Jump to content

Wanderer

Members
  • Posts

    13,914
  • Joined

  • Last visited

About Wanderer

  • Birthday 11/08/1989

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Vicenza

Recent Profile Visitors

19,377 profile views

Wanderer's Achievements

A Wolf At The Door

A Wolf At The Door (50/66)

  1. proprio brutto il basso in arpeggi, in effetti
  2. questo l'ha detto pure mio fratello, ma qui non l'ho mai scritto
  3. Beh, però certe robe sono successe, e come si fa a fare finta di no? Credo sia impossibile per un'artista astrarsi dal suo vissuto, e tra Limbs e Pool sono passati 5 anni... Comunque io riportavo e interpetavo perchè più di qualcuno me l'ha descritto come pesantuccio.
  4. Ma non è che la famosa intro in realtà esista anche nella versione studio solo che è l'outro, manipolata poi da nigello? Adesso non ricordo le tonalità di quella parte free, ma ad orecchio qualcosa mi balzava (ma può essere na stronzata)
  5. Ah, e se devo dirla tutta, a mio umile gusto, spero - ma non ci credo molto - anche in un cambio di registro in Thom, perchè sinceramente in ALFAA ogni tanto la sua voce viene a noia e credo sia la prima volta che succede. E' che ormai canta solo in falsetto più riverbero.
  6. ha un'atmosfera abbastanza luttuosa come sappiamo, e sta cosa si percepisce. Non che sia un problema, però evidentemente per alcuni questa cosa non è stata declinata nel modo più attraente per l'ascoltatore. Poi penso che anche il passo del disco (ritmicamente molto dimesso) non abbia aiutato tanto. In AMSP c'è un po' sta sensazione di fine imminente e di profonda rassegnazione, unita ad un po' di sensazione di dejavu
  7. Spero che se continuerà la collaborazione con altri strumentisti a fiato, stavolta Nigel li valorizzi di più nel mix. A parte in Floodgates, dove cosi bassi secondo me stanno benissimo perchè sono un tutt'uno con il piano, e in Skirting dove c'è un buon equilibirio, negli altri brani sono un po' sacrificati. In Tv dovevano essere molto più presenti; in Panavision anche; in Smoke li avrei tenuti un filo piu su. Poi se si potesse fare qualcosa pure per il rullante di Skinner, che in certi pezzi quasi scompare... EDIT: no, in Smoke vanno bene cosi.
  8. Wanderer

    Junun

    chissà a cosa e a quando si riferivano quelle foto postate un po' di tempo fa da Pett Davies...
  9. Wanderer

    Ambient music

    album ambient di un mio caro amico https://andrearuocco.bandcamp.com/releases
  10. è questo che ti contesto: dai per verità fatte cose che non sai - che non sa nessuno - e sinceramente se c'è una band contro la quale non scommetterei, sono i Radiohead. Perchè quante volte sono stati in grado di tirare fuori qualcosa che col disco precedente c'entrava il giusto? Io ti direi sempre, perche è proprio un loro modo di essere e fare musica - il che non è che li renda speciali, ce ne sono molti cosi. Se invece si sono "sciolti" proprio perchè si sono accorti che è cosi, che oltre certe cose non possono amdare, bene. Ma in realtà non lo sappiamo. Tu dici che con Ed e Phil e Paola Taverna non avremo i fiati. Ma perche? In base a che logica? Io mi godo pure gli smile senza problemi, ma qua a mio modesto parere, si sta snobbando da tre pagine una band sulla base di ricostruzioni mentali.
  11. Vabbè, ovvio: i Radiohead sono in stad by e vengono da quella palla di AMSP il duo di cip e ciop sembra bello in forma e con skinnerone si trovano bene, quindi ci sta abbondantemente Comunque ieri ho capito che Ed, Colin e Phil non servono ad un cazzo dal 1998 *** Al netto delle battute, mi sa che, come al solito, si stanno intersecando molti discorsi diversi tra loro: 1) Il paragone smile radiohead l'ho tirato fuori io per scherzo, ma in realtà non mi interessa granchè paragonarli 2) C'è sempre il discorso secondo cui ALFAA è praticamente un disco Radiohead: io continuo a sostenere che è un disco degli Smile (e che quindi esistono punti di differenze come di contatto). Ma comunque è un discorso che mi appassiona poco e abbiamo visto che anche qualche altro utente non li accomuna con la carta velina 3) I Radiohead sono in coma artistico. Beh su questo si può dire poco 4) I Radiohead sono delle mezzeseghe rispetto agli Smile e i tre assenti sono degli spaventapasseri: beh ecco, no.
  12. Ma il bending etico poi qual'è? quello di Slash?
  13. AMSP è un po' pesantino. Questa cosa si nota anche a livello musicale - molti miei amici non l'hanno amato particolarmente anche per questo.
  14. Non so mai se ho fatto bene o male. Sono più tira-e-molla di Charlie Brown
×
×
  • Create New...