Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ahaha lo sapevo che tiravi fuori sta storia :laugh:

all'epoca non ci credeva nessuno - anche perchè i titoli sembravano più da muse che da radiohead. però se non ricordo male quelle dichiarazioni vennero fatte direttamente dai musicisti, oggi invece è un amico di un violinista = mio cuggino!

Link to comment
Share on other sites

ahaha lo sapevo che tiravi fuori sta storia :laugh:

all'epoca non ci credeva nessuno - anche perchè i titoli sembravano più da muse che da radiohead. però se non ricordo male quelle dichiarazioni vennero fatte direttamente dai musicisti, oggi invece è un amico di un violinista = mio cuggino!

Invece, ti dirò...la descrizione di questa demo a me sembra molto credibile, perché sembra una roba venuta fuori dalle stesse demo di Tomorrow's Modern Boxes: synth modulare, praterie ambient, voce filtrata... Mi avrebbe insospettito se avesse detto "è una demo acustica" o peggio ancora "è una demo full band", oppure se avesse fatto la stessa descrizione, ma non dicendo che si trattava di una demo.

Insomma la traccia sulla quale i violinisti registreranno la partitura scritta appositamente da Jonny non sarà questa demo, che è stata data loro solo per orientarsi nello studio dello spartito, bensi la traccia ufficiale sviluppata da tutti e 5 i Radiohead, non da Thom solo, che quindi conterrà probabilmente ingredienti diversi, non solo la melodia pulsante modulare, il tappeto ambient e la voce filtrata.

Link to comment
Share on other sites

ma si che stanno lavorando e ti diro' di piu': secondo me erano a Parigi (almeno Thom e Jonny e forse pure Nigello che potrebbe essere quello tagliato a fianco a Thom alla sfilata di Undercover). Parigi=Amnesiac :bacio:

Giusto!

A Parigi si tenne una session per Kid A/Amnesiac nei primi mesi del 1999.

Nei miei archivi leggo che nel corso di quelle session parigine registrarono (tra le altre cose) la versione di In Limbo che poi sarà scelta come traccia 7 di Kid A. :)

Quindi, se sono veramente a Parigi, buone buone vibrazioni :)

Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE!

Seconda notiziona del giorno.

The Present Tense è stata recentemente immatricolata sul sito ASCAP (la SIAE anglo-americana).

-Andate qui https://www.ascap.com/Home/ace-title-search/index.aspx

-selezionate titles e scrivete the present tense

-il terzo risultato è la The Present Tense dei nostri, accreditata a Colin, Jonny, Ed, Phil e Thom, come scrittori e Radiohead come esecutori.

Oltre a The Present Tense, è stata immatricolata anche una canzone accreditata al solo Thom sia come scrittore che come esecutore. Si tratta di un brano mai sentito prima d'ora intitolato Two Feet Off The Ground. Entrambe sono state immatricolate col codice che comincia con 888 e sono quindi le più recenti, visto che le ultime immatricolazioni, risalenti al 2012-2013 cominciavano con 884 e 885:

The Present Tense 888238305

Two Feet Off The Ground 888321334

Per i profani: cosa significa tutto questo? Significa che esiste una registrazione di The Present Tense (e di Two Feet Off The Ground) che risultata depositata ufficialmente e protetta da copyright.

Significa, in poche parole, che presto la sentiremo. :arpa: E significa anche che la storia del violinista che sta studiando uno spartito scritto da Jonny e possiede una demo di The Present Tense ambient/elettronica sullo stile di Tomorrow's Modern Boxes, potrebbe essere vera. :)
EDIT
Visto che ci siamo ho aggiornato anche la lista dei brani non pubblicati, papabili per l'Lp9
Link to comment
Share on other sites

Ci stanno lavorando su, hanno depositato la canzone ( insieme a questa inedita ), questo è certo, quindi:

- Potremo anche non sentirla mai perché loro potrebbero essere insoddisfatti del risultato finale e toglierla dalla tracklist finale.

- Potremo ascoltarla a brevissimo o comunque nel corso dei prossimi mesi, magari in primavera/estate per un singolo standalone ( tipo "These Are my twisted words" )

- Potremo averla nella tracklist finale.

Link to comment
Share on other sites

con 888 c'e anche Open the Floodgates :bacio:

OPEN THE FLOODGATES

Work ID: 888238304
ISWC: T905464463
Writers
GREENWOOD COLIN CHARLES
178205758
PRS
GREENWOOD JONATHAN RICHARD GUY
178205856
PRS
O BRIEN EDWARD JOHN
178208847
PRS
SELWAY PHILIP JAMES
178209648
PRS
YORKE THOMAS EDWARD
178210867
PRS

Performers
RADIOHEAD
653386036
PRS
MUSIC RIGHTS MANAGEMENT LIMITED

@Lac ma tu che ne sai: perche' nn ci sono tutti i brani loro?

Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE!

Seconda notiziona del giorno.

The Present Tense è stata recentemente immatricolata sul sito ASCAP (la SIAE anglo-americana).

-Andate qui https://www.ascap.com/Home/ace-title-search/index.aspx

-selezionate titles e scrivete the present tense

-il terzo risultato è la The Present Tense dei nostri, accreditata a Colin, Jonny, Ed, Phil e Thom, come scrittori e Radiohead come esecutori.

Oltre a The Present Tense, è stata immatricolata anche una canzone accreditata al solo Thom sia come scrittore che come esecutore. Si tratta di un brano mai sentito prima d'ora intitolato Two Feet Off The Ground. Entrambe sono state immatricolate col codice che comincia con 888 e sono quindi le più recenti, visto che le ultime immatricolazioni, risalenti al 2012-2013 cominciavano con 884 e 885:

The Present Tense 888238305

Two Feet Off The Ground 888321334

Per i profani: cosa significa tutto questo? Significa che esiste una registrazione di The Present Tense (e di Two Feet Off The Ground) che risultata depositata ufficialmente e protetta da copyright.

Significa, in poche parole, che presto la sentiremo. :arpa: E significa anche che la storia del violinista che sta studiando uno spartito scritto da Jonny e possiede una demo di The Present Tense ambient/elettronica sullo stile di Tomorrow's Modern Boxes, potrebbe essere vera. :)
EDIT
Visto che ci siamo ho aggiornato anche la lista dei brani non pubblicati, papabili per l'Lp9

7drHiqr.gif

Aspettavo da anni questo momento :wub:

Link to comment
Share on other sites

con 888 c'e anche Open the Floodgates :bacio:

SUPERBOMBA! Non me n'ero accorto! :o

Quindi non solo non hanno abbandonato Open The Floodgates, ma pure lei è ufficialmente nel novero di quelle completate, assieme a The Present Tense (e a questa misteriosa Two Feet Off The Ground di Thom)

Spero che l'arrangiamento full band prenda le mosse da qui:

https://www.youtube.com/watch?v=zAA0bDnzb3M

:arpa:

Link to comment
Share on other sites

Ottime notizie, improvvisamente hype, vedremo dove ci porteranno stavolta.
Ho sempre creduto che The Present Tense sia nata suonando e risuonando The RIp dei Portishead, sono convinto che suonerà più o meno allo stesso modo, e credo (spero?) che il disco sarà molto influenzato dal trip hop.
Quando l'ascolteremo? Chi lo sa, sono imprevedibili ma come avevo scritto tempo fa credo che questo mese (Marzo) sia quello decisivo per capire cosa combineranno.

-EP in primavera/estate e LP9 a febbraio/marzo 2016
-LP9 per la fine dell'anno

Le due previsioni saranno ponderate in queste mese, marzo sarà decisivo per capire i loro piani da qui ai prossimi due anni.

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre creduto che The Present Tense sia nata suonando e risuonando The RIp dei Portishead, sono convinto che suonerà più o meno allo stesso modo, e credo (spero?) che il disco sarà molto influenzato dal trip hop.

Quest'ipotesi mi ha sempre affascinato...

Quando l'ascolteremo? Chi lo sa, sono imprevedibili ma come avevo scritto tempo fa credo che questo mese (Marzo) sia quello decisivo per capire cosa combineranno.

E' vero, diversi mesi fa avevi detto che marzo sarebbe stato in mese-chiave... e infatti... :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Può benissimo servire anche in studio ;)

ecco appunto :) (era giusto un pensiero cercavo conferme/smentite).

Atease morta come fonte di informazione, uccisa da 2/3 imbecilli in cerca di visibilita' virtuale: molto meglio il Reddit Radiohead (ma anche li nn si sono accorti).

Scatter rulez ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...