Jump to content

How To Disappear Completely


Recommended Posts

salve gente...una delle canzoni che ho sempre amato è HTDC (l'avrei votata alla champions delle song se non avessi il pc trafitto dai trojan!!)comunque qual'è il suo significato?rappresenta il momento di depressione di Thom?(da qualche parte qui se non sbaglio ho letto che i'm not here, this isn't happening sono parole di michael stipe...)e poi...perchè Thom è entrato in depressione?la solita sindrome di tutte le star?ha tentato il suicidio??se potete illuminarmi sono qui...grazie!

Link to comment
Share on other sites

sì, è proprio come dici tu

in pratica nel 1998, durante il tour di "ok computer" ebbe un esaurimento (il tipico esaurimento da successo inaspetato), mischiato a uno uno stato di depressione. Stipe consigliò a Thom di estraniarsi dalle situazioni difficili (il famoso i'm not here...).

Probabilmente questo non bastò perchè dopo che finì il tour, nel corso del 1998, la depressione di Thom si aggravò (ma senza tentato suicidio). Thom ne uscì dopo un periodo in cui era solito uscire in campagna, nei boschi, durante acquazzoni, temporali o bufere di vento (esperienza raccontata in "scatterbrain").

"everything in its right place" è la definitiva presa di coscienza della fine della depressione, il primo brano scritto dopo mesi di totale sterilità creativa.

Link to comment
Share on other sites

grazie lac!!!si da qualche parte avevo letto una sua intervista dove diceva che per guarire faceva lunghe passeggiate sotto la pioggia fino a bagnarsi le ossa...io ho sempre pensato che in qualche modo kid a rappresentasse lo stato d'animo in specifico di thom...insomma pensavo che parte della depressione era stata immessa in quell'album...invece mi sono sbagliato...pensavo qualcosa alla Ian Curtis dei Joy division

Link to comment
Share on other sites

insomma pensavo che parte della depressione era stata immessa in quell'album...invece mi sono sbagliato...pensavo qualcosa alla Ian Curtis dei Joy division

secondo me anche "kid a" (la canzone) e "in limbo" sono figlie della fase di depressione...

Thom in quel periodo non scriveva più musche ma solo testi, testi e ancora testi... molte parole sono confluite nei vari brani

Link to comment
Share on other sites

insomma pensavo che parte della depressione era stata immessa in quell'album...invece mi sono sbagliato...pensavo qualcosa alla Ian Curtis dei Joy division

secondo me anche "kid a" (la canzone) e "in limbo" sono figlie della fase di depressione...

concordo!

anche se è quasi paradossolare pensare al 1998 come anno di sterilità creativa, dato che tra il 98 e il 99 hanno composto Kid A, Amnesiac (+ bsides), metà HTTT (+ almeno 2 bsides) e un quarto di In Rainbows :D

Link to comment
Share on other sites

insomma pensavo che parte della depressione era stata immessa in quell'album...invece mi sono sbagliato...pensavo qualcosa alla Ian Curtis dei Joy division

secondo me anche "kid a" (la canzone) e "in limbo" sono figlie della fase di depressione...

concordo!

anche se è quasi paradossolare pensare al 1998 come anno di sterilità creativa, dato che tra il 98 e il 99 hanno composto Kid A, Amnesiac (+ bsides), metà HTTT (+ almeno 2 bsides) e un quarto di In Rainbows :D

caspiterina!!!più che altro è stata una fase creativa!!!quindi se Thom ricade in depressione ci sforna altri 2/3 album da paura??? :D

Link to comment
Share on other sites

insomma pensavo che parte della depressione era stata immessa in quell'album...invece mi sono sbagliato...pensavo qualcosa alla Ian Curtis dei Joy division

secondo me anche "kid a" (la canzone) e "in limbo" sono figlie della fase di depressione...

concordo!

anche se è quasi paradossolare pensare al 1998 come anno di sterilità creativa, dato che tra il 98 e il 99 hanno composto Kid A, Amnesiac (+ bsides), metà HTTT (+ almeno 2 bsides) e un quarto di In Rainbows :D

caspiterina!!!più che altro è stata una fase creativa!!!quindi se Thom ricade in depressione ci sforna altri 2/3 album da paura??? :D

qualcuno diceva che ha grandi problemi con l'alcol da qualche tempo..... :dance:

Link to comment
Share on other sites

la domanda mi viene spontanea...si è buttato nella droga?no vero?

nell'epoca subito dopo "creep" ci andava pesante con le droghe

http://it.youtube.com/watch?v=sXUBE_wiPtU (i soggetti più sensibili non guardino questo video)

credo che poi si sia reso conto che procedendo di quel passo di sarebbe autodistrutto

sempre fantastico questo video ;)

Link to comment
Share on other sites

la domanda mi viene spontanea...si è buttato nella droga?no vero?

nell'epoca subito dopo "creep" ci andava pesante con le droghe

http://it.youtube.com/watch?v=sXUBE_wiPtU (i soggetti più sensibili non guardino questo video)

credo che poi si sia reso conto che procedendo di quel passo di sarebbe autodistrutto

sempre fantastico questo video ;)

Io conoscevo quello sempre di live at the MTV Beach House, però di Creep...

Si stanno proprio :bong: e secondo me non solo :ph34r:

Thom pare un incrocio fra un gay francese, un drogato e...beh Kurt Cobain :unsure:

Mi piacerebbe vedere però cosa direbbero tutti e 5 se lo vedessero ora...

M'immagino già thom che abbassa gli occhi e arrossisce :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

la domanda mi viene spontanea...si è buttato nella droga?no vero?

nell'epoca subito dopo "creep" ci andava pesante con le droghe

http://it.youtube.com/watch?v=sXUBE_wiPtU (i soggetti più sensibili non guardino questo video)

credo che poi si sia reso conto che procedendo di quel passo di sarebbe autodistrutto

Che furia questo video Thom e soci erano fattisssimi!!!non l'avevo mai visto..veramente incredibile

Link to comment
Share on other sites

non mi ricordo dove, lessi una intervista a chris martin che seguì un intero tour dei rh x imparare (e xche sono i suoi idoli) e disse che non aveva mai visto nessuno fare uso di cocaina come thom. e disse anche che fu lui ad "iniziarlo" alla sostanza.

ma che se ne vada in culo... magari Thom fa/ha fatto uso di coca, ma di certo non si sarà messo a perdere tempo con un frocetto come Martin

Link to comment
Share on other sites

non mi ricordo dove, lessi una intervista a chris martin che seguì un intero tour dei rh x imparare (e xche sono i suoi idoli) e disse che non aveva mai visto nessuno fare uso di cocaina come thom. e disse anche che fu lui ad "iniziarlo" alla sostanza.

E che Kid A era il terzo segreto di Fatima no, eh?

Link to comment
Share on other sites

non mi ricordo dove, lessi una intervista a chris martin che seguì un intero tour dei rh x imparare (e xche sono i suoi idoli) e disse che non aveva mai visto nessuno fare uso di cocaina come thom. e disse anche che fu lui ad "iniziarlo" alla sostanza.

ma che se ne vada in culo... magari Thom fa/ha fatto uso di coca, ma di certo non si sarà messo a perdere tempo con un frocetto come Martin

vabbè credo che si sia permesso di dirlo solo xche non hanno mai nascosto l'uso di droga. Tra le altre cose mi sembra di averlo letto su rockol quindi chissà se è vero.

Comunque i due si sono sempre scambiati complimenti, martin dice che the bends e in particolare yorke gli ha cambiato la vita. Hanno anche partecipato insieme a progetti a scopo benefico.

Link to comment
Share on other sites

non mi ricordo dove, lessi una intervista a chris martin che seguì un intero tour dei rh x imparare (e xche sono i suoi idoli) e disse che non aveva mai visto nessuno fare uso di cocaina come thom. e disse anche che fu lui ad "iniziarlo" alla sostanza.

si vabè... :lol::lol::lol:

mi sembra molto improbabile... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

non mi ricordo dove, lessi una intervista a chris martin che seguì un intero tour dei rh x imparare (e xche sono i suoi idoli) e disse che non aveva mai visto nessuno fare uso di cocaina come thom. e disse anche che fu lui ad "iniziarlo" alla sostanza.

si vabè... :lol::lol::lol:

mi sembra molto improbabile... :rolleyes:

ripeto, io non so se è vero, mi sembra di averlo letto su rockol 2-3 anni fa, ma perchè sembra improbabile?

Link to comment
Share on other sites

salve gente...una delle canzoni che ho sempre amato è HTDC (l'avrei votata alla champions delle song se non avessi il pc trafitto dai trojan!!)comunque qual'è il suo significato?rappresenta il momento di depressione di Thom?(da qualche parte qui se non sbaglio ho letto che i'm not here, this isn't happening sono parole di michael stipe...)e poi...perchè Thom è entrato in depressione?la solita sindrome di tutte le star?ha tentato il suicidio??se potete illuminarmi sono qui...grazie!

nell'ultimo albun lui parla di una crisi legata al suo matrimonio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...