Jump to content

Faber

Members
  • Posts

    30
  • Joined

  • Last visited

About Faber

  • Birthday 04/15/1988

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Arenzano - Genova
  • Interests
    i mille modi possibili di farsi i castelli mentali

Faber's Achievements

Kid A

Kid A (4/66)

  1. allora, è tutt'oggi che mi sto domandando una cosa, in Backdrifts, nel live all'Earl Court (fantastico live a mio parere, uno dei migliori), Jonny, che diavolo usa??? sono abbastanza convinto che si tratti dell'Electro Harmonix micro sinth... però, com'è impostato? secondo me non lo usa attivato per tutto il pezzo, ma in gran parte di esso. E poi, usa solo quello? o ci mette dell' altro? bah.. io non so se si droga lo zio Jonny o cosa...
  2. Ragazzi, ma... è attendibile questa cosa?? non è una fregatura???? io ho due codici, me li hanno spediti quelli di vivoticket... però ho sempre dei dubbi su ste cose, voi che ne pensate?
  3. Wilco - Almost Famous Radiohead - Feral Giorgio Canali - Ci Sarà (Italiano Immenso!) PJ Harvey - In the Dark Place The National - Think You Can Wait
  4. Faber

    Radiohead di qua

    Serie TV "Chuck", puntata 22 della 4a serie, minuto 38.15, parte Codex... ci rimasto di m**** E questa mattina tardi, su rai3 mi pare (mia madre aveva la tv accesa ma non ricordo bene su che canale era), in una rubrica di un tg, parte Paranoid Android... I nostri sono sempre più in giro...
  5. So che magari questa mia risposta può non fregare a nessuno, però io la posto lo stesso! è da un paio di mesi che ho settato la mia configurazione e mi ci trovo proprio bene!! la sequenza è questa: chitarra --> Shredmaster --> Focusrite Saffire 6usb --> Guitar Rig 4 (controllato via midi tramite FCB1010) --> uscita stereo dalla scheda che va al mixer --> casse Questa sequenza mi sta dando soddisfazioni, contando che ho preso un overdrive vero, perché quelli del software non mi piacciono... In guitar rig come set ho cercato di andare il più vicino possibile alla strumentazione di Jonny, prendendo spunto da questo schema: http://www.guitargeek.com/rigview/510/ splittando due canali, uno pulito con un fender e l'altro un po più "crunchoso" su di un vox. Beh, mi da soddisfazioni!!! Anche perché posso crearmi dei loop, posso registrare direttamente sul mac, ho una flessibilità di suoni spaventosa!! e poi il tutto lo controllo dalla FCB1010 che ha veramente tantissime possibilità di assegnazioni!!
  6. Ma... Twisted Words che fine ha fatto??
  7. Ciao a tutti! non scrivo spesso sul forum ma leggo molto le cose interessanti che dite. Vi pongo il mio problema, ho una telecaster che collego al mac tramite scheda audio (per ora una piuttosto marcia, ma a breve voglio prendermi una Tascam us144-mkII, che ve ne pare di questa??). Sul mac ho logic pro, con tanto di mainstage, e guitar rig4, il tutto controllato da pedaliera midi. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso settaggio? Ho un grosso problema, non riesco a trovare una distorsione come si deve!! E anche i puliti, spesso in sala prove li sento un pò... plasticosi... non capisco se sia la scheda audio o il programma. Secondo voi, a livello di qualità e realismo sonoro, è meglio Mainstage o GuitarRig? Oppure è meglio ancora Amplitube?
  8. Up!! ciao ragazzi.. tiro su questo topic perché ho bisogno di vostri consigli!! or dunque, voglio prendermi una cavolo di chitarra elettrica, ma sono indeciso, principalmente tra due, una Danelectro o una Squier Telecaster Custom??? consigli?? per ora che mi possono interessare ci sono queste: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_squier-by-fender-tele-custom-p-j_id1472154.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_danelectro-innuendo-nera_id1622357.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_danelectro-dc59-dc-59_id1531372.html una danelectro, il modello dano '63, l'ho provata e non mi dispiace.. è molto vintage.. però la tele custom ha un certo fascino! pareri su queste due chitarre?? altrimenti, se avete consigli per una chitarra discreta su quella fascia di prezzo (200€ max a disposizione)? grazie!
  9. Faber

    E Bow

    Allora vendimelo!! dai dai dai!!! sono particolarmente attirato da quest'oggettino.. non è che lo userei per "lavoro" ma per soddisfare un pò le mie turbe mentali..
  10. Faber

    E Bow

    Ragazzi, sto cavolo di e-bow mi attira un sacco! cosa ne pensate?? lo si trova in giro a prezzi spropositati.. qualcuno di voi conosce qualche persona che è disposta a vendermene uno ad un prezzo un pò più ragionevole??
  11. Bellissima questa versione di idioteque!! girando un pò invece io ho trovato questa Mio collegamento sti ragazzini faranno i culi a tanta gente!!!!
  12. Si va a milano l'1 aprile!!!! ma allora questo tunnel dite che è un posto da tamarri?? hihi.. dai vista la serata non mi sembra proprio.. ci si vede su!!!
  13. Grandissimi ragazzi!! mi state aprendo un mondo fantastico!! ho visto la Micron Alesis.. bella!! anche la Casio SK-1.. ma quindi un programmino easy per iniziare a smanettarci? consigli? ho visto lmms (linux multimedia sound) e ho letto che è molto facile ed intuitivo, ma non ho ancora avuto l'occasione di giocarci.. vorrei una cosa piuttosto intuitiva da usare.. e che sia opensource! volendo ho anche fruity loops.. e un mio amico dovrebbe riuscire a passarmi reason.. ma quest'ultimo mi sembra mooolto più impegnativo, avrei bisogno di qualcuno che mi dia delle indicazioni e non vorrei stressare troppa gente.. altrimenti vado avanti con la mia tastierina bontempi con lo zoom..
  14. Si c'ho pensato.. in effetti mi sembra la cosa migliore da fare.. e che programma mi consigliate?? logic? tracktor? reason? ableton live? fruity loops? forse quest'ultimo è il più facile da usare..
×
×
  • Create New...