Jump to content

ITALIA PAESE DI MERDA


lift

Recommended Posts

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Il tuo commento mi trova perfettamente d'accordo.

Alla fine bene o male si è davvero finito a tarallucci e vino..

Tutti sono stati accontentati..

Il milan avrà la champions coi preliminari..

Lazio e Fiorentina tornano in A

E alla Juve hanno fatto uno sconto di quasi la metà dei punti..

Addirittura assolto quella merda di carraro e solo 9 mesi a galliani..

Purtroppo ce lo si poteva aspettare..

E' veramente triste che per una volta che si ha l'oppurtunità di dare una bella pulita si continui a lasciar passare piu o meno tutto..

Troppi gli interessi e i giochi di potere.. è veramente uno schifo..

E ora che un po gli occhi li abbiamo aperti suona tutto come un'enorme presa per il culo..

E fa ancora piu tristezza sentire parlare i diretti interessati.. la juve ha detto che ricorrerà perchè vuole la serie A non avendo fatto nulla, pure la fiorentina e la lazio sono rimaste insoddisfatte e il milan addirittura vuole lo scudetto dell'ultimo campionato.. e chissà magari verranno tutte accontentate...

Che schifo.

E io sono milanista nel cuore da una vita ... e mi fa tutto ancora piu schifo..

Link to comment
Share on other sites

io cito i giornalisti perché, se dopotutto è anche normale che i diretti interessati, in veste di imputati, facciano di tutto pur di migliorare la propria situazione, beh...i giornalisti, dico...ma come di fa? gridare allo scandalo, addirittura, in tv e sui giornali...in prima pagina a 9 colonne...quando se c'è uno scandalo è l'essere arrivati a pene ridicole, a parer mio.

probabilmente generalizzo, ma francamente non ne ho sentito uno che sia uno che io possa citare come eccezione.

detto questo, non mi dispiaccio di certo per come è andata, questo calcio non merita tanta importanza e, a questo punto, credo che sempre più gente la pensi così...per cui, tutto sommato, peggio per loro...

Link to comment
Share on other sites

piccolo commento personale, non uso i corretti accenti perche' e' una tastiera farlocca.

le decisioni giudiziarie non sono in se' pesanti o leggere/alleggerite.

lo possono essere solo se paragonate al capo di imputazione, e alla condanna.

non credo che l'italia pulluli di esperti del diritto sportivo capaci di valutare con precisione se le condanne tracimano i limiti edittali entro cui il giudice puo' scegliere la sanzione da applicare.

oltretutto ho l'impressione che fossero le prime sentenze, quelle CAF, ad essere un po' ad capocchiam. tipo l'esclusione dall'europa del milan e' quanto di piu' arbitrario esista. e' magari una sanzione appropriata, ma sicuramente non si puo' ritenere che spetti al giudice un compito del tipo "vedi un po' tu, trova una pena che ti pare giusta". le sanzioni sono scritte nelle regole, altrimenti il giudice fa il bello e il cattivo tempo.

le sanzioni CAF mi parevano scelte a occhio, e quindi e' inevitabile che siano attaccabili da chi ne ha interesse. chi ne ha interesse appella, e in appello vince.

considerazione 2. l'idea di abbassare le pene per evitare ulteriori ricorsi e' ingisuta in assoluto, ma terribilmente buona in pratica. equivale al patteggiamento. pena scontata se smetti di rompere le balle al sistema giudiziario.

non esiste nelle intercettazioni che ho visto, ne' negli atti processuali che sono stati resi noti niente che scateni la mia indignazione assoluta, vedi partite evidentemente comprate, soldi in quantita' agli arbitri e via dicendo. solo un meschino intreccio di fanfaroni e millantanti, alcuni dei quali potenti fino all'inverosimile. servilismi basati su stock di magliette della juve, non su milioni di euro.

il giorno che mi intercettano la mia ragazza mi lascia, i miei migliori amici smettono di salutarmi, i professori non mi fanno nemmeno sedere agli esami e via dicendo.

