|
Scatterbrain: peter gabriel ci suona street spirit - Scatterbrain
Jump to content
peter gabriel ci suona street spirit
-
Group:
Members
-
-
-
-
-
Interests:Ho una luce sinistra nell'occhio destro
Posted 29 October 2009 - 11:37 PM
Quote Radiohead e Arcade Fire nel nuovo album orchestrale di Peter Gabriel
Dopo ben sette anni dall’ultimo lavoro, Peter Gabriel pubblicherà “Scratch My Back” un album di cover orchestrali scelte fra i brani dei più grandi artisti pop e rock. Registrato agli Air Lyndhurst studios di George Martin e prodotto da Bob Ezrin (alle ‘macchine’ già su “Berlin” di Lou Reed, “The Wall” dei Pink Floyd e il disco omonimo di Gabriel del ‘77), l’album sarà completamente acustico con il supporto di strumenti orchestrali.
Niente chitarre, batteria o gli strumenti etnici a cui l’ex leader dei Genesis ci ha ampiamente abituato. Un’anteprima è stata già offerta ai fan durante il “Womad Festival” dove Gabriel ha suonato “The Boy in the Bubble”, storico brano di Paul Simon, accompagnato solo dagli archi.
Si vocifera che questo sarà un disco ‘a doppio senso’. Così come Peter Gabriel ha realizzato le cover dei dodici artisti, altrettanto potrebbero fare gli autori coinvolti. E’ presto (il disco uscirà nei primi mesi del prossimo anno) per dire se l’album sarà un doppio, ma l’intento pare essere proprio quello. Dopo il salto, la tracklist ‘provvisoria’ e il bellissimo video di “Come Talk To Me” dal Secret World Live tour.
Peter Gabriel
“Scratch My Back”
1. Heroes (David Bowie)
2. Street Spirit (Radiohead)
3. The Book of Love (Magnetic Fields)
4. Flume (Bon Iver)
5. My Body Is a Cage (Arcade Fire)
6. Listening Wind (Talking Heads)
7. I Think It’s Going to Rain Today (Randy Newman)
8. Après Moi (Regina Spektor or Eartha Kitt)
9. Waterloo Sunset (The Kinks)
10. The Boy in the Bubble (Paul Simon)
11. The Power of the Heart (Lou Reed)
12. Philadelphia (Neil Young)
13. Mirrorball (Elbow)
http://www.soundsblo...i-peter-gabriel
"Pensate a tutte le persone che in vita loro non hanno mai sentito musica decente. Non c'è da meravigliarsi che le loro facce cadano a pezzi, non c'è da meravigliarsi che uccidano senza pensarci due volte, non c'è da meravigliarsi che non abbiano cuore." - H.C. Bukowski

- Airbag
-
-
Group:
Members
-
-
Posted 30 October 2009 - 09:59 AM
Più che "Street Spirit", a dire il vero, mi incuriosice molto come renderà "Listening Wind"...

- Airbag
-
-
Group:
Members
-
-
Posted 30 October 2009 - 03:19 PM
CutToShreds, on 30 October 2009 - 11:51 AM, said:
concordo, pezzo veramente bellissimo da Remain in Light 
O.T.
ma perché,
c'è per caso qualche pezzo "meno che bellissimo" in Remain in Light
(ma anche in qualsiasi altro disco tra i primi 4 dei Talking Heads)?

- Airbag
-
-
Group:
Members
-
-
Posted 30 October 2009 - 09:04 PM
CutToShreds, on 30 October 2009 - 04:22 PM, said:
the overload mi piace ma non mi fa impazzire - ma gli altri 7 
nono, ma io non mi riferivo solo a REmain in Light,
parlavo dei primi 4 album dei Talking Heads:
uno meglio dell'altro, e, in ognuno di essi, una canzone meglio dell'altra
-
Group:
Members
-
-
-
-
-
Interests:RH, libri e letteratura, cinema, fotografia, enogastronomia, etcetera... etcetera...
Posted 30 October 2009 - 11:28 PM
oceania, on 30 October 2009 - 09:04 PM, said:
nono, ma io non mi riferivo solo a REmain in Light,
parlavo dei primi 4 album dei Talking Heads:
uno meglio dell'altro, e, in ognuno di essi, una canzone meglio dell'altra

