Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Ma che bellezza! 🥰 Mi sento un po' chiamato in causa: quando ho fatto il mio ingresso sul forum mi era partita la voglia di aprire topic ed ero lanciatissimo con Lana... Effettivamente mi prendeva molto da teenager e ammetto che ha una bella voce (pure lei molto bella ), bassa e sensuale rispetto al panorama pop mainstream. Il periodo tra 2011 e 2014, con le pubblicazioni di Born To Die e Ultraviolence, è stato il suo apice e a buon ragione direi (anche se nel 2019 il suo NFR ha ricevuto molti elogi dalla critica)! Ora molto meno, perché sento tanto autoplagio (più che come sonorità) e non ci sto più dietro alle mille pubblicazioni. Sui testi mi tocca sottoscrivere. A parte questo, devi riconoscere a Lana il fatto di esser stato un fenomeno artistico/industriale (non so come dirlo!) ai suoi tempi: mi riferisco al fatto che stata tra le prima ad emerge con YouTube e non grazie ai vari talent, ha dato una nuova estetica alle pop-star (dell'epoca almeno) etc etc. Insomma, può non piacere, ma non è tutto sto fenomeno da baraccone dai!
  3. la swift con la sua voce ammazzerebbe qualsiasi cosa, una delle voci pop più plasticose e insulse di sempre i gemelli dessner se non altro la sfruttano un po', sia mai che i national vendano qualche disco in più
  4. Wanderer

    Iosonouncane

    nessuno, mi sembra un'operazione quasi anni 70 (cosi come i richiami della musica del doppio disco ). Anche la copertina con quei colori e le caselle mi ricorda i vecchi dischi italiani di quel periodo
  5. Riascoltato, alla fine quelle che non mi convincono del tutto sono Hectic e Friend, ma è un bel disco, secondo me. Le prime quattro sono un blocco notevole.
  6. chissà quanto sta smadonnando jonny contro questo tempo infame
  7. Today
  8. Ma lo sapevamo che sta cosa fosse successa? 🙄
  9. e cosa ci sarebbe di sbagliato? sono tre artiste pop.
  10. si si no, è che nel mio cervello bacato faccio la connessione del rey/eilish/swift
  11. @li

    2024

    Che pare Numb degli U2 😅
  12. myxo

    Iosonouncane

    quindi non è il singolo del nuovo album ma per una colonna sonora?
  13. a me piace. anche parecchio 😍
  14. condivido lo sgomento, artista abbastanza insignificante e di cui faccio fatica a capire il successo. per dire una che gioca nello stesso campionato, Beyonce ha una bella voce e ha molte canzoni super radiofoniche, questa rappresenta il nulla più totale. ma mi pare che qui dentro non se la sia filata mai nessuno.
  15. Lacatus

    Iosonouncane

    Sì, c'era qualche nuova idea interessante in Qui Noi Cadiamo Verso Il Fondo Gelido e poi i brani di IRA erano eseguiti magistralmente. Tra l'altro in Italia in pochissimi sfornano dischi live oggigiorno (pochissimi? direi praticamente nessuno), quindi è un valore aggiunto. Ma cosa vuoi? E' pura nicchia della nicchia.
  16. Wanderer

    Iosonouncane

    Comunque secondo me il disco live è stato un po' snobbato...
  17. Wanderer

    Julia Holter

    é un bel disco, quello nuovo, ma non mi ci sono ancora dedicato con la giusta attenzione
  18. Fa cagare dai. Banale e scontata. Orrenda.😅
  19. SE è PER QUESTO IO NEMMENO CAPISCO TROPPO TUTTO L'INCREDIBILE SUCCESSO DI TAYLOR SWIFT. (caps lock che mi sono dimenticato di togliere, ma lo lascio lo stesso)
  20. stavo per risponderti un'altra volta con un video di marina rei, ma invece di buttarla sempre in caciara provo a fare un commento serio. io ci ho provato ancora una volta con questa, perchè sarà headliner al prima. mi ci sono messo con lo spirito giusto, costruttivo. ma la trovo noiosissima, monocorde, du palle. i testi poi sono agghiaccianti, da teenager che vuole fare l'alternativa. non capirò mai come fa a piacerti questa e invece mi hai perculato per mesi con angel olsen, che ha fatto un disco come all mirrors che questa può solo sognarsi. tiè, a proposito di performance dal vivo, io quando voglio scaldarmi il cuore mi guardo questa Lasciando stare le performance, che capisco possa essere una cosa soggettiva (però oh, la olsen, sola con la chitarra, che canta gino paoli, con quel cielo e il panorama dei colli euganei sullo sfondo, cazzo se è notevole!) guardiamo i testi, che sono una delle cose che più mi infastidisce della del rey (oltre alla voce monocorde, gli arrangiamenti, le melodie tutte uguali ). Lana continua a ripetere in metà del suo catalogo quanto sia triste, che tutti gli uomini la trattano male, e allora si butta su sesso e droga. va bene una canzone, ma farci una carriera sopra a un certo punto anche basta no? almeno amy winehouse era autoironica, questa è super seria invece. nel pezzo che hai condiviso prima dice qualcosa tipo "you make me laugh, let's get high". wow, roba forte. la olsen pure canta spesso delle delusioni amorose, ma lo fa come farebbe una persona adulta. nel pezzo che ho postato, che è una versione embrionale di Chance, dice "all the space in between where we stand could be our chance". Che è catartico, perchè arriva alla fine di un disco in cui passa attraverso vari stadi, emozioni e delusioni, e si dice: goditi il presente cazzo, ce la possiamo fare. poi non ha senso paragonare ste due, come ha poco senso paragonare quasi qualsiasi cosa nella musica. però davvero, dato che sei uno appassionato di musica e non una tredicenne, faccio fatica a capire cosa ti piaccia della del rey. come tu probabilmente fatichi a capire cosa mi piace della angelina (risposta: quasi tutto, l'ultimo disco mezzo country una mezza delusione).
  21. Gecko

    2024

    Oltre a Confidenza OST, questo venerdì uscirà il nuovo album di St. Vincent (autoprodotto). Altro singolo lanciato:
  22. ehhh la volete per forza "strana" per me bellizzima Knife Edge.
  23. Raccoltona per nostalgici, dal canale YouTube A Radiohead Deep Dive TRACKLIST Videotape (Bonnaroo Version) Feeling Pulled Apart by Horses Come to Your Senses Spooks Riding a Bullet I Lie Awake Robot Reckoner Celeste Jigsaw Falling into Place (Scotch Mist) Arpeggi RMX All I Need (Soundcheck) Come to Your Senses v2 The Present Tense (Early) Climbing Cycle Open the Floodgates Supercollider (Solo Piano) Arpeggi (Orchestra Version) Cymbal Rush (Live) House of Cards (Early) Wake Me (Before They Come) I Want None of This (Live) DOWLOAD https://mega.nz/folder/8S12WDwC#uW3makV2eHEcqFgKgQhtAQ STREAM
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...