un arbitro che dice a moggi "sono stato bravo?" secondo me equivale a dire ad un amico "non avevo studiato un cacchio" dopo un esame andato bene. se il professore ti sente si secca, mica ti puo' togliere il voto.

altro sarebbe stato "moggi i 40.000 euro lasciameli nella posta", ovvero "l-esame l'ho passato passando 500 euri al professore".

e comunque il calcio ricostruito sara' un calcio con almeno 12 campioni meno dello scorso anno, ed io che ho osteggiato la juve per motivi agonistici per 23 anni adesso sono tristissimo, davvero. serie A squallidona, e scudetto ad un inter lontana anni luce dalle prime 2. altro che premio all'onesta'. buonismo da oratorio, l'inter per demeriti sportivi dovrebbe stare in ginocchio sui ceci.

Link to comment
Share on other sites

in pratica trickster stai dicendo che tipo la juve non ha fatto nulla di male, è tutto a posto ed è normale, e alla fine dovrebbe pagare giustamente l'inter perchè è rimasta estranea alla vicenda.

in pratica tu premi i furbi e penalizzi gli onesti. beh oh, d'altra parte hanno fatto così anche al processo quindi.. :rolleyes:

io il calcio lo seguo poco, forse perchè preferisco di gran lunga la pallavolo, o forse perchè preferisco vedermi il calcio argentino su sportitalia (che tra l'altro che fine ha fatto?) però guarda, si parlava tanto di rifondazione, di anno zero, ecc.. in realtà poi ora è addirittura peggio di prima. pazzesco.

ma non mi stupisco più di tanto, me l'aspettavo. :rolleyes:

continuo a seguire di più la pallavolo dove se non altro c'è molta più umiltà che nel calcio ;)

Link to comment
Share on other sites

E anche la storia che se ne sono andati 12 campioni...ma chi se ne frega!

Se ne sarebbero dovuti andare già da parecchio tempo...ma nessuno si ricorda più del decreto spalmadebiti?

Quello anche fu un vero scandalo!!!Consentire a società praticamente fallite di spalmare i debiti accumulati su 10 anni!!! E tutto questo per evitare sollevazioni popolari!!!!

Il calcio è l'oppio del popolo italiano!!E a chi comanda va benissimo così!Il vero problema sono i tifosi che pagano il biglietto o l'abbonamento per lo stadio!E l'importante quindi è che la loro squadra rimanga in serie A.

Chi se ne frega di tutto il resto!

Link to comment
Share on other sites

non esiste nelle intercettazioni che ho visto, ne' negli atti processuali che sono stati resi noti niente che scateni la mia indignazione assoluta, vedi partite evidentemente comprate, soldi in quantita' agli arbitri e via dicendo. solo un meschino intreccio di fanfaroni e millantanti, alcuni dei quali potenti fino all'inverosimile. servilismi basati su stock di magliette della juve, non su milioni di euro.

purtroppo, trick, dai dimostrazione di non conoscere il codice di giustizia sportiva (e il tuo intero discorso ne è evidentemente una prova).....

faccio solo un esempio:

per essere retrocessi di una serie non servono "partite evidentemente truccate" o "valigette piene di soldi".....serve appena il tentativo di illecito.

inutile, da qui, fare qualsiasi considerazione in tema di pene assegnate.

la giustizia sportiva, l'altro ieri, è stata uccisa.

così come il calcio.

ormai agonizzante da molti molti anni.

comunque, non è questo che mi interessa.

ho scritto questo thread e ha un titolo preciso.

non "calcio"....bensì "paese".

l'italia è un paese di merda,

e lo confermo.

l'italia è un paese dove non esiste giustizia ma solo pastette, mezzucci, papocchi e inciuci.

l'italia, anzi, l'italietta è un paese di interessi personali, di orticelli e di lobby.

l'italietta è un paese dove rapporti mafiosi regolano ogni livello della vita sociale.

l'italietta è un paese fatto di persone pecorone, egoiste, senza cervello e completamente prive di senso dello Stato, di giustizia, di bene comune e di onestà.

l'italietta è un paese dove viene organizzato un processo farsa. dove un povero cristo come Borrelli viene tirato dentro ed usato come un pupazzo. quindi disinnescato (per manu di un giovane PM...) per poter fare il porco comodo come maiali. dove due corti, evidentemente integerrime, tirano giù la stessa identica sentenza che il "ministro" mastella aveva "pronosticato" più di un mese fa. ah no...ha sbagliato di un punto la penalizzazione del milan....cazzo. processo farsa, per infinocchiare il gregge e mantenere intatto il giocattolo, il sistema, i soldi. pulizia e giustizia? per caritàdiddio. con il beneplacito (e la collaborazione) di maggioranza ed opposizione. a tal proposito, vergognoso ed indegno comportamento del governo che, ancora e più di una volta, dimostra di non avere nulla di "sinistra" ma, in tutto e per tutto, la peggior infamante tradizione italiota. da oggi, per me, stanno bene così anche loro. a livello del peggior nano di arcore (con cui vanno d'amore e d'accordo).

campioni del mondo,

campioni del mondo...

si, di vergogna e di merda.

di mafia.

di ingiustizia.

che schifo.

Link to comment
Share on other sites

scudetto ad un inter lontana anni luce dalle prime 2. altro che premio all'onesta'. buonismo da oratorio, l'inter per demeriti sportivi dovrebbe stare in ginocchio sui ceci.

Trick, se un minimo hai praticato lo sport, sai che esso si regge su equilibri sottilissimi,

soprattutto psicologici...

L'inter se l'è giocata con la Juve (il milan era dietro) fino allo scontro diretto (vincendolo sarebbe andata a -5 con più di 10 giornate al termine) rubatissimo dai gobbi, anche a causa di errori arbitrali...

Una volta rimasta staccata, e senza l'appiglio dello scontro diretto, trovo comprensibile che una squadra "molli" un pochino, o almeno qualche giocatore...

magari concentrandosi sulla champions, tanto per dire...

Sul piano del gioco è stata la squadra migliore del campionato (complessivamente, per un buon periodo è stata la Roma) a livello di gioco. Il Milan e la Juve non ci hanno mai visti su questo..

Considerando poi che è l'unica squadra dove conta prima l'amore per il tifoso e poi l'interesse della squadra, e di conseguenza pulita, non vedo perchè non darle qualcosa

che ha meritato, anche sul campo.

In ginocchio sui ceci dici? Arrivando terzi (classifica truccata)?E gli altri?

Lo scudetto lo meritiamo e ce lo prendiamo, voi prendetevi qualcos'altro...

Link to comment
Share on other sites

Trick, se un minimo hai praticato lo sport, sai che esso si regge su equilibri sottilissimi,

soprattutto psicologici...

L'inter se l'è giocata con la Juve (il milan era dietro) fino allo scontro diretto (vincendolo sarebbe andata a -5 con più di 10 giornate al termine) rubatissimo dai gobbi, anche a causa di errori arbitrali...

Una volta rimasta staccata, e senza l'appiglio dello scontro diretto, trovo comprensibile che una squadra "molli" un pochino, o almeno qualche giocatore...

magari concentrandosi sulla champions, tanto per dire...

Sul piano del gioco è stata la squadra migliore del campionato (complessivamente, per un buon periodo è stata la Roma) a livello di gioco. Il Milan e la Juve non ci hanno mai visti su questo..

Considerando poi che è l'unica squadra dove conta prima l'amore per il tifoso e poi l'interesse della squadra, e di conseguenza pulita, non vedo perchè non darle qualcosa

che ha meritato, anche sul campo.

In ginocchio sui ceci dici? Arrivando terzi (classifica truccata)?E gli altri?

Lo scudetto lo meritiamo e ce lo prendiamo, voi prendetevi qualcos'altro...

Sei matto.... L'Inter la squadra migliore sul piano del gioco... Sei proprio matto :lol:

Vi è andata bene che non sia stato intercettato nessuno della tua squadra "campione d'italia", anche perché in quell'ambiente il più pulito c'ha la rogna, chi più chi meno, ma nessuno escluso...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...