straquoto.
Remain in light è forse l'album più bello, anche se il disco cui sono più legato e' il secondo (More Songs About Buildings and Food). Take me to the river, Stay Hungry, Warning sign  mi avete fatto venir voglia di riascoltarlo. La copertina poi, ve la raccomando
scusate l'OT... tornando in tema: Peter Gabriel è un grande, in tutti i sensi, e questo progetto mi incuriosisce molto, e Street Spirit mi pare un brano nelle sue corde
In an interstellar burst I'm back to save the universe

- Airbag
-
-
Group:
Members
-
-
Posted 31 October 2009 - 10:00 AM
nicolas101nico, on 30 October 2009 - 11:28 PM, said:
straquoto.
Remain in light è forse l'album più bello, anche se il disco cui sono più legato e' il secondo (More Songs About Buildings and Food). Take me to the river, Stay Hungry, Warning sign  mi avete fatto venir voglia di riascoltarlo. La copertina poi, ve la raccomando
scusate l'OT... tornando in tema: Peter Gabriel è un grande, in tutti i sensi, e questo progetto mi incuriosisce molto, e Street Spirit mi pare un brano nelle sue corde
che ne pensi di "Stay Hungry" live?
http://www.youtube.c...h?v=rn2NIhVI8qQ
che concerto... e che band (adrian belew  )
e pensare che la rai all'epoca trasmetteva queste cose...
-
Group:
Members
-
-
-
-
-
Interests:RH, libri e letteratura, cinema, fotografia, enogastronomia, etcetera... etcetera...
Posted 31 October 2009 - 10:24 AM
In an interstellar burst I'm back to save the universe

- Optimistic
-
-
Group:
Members
-
-
-
-
-
Interests:"Non vale la pena rimuginare...è un giorno così bello. Trova un momento per te stesso...e va a prendere un paio d'ali"
Posted 31 October 2009 - 12:24 PM
Per mia sfortuna, sono totalmente ignorante sul nostro amico Peter...per conoscerlo, da cosa posso partire?

- Homesick Alien
-
-
Group:
Members
-
-
-
-
-
Interests:Amare i Radiohead, i Nine Inch Nails e Mike Patton.
Posted 31 October 2009 - 01:13 PM
Captain Yesterday, on 31 October 2009 - 12:24 PM, said:
Per mia sfortuna, sono totalmente ignorante sul nostro amico Peter...per conoscerlo, da cosa posso partire?
Io direi i primi 5 con i Genesis...
I’d tell all my friends but they’d never believe me They’d think that I’ve finally lost it completely I’d show them the stars And the meaning of life They’d shut me away But I’d be alright Alright...

- Motion picture soundtrack
-

-
Group:
Members
-
-
-
-
Interests:non molti
Posted 31 October 2009 - 01:58 PM
Captain Yesterday, on 31 October 2009 - 12:24 PM, said:
io direi che puoi passare direttamente alla sua carriera solista , e volendo puoi anche saltare i primi due e cominciare dal terzo, poi puoi sempre tornare indietro....
se proprio non puoi fare a meno dei Genesis allora parti con Selling England by the pound
(pareri personali  )
RadioHub (209.250.250.13)

- Homesick Alien
-
-
Group:
Members
-
-
-
-
-
Interests:Amare i Radiohead, i Nine Inch Nails e Mike Patton.
Posted 31 October 2009 - 02:44 PM
clarisse, on 31 October 2009 - 01:58 PM, said:
io direi che puoi passare direttamente alla sua carriera solista , e volendo puoi anche saltare i primi due e cominciare dal terzo, poi puoi sempre tornare indietro....
se proprio non puoi fare a meno dei Genesis allora parti con Selling England by the pound
(pareri personali  )
Concordo, anche questa è un'ottima soluzione
I’d tell all my friends but they’d never believe me They’d think that I’ve finally lost it completely I’d show them the stars And the meaning of life They’d shut me away But I’d be alright Alright...
1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users
|
|