo paese, specie l'ultima pessima generazione di "suono la chitarra e canto quindi sono un cantautore", per mostrarsi sensibili e profondi e sai che minchia, con risultati scarsetti.

Link to comment
Share on other sites

Con Vasco ci puoi fare uno dei migliori best of del cantautorato nostrano, e senza dover per forza andare a pescare tra le superinflazionate. Un pezzo come Anima Fragile l'han provato a fare nella loro carriera quasi tutti in questo paese, specie l'ultima pessima generazione di "suono la chitarra e canto quindi sono un cantautore", per mostrarsi sensibili e profondi e sai che minchia, con risultati scarsetti.

Vero, me l'ero dimenticata. Una canzone stratosferica, da far invidia a montagne di pseudo-cantautori sotto dotati.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei inoltre che una enorme qualità del Rossi era la sincerità (uso tempi al passato volutamente). Per quanto possedesse una enorme sensibilità artistica (la sopra citata Anima Fragile), non gliene sbatteva una minchia di mostrarsi con quella patina fintissima di bohemien o cassintegrato che oggi va tantissimo. Beveva fino al coma etilico perché a Zocca non hai molto altro da fare? Fegato fegato spappolato o Sensazioni forti. Se ti piace, ti piace, se no chittesencula, torna ad ascoltare viziatelli che pretendono di parlarti dei demoni dell'esistenza senza averli mai subiti. Più Vasco, meno Brunori Sas o Dente o I Cani.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei inoltre che una enorme qualità del Rossi era la sincerità (uso tempi al passato volutamente). Per quanto possedesse una enorme sensibilità artistica (la sopra citata Anima Fragile), non gliene sbatteva una minchia di mostrarsi con quella patina fintissima di bohemien o cassintegrato che oggi va tantissimo. Beveva fino al coma etilico perché a Zocca non hai molto altro da fare? Fegato fegato spappolato o Sensazioni forti. Se ti piace, ti piace, se no chittesencula, torna ad ascoltare viziatelli che pretendono di parlarti dei demoni dell'esistenza senza averli mai subiti. Più Vasco, meno Brunori Sas o Dente o I Cani.

:bacio::bacio::bacio:

Se non fossi antijuventino...

Link to comment
Share on other sites

Il più bello è il primo: cantautorato acustico, molto influenzato dal primo De Gregori, vagamente psichedelico. Se non ci fosse scritto "Vasco Rossi" in copertina sarebbe un disco cult del cantautorato italico dei '70. La canzone simbolo della fase "teppista" è questa:

https://www.youtube.com/watch?v=zNl2fUo5K_s

:prego:

La cosa figa è che era anche un fenomeno di costume... Ebbe sull'opinione pubblica italiana più o meno l'impatto che i Pistols ebbero su quella inglese.

Per esempio Sensazioni Forti (che riprende ed esaspera le liriche di My Generation) passò a Domenica In, nel salotto pomeridiano per famigliole e si alzò un polverone...

https://www.youtube.com/watch?v=tIAvj5UZL-o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...