Jump to content

modifiedbear

Members
  • Content count

    3,892
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by modifiedbear

  1. modifiedbear

    Un film al giorno Vol. 2

    Eccome se mi è piaciuto! Niente a che vedere con le onde del destino.
  2. modifiedbear

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Grazie Wand! Tempismo perfetto, ho un volo che sta per decollare e stavo giusto cercando un disco per il viaggio. Trovato Ti faccio sapere.
  3. modifiedbear

    Coronavirus Wuhan

    Nel frattempo, ieri qui +30.100 casi Ma la vita continua. Non mi sembra di aver visto neppure l'ombra di un club o café che abbia rispettato neppure mezza delle nuove misure imposte dal Macrone-buffone. Il coprifuoco si preannuncia un gran bluff. Stato ASSENTE.
  4. modifiedbear

    Radiohead su Spotify: classificona

    I grandi numeri parlano sempre chiaro: Creep, Trump, Titanic, McDonald's, Zara.
  5. modifiedbear

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Che fa talmente cagare che non merita neppure di essere menzionato
  6. modifiedbear

    Un film al giorno Vol. 2

    Oggi sono andato a vedere Drunk (Druk, e tradotto in Another Round per le distribuzioni anglofone) di Thomas Vinterberg. Davