Jump to content

Wanderer

Members
  • Content count

    12,140
  • Joined

  • Last visited

About Wanderer

  • Rank
    tkollione
  • Birthday 11/08/1989

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Vicenza
  • Interests
    https://edoardomaggiolo.bandcamp.com/

Recent Profile Visitors

18,734 profile views
  1. Wanderer

    Björk - Album nuovo e tour!

    Biophilia è bello - e secondo me ingiustamente sottovalutato, ma soffre un po' certe scelte produttive, ma la melodia di Virus mi sconfiffera di più (cit. Mago Merlino); quello che mi piace meno degli ultimi è Vulnicura, ma è comunque un bel sentire. La Bjorka degli ultimi tre dischi, matura ma non più geniale, segue nettamente la sua strada e se ne sbatte i maroni di tutto, Grande. _____________ Invece del suo periodo d'oro continuo ad avere una predilezione per Vesperine e Medulla e poi Homogenic. Comunque la cosa più bella di Bjork, al netto che ne sa a pacchi, l'ha detta Thom: ha una voce da bambina, che è erfettamente connessa con il mondo estetico che crea nei suoi dischi. Per me ascvoltare Bjork è riscoprire il femmineo e il primitivo che è in noi. Anche nei suoic dischi più complessi, dove gli umori 900eschi la fanno da padrone. Numero 1.
  2. Wanderer

    Julia Holter

    ecco qui ero sicuramente esagerato, comunque la ragazza è un cavallo di razza
  3. Wanderer

    Julia Holter

    Ho riascoltato, aviary, tanta roba [in tutti i sensi]
  4. Wanderer

    Iosonouncane

    Non esageriamo. Il dronismo è una ottima cosa, basta saperla fare. Una deriva anche rumoristica del cane - cosa che ha in germe da tempo- non mi dispiacerebbe, per uno che lavora sul singolo loop come lui; ma se fosse, sarebbe di certo una sfida ardua.
  5. Wanderer

    Iosonouncane

    A proposito della parola monolite, mi è sovvenuta una perla dal sito di Truemetal, che definiva il Black Album un monolite. Sotto, un commentatore "Monolite si, ma di merda"
  6. Wanderer

    Iosonouncane

    Come detto, per limite mio, li ascolto, ma sopratutto riascolto, pochissimo. Però magari questa veste sarà adatta e comunque sarà godibile nonostante l'inevitabile ascolto distratto.
  7. Wanderer

    Iosonouncane

    Io ho un rapporto eternamente conflittuale con gli album eterni: gia non mi piace spezzare l ascolto, ma vabbe; il peggio è che ogni volta che provo a rimetterli su mi passa la voglia, anche se li ritengo molto belli o bellissimi. Limite del mio cervello. Ma adesso taccio fino al 14.05
  8. Wanderer

    Iosonouncane

    Ho controllato quanto dura Aviary di julia Holter, mio riferimento per dischi belli ma eterni. Dura mezz'ora in meno di IRA
  9. Wanderer

    Del perche' Spotify "fa male"

    non so se spotify faccia male, ma se quei cani di distrokid non assumono più carte di debito, si mettono la zaap sui piedi da soli..vedremo sennò andrò solo di bandcamp.
  10. Wanderer

    Iosonouncane

    Porca puttana m'ha rubato l'idea per lp3
  11. Wanderer

    2011-2021: il Re dei Rami compie 10 anni

    Qualche articolo di revisionismo tkolliano l ho visto e mi fa piacere. Tra l'altro le coordinate di analisi mi paiono piu corrette ora che non 10 anni fa https://thenewcollection.blog/2021/02/18/appreciating-radioheads-the-king-of-limbs-10-years-on/
  12. Wanderer

    2011-2021: il Re dei Rami compie 10 anni

    però è anche un bel disco di suo.
  13. Wanderer

    2011-2021: il Re dei Rami compie 10 anni

    Gian Maria Volente o Nolente, è uno dei dischi della mia vita. Poi non sarà perfetto, ma questo é un altro discorso. Grazie anche solo per Bloom.
  14. Wanderer

    L'ora del jazz

    Una mia rece di uno dei dischi più incredibili di Wayne Shorter https://ilpuntopiuanord.blogspot.com/2021/02/6-wayne-shorter-all-seeing-eye.html?fbclid=IwAR3G6vCGzuCbtSTG9mqAvE5h53InN4F77q7XV6f4HozMlf7zMNu3j0Vc67o
  15. Wanderer

    L'ora del jazz

    RIP CHICK COREA
×