Jump to content

subterranean homesick alien: plagio?


SmashingHead

Recommended Posts

provate ad acoltare la strofa di

"parasite" di nick drake (dal bellissimo album "pink moon")

secondo me da ci sono molte somiglianze

ovviamente i pezzi sono diversi...quello dei radiohead è arrangiato in maniera diversa. ma la struttura delle due strof, sia nella musica che nel cantato, è davvero molto simile.

che i radiohead siano stati influenzati dal grande drake?

hail

smashinghead

Link to comment
Share on other sites

se parliamo di plagi, cosa ti fanno venire in mente alcuni passaggi di all i need is the air that i breathe degli hollies?

se penso che ogni volta che viene suonata creep il signor hammond riceve una quota..

curiosità: quando lui morirà i soldi arriveranno a suo figlio, albert hammond jr., chitarrista degli strokes.

Link to comment
Share on other sites

curiosità: quando lui morirà i soldi arriveranno a suo figlio, albert hammond jr., chitarrista degli strokes.

ma gli strokes sono tutti figli di papà ricconi? whatever happened to punk rock?

:P:P:P:P:P

Quanto a Parasite, non avevo mai notato la somiglianza con Subterranean...ci sta tutta! E Credo che Drake sia una delle tante influenze di Thom e soci.. riallacciandomi a un'altra discussione, non so cosa darei per una cover di Nick Drake!

E a proposito di plagi... mi sono scaricato l'album "Real Life" dei Magazine (gruppo new wave primi anni 80), in cui è contenuta anche "shot by both sides" che i Nostri hanno amorevolmente coverizzato... ebbene, certi solo di chitarra di quest'album sono stati letteralmente copiati da Jonny! C'è una frase di chitarra che è IDENTICA all'inizio dell'assolo di banana.co! :o:P

Link to comment
Share on other sites

ma gli strokes sono tutti figli di papà ricconi? whatever happened to punk rock?

Joe Strummer, che il punk rock non l'ha inventato ma molto poco ci manca, era figlio di un parlamentare.

Link to comment
Share on other sites

Quanto a Parasite, non avevo mai notato la somiglianza con Subterranean...ci sta tutta! E Credo che Drake sia una delle tante influenze di Thom e soci.. riallacciandomi a un'altra discussione, non so cosa darei per una cover di Nick Drake!

Già....nemmeno io mi ero mai accorta della somiglianza...

Drake una delle influenze di Thom? Ottimi gusti.... ;)

Se facessero la cover di "Three Hours" potrei impazzire..... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...