Jump to content

demos

Members
  • Content count

    5,047
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About demos

  • Rank
    stinkin' rich hypocrite
  • Birthday 05/27/1987

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

22,577 profile views
  1. demos

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    ma proprio
  2. demos

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    veramente è uscito l'album sano sano
  3. demos

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    ahhh i black dresses. che rabbia serafica. Mi prendo la libertà di consigliarti Laura Marling. Punisher è bellissimo, semplicemente. devo recuperare anch'io i protomartyr. nel frattempo si segnala il nuovo gruppo dei coniugi MacKaye con Joe Lally, i Coriky:
  4. demos

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Pubblicare l'outro come teaser del disco è una scelta che onestamente non capisco, ti scombina l'ascolto dell'album. Eviterò fino a settembre. Ci aggiungiamo anche Phoebe Bridgers e i Deerhoof. Anche il nuovo HAIM e GUM promettono bene.
  5. demos

    Tribuna Politica

    Ma chi ha parlato di censura, di Montanelli o Pasolini? L'argomento Montanelli pedofilo colonialista così come l'argomento Pasolini presunto pedofilo sono uguali e si autoeliminano a vicenda, perché imbracciati da schieramenti opposti per destabilizzare l'argomento avversario, ma nessuno dei due -spero- lo intende sulle opere dell'altro. Si celebra il pasolini intellettuale così come si celebra il montanelli giornalista. Nessuno dei due necessita di una statua. Adesso mi ricordo perché non scrivevo più, porcogaleno.
  6. demos

    Tribuna Politica

  7. demos

    Tribuna Politica

    Son crimini tutti e due, uno nell'altro. Approfittarsi di una morale diversa (tenendo peraltro salde le basi alla propria, Montanelli era italiano prima durante e dopo) per discolparsi non vale, normalmente, in tribunale. Pasolini non è Montanelli, personalmente penso che abbia un peso specifico diverso nella letteratura e nella cultura italiana; non trovo statue di Pasolini, solo quel monumento all'Idroscalo a Ostia, che è un monumento appunto, non un'effigie, credo ci sia differenza -in meglio- anche lì. Ma comunque: non è che se togliamo quella specie di coso di marmo domani Pasolini ce lo scordiamo.
  8. demos

    Tribuna Politica

    Infatti Montanelli voleva integrarsi, lui... ma per favore. Un pedofilo è un pedofilo, Montanelli è andato in Africa per lavoro e si è approfittato di "tendenze locali" come se ne approfitta ancora oggi l'italiano che va in vacanza in Thailandia per il turismo sessuale minorile. Nessuno dei due si merita una statua.
  9. demos

    Tribuna Politica

    Han fatto bene, Colston non era sto gran personaggio comunque. Come ha detto jeppolo: Non hanno mica buttato giù Colombo (che poi, pure lì non avrebbero tutti i torti...) Insomma, se domani una manifestazione simile facesse scalpore perché 'hanno imbrattato la statua di Montanelli a Milano', la comprenderei. Su Churchill mi ci gioco le palle che è stato un vandalo comune; tutta la Britannia all'epoca era imperialista, andrebbero scardinate tutte le statue da Plymouth a Berwick, almeno Winston ha fatto qualcosa contro baffetto. Manco questa sarebbe una cattiva idea. "Come il crocifisso di Ofena: non ho collocazione."
  10. demos

    Tribuna Politica

    Sapessi a me, guarda: Luddismo
  11. demos

    Tribuna Politica

    Che Off Topic enorme che sta uscendo... In effetti è dibattuto; i due litri al giorno sono un valore non molto lontano dalla realtà, ma considerando tutti i liquidi assunti, sia tramite acqua semplice che tramite altre bevande o alimenti.
  12. demos

    Tribuna Politica

    Li rischieresti se, per paura dei calcoli, non bevessi più acqua o ne bevessi di meno. A quel punto la quota giornaliera di calcio che deve essere escreta renalmente avrebbe meno solvente nel quale disciogliersi e di lì precipitazione dei soluti e formazione di calcoli diverrebbero più probabili (non sicuri).
  13. demos

    Tribuna Politica

    Sull'acqua potete stare tranquilli: l'omeostasi calcio-fosforo in atto nel nostro corpo è un meccanismo molto intelligente di bilanciamento dell'assorbimento. Per farla breve: l'intestino assorbe di base circa 0,2 g di calcio al giorno. Tale quantitativo aumenta quando il valore di calcio nel sangue è basso (meccanismo mediato dall'ormone paratiroideo e dalla vitamina D). Il calcio in eccesso nei cibi e nelle bevande viene quindi escreto tal quale qualora il corpo non ne abbia bisogno. Perdipiù, i suddetti 0,2 g vengono giornalmente escreti dai reni, quota che viene aumentata o diminuita a seconda dei casi (ovviamente, sennò che omeostasi sarebbe). Bevete tranquilli. (Le suddette informazioni si intendono rivolte a persone sane e non affette da patologie esistenti o particolari. Consultate il vostro medico di fiducia se avete dubbi, non fategli guadagnare sti due euro a scrocco.)
  14. demos

    Tribuna Politica

  15. demos

    Tribuna Politica

×