Jump to content

andreSp

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

About andreSp

  • Birthday 08/08/1987

Profile Information

  • Gender
    Male

andreSp's Achievements

Coke Babies

Coke Babies (3/66)

  1. Se ne sono dette tante, su cosa fosse La Felicità.Che fosse un utopia, una chimera, un qualcosa difficile da ottenere, altre volte che non poteva neanche esistere. E' vero, non la si ottiene facilmente, vuol dire sapere stare in equilibrio, su un solo piede. Ma la felicità è dentro di noi, proprio come l'equilibrio. Perchè per stare in piedi non ci aggrappiamo a qualcun'altro, stiamo ben dritti sulla schiena, sui nostri piedi. Nessuno ci aiuta a camminare, qualcuno, è vero, ci insegna, ma poi dove muoversi lo decidiamo noi. Così, anche per la felicità è inutile cercarla negli altri. Siamo noi che dobbiamo cercarla in noi stessi, perchè non sono gli altri che fanno essere felici. siamo noi che cerchiamo il meglio da tutto, così come siamo noi ad innamorarci, proprio perchè da soli vediamo qualcosa dell'altra persona che nessun'altro vede. quindi se si vuole essere felici bisogna essere felici dentro, anche soffrendo, perchè vivere di felicità riflessa, sarebbe come costringersi ad essere la luna quando potresti essere la terra; ed è vero che la luna è bella, che da lassù si vede un bel panorama. Ma non lo puoi vivere da lassù, tutto sarà piatto, sfumato lontano. Quindi cerchiamo la felicità in noi stessi, ben sapendo che questo potrà talvolta ferirci, ma, quel taglio sarà come il taglio di chi arrampica per arrivare in vetta: di ben poco conto se paragonato al risultato.... testo: Andrea Veneri
  2. COSA TI INTERESSAVA SAPERE? DELLA FINE DEI "DUE" FRATELLI?
  3. "casino totale" jean claude izzo. è un libro noir, parzialmente può essere considerato un giallo, ma in realtà è più la storia di una città (Marsiglia) e di una compagnia. da leggere assolutamente e con questo gli altri libri di Izzo, "Chourmo", "Solea", "Il sole dei morenti" e "marinai perduti". sono un punto di vista che non si può ignorare, di una città sul punto di esplodere, per l'immigrazione la criminalità e gli interessi politici. "Avevo voglia di stare li. Tra cielo e mare. Davanti a me, tutte le luci di Marsiglia. Lasciai la barca dondolare qua e la. Mio padre aveva messo via i remi. Tenendomi per le mani mi disse:"non avere paura". Mi immerse nell'acqua sino alle spalle. La barca pendeva verso di me e avevo il suo viso proprio sopra il mio."
  4. http://www.youtube.com/watch?v=ZRG1tWQN6e8 Forse questo film avrà molto poco a che vedere con gli altri, sia per quanto riguarda il budget, che la storia, che gli attori. è però molto interessante questa scena, sopratutto in Inglese, in cui il Joker (interpretato da Heat Ledger) parla della sua idea di crimine, della sua idea di vita in cui tutto è caos. Notare la frase:"Upset the established order, then everything becomes…chaos.[...]Oh, and you know the thing about chaos? It's fair" in cui Joker esprime il concetto secondo il quale il bello del caos è che sia equo. Scusate il disturbo e buon proseguimento.
×
×
  • Create New...