Jump to content

Captain Yesterday

Members
  • Posts

    1,886
  • Joined

  • Last visited

About Captain Yesterday

  • Birthday 04/01/1989

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    San Antonio, TX
  • Interests
    Tanti...troppi...è come, non averne nessuso...

Contact Methods

  • MSN
    daftpunk89@hotmail.it

Recent Profile Visitors

7,763 profile views

Captain Yesterday's Achievements

My Iron Lung

My Iron Lung (17/66)

  1. Salve a tutti. Per caso qualcuno di voi utenti avrebbe gli unici due album del gruppo italiano anni 90 Karma?
  2. Ottobre 2013, Massimo Volume - Aspettando i barbari
  3. Ho inserito l'album nel box.
  4. http://www.youtube.com/watch?v=1mWWsJnUbIc Nine Inch Nails - Woodstock'94 Se avete del tempo, guardatelo. Merita veramente tanto. Un live zozzo, piovoso, poco preciso, rabbioso, bellissimo. Su Terrible Lie, tripudio di synth e tastiere sfasciate. Da notare come Trent e co siano ricoperti di fango dalla testa ai piedi, perché prima di salire sul palco decisero di buttarsi in delle pozzanghere. L'esibizione di Happiness in Slavery qui contenuta venne votata ai grammy come best metal performance.
  5. ecco la copertina. Lontana delle ultime cagate per fortuna.
  6. esce il 3 settembre, si chiamerà Hesitation Mark
  7. Questo è il voto degli utenti di rateyourmusic dopo l'ascolto dello streaming http://rateyourmusic.com/release/album/boards_of_canada/tomorrows_harvest/
  8. Album: Falco - Falco 3 (1985) Stato: stile Tom Cruise di Risky Business Motivo dell'ascolto: ottimo album dell'artista austriaco, anche se io ho sempre avuto un debole per lui. Perfetto per la domenica.
  9. 3 giugno e non domani.
  10. Alle 22 italiane di domani, streaming del nuovo album, anche se i dettagli di dove ascoltarlo non sono ancora usciti.
  11. Album: Enzo Jannacci - Le Più Belle Canzoni di Enzo Jannacci Stato: malinconico Motivo dell'ascolto: ho comprato questo cd al mercato settimanale del mio paese. Era l'unica copia in una catasta piena di 883, Red Hot, J ax e qualsiasi disco di latino-americano. Il tizio voleva 3 euro, ma facendogli notare l'enorme squarcio sulla custodia e l'acqua che aveva preso, l'ho sfilato a 50 centesimi. A dir la verità non vado matto di questa linea Le più belle canzoni di...inventate dalla Warner, ma complice la mia ignoranza su Enzino, l'ho fatto mio. Questa raccolta è perfetta con il maltempo di oggi. Certo, qualche volta si sfiora pericolosamente la depressione con qualche strofa. Canzoni da sorriso a mezza bocca, sarcastiche, malinconiche. Un grandissimo.
  12. Non sono i miei Queens preferiti, però è un bel album. Il trittico iniziale rimane imbattuto. Forse per sempre. Comunque non ci dimentichiamo dell'ottimo live Over The Years Through The Woods, uscito un anno dopo Lullabies. Ogni volta che lo ascolto è un bel cartone in faccia. Il dvd invece non l'ho mai visto.
  13. Album: Lucio Dalla - Cambio (1990) Stato: assonnato Motivo dell'ascolto: in questo album Dalla canta benissimo, nonostante sia lontano dai capolavori riconosciuti dei 70/80. Si avverte che di lì a poco ci sarà il canto del cigno (Henna). Non è lavoro che lascia a bocca aperta, anzi sembra quasi un revival di suoni, parole e stili di quello che fu fino a quel momento. Ma si ascolta con piacere. E a me piace molto. Oggi non sapendo cosa ascoltare a pranzo, la sua copertina mi ha attirato fortemente. Ho sempre avuto un debole. Io la trovo una delle più belle mai realizzate. E poi, come si fa a trattenere quella lacrimuccia che sgorga ogni volta che si ascolta Le Rondini?
  14. 39. Teresa De Sio - Sindarella Suite (1988) Negli anni 80 Teresa De Sio era la cantautrice più importante in Italia. Dopo i primi due lavori, la pubblicazione dell'album Tre ne decreta il successo indiscusso di pubblico ed anche di critica. I suoi testi, tutti firmati da lei, ricevono decine di riconoscimenti. Dopo Tre la De Sio sente l'esigenza di alzare il tiro. Per creare Africana, ci vogliono due anni. Un'enormità per l'epoca. In Africana appaiono per la prima volta composizioni in lingua italiana (non abbandonando ancora del tutto il dialetto napoletano). Anche la musica cambia. Ora le composizioni sono più vicine al rock. In Africana al suo fianco c'è incredibilmente Brian Eno! La loro profonda amicizia e l'amore per la musica cimentano un legame artistico che continuerà con il passare degli anni. Tralasciando la parentesi di cover napoletane Toledo e Regina, nel 1988 è ora di dare un seguito al fortunato Africana. Esce così Sindarella Suite, un doppio Lp . Nel primo disco troviamo canzoni che non si discostano di molto da quelle di Africana. E' nel secondo disco che troviamo la particolarità di questo lavoro: la De Sio compone insieme a Brian Eno e Michael Brook una suite di 25 minuti (!) intitolata La Vera Storia di Lupita Mendera, dove la cantautrice da sfogo alla sua natura audace e sperimentale. Suggestiva e avvincente, la suite, risulta interessante per tutta la sua lunghezza. Ospite della suite un giovane Piero Pelù reduce dai grandi successi dei primi Litfiba. Si dice che Brian Eno propose alla De Sio proprio Bono Vox in persona per la composizione. Sembra che la cantautrice abbia rifiutato non valutando la timbrica del cantante irlandere giusta abbastanza per la suite. Se ne sarà pentita? Non credo, visto che Pelù fece un ottimo lavoro. Comunque Sindarella Suite è un album che sorprende, sia per le canzoni del disco 1, ma soprattutto per la suite di 25 minuti.
×
×
  • Create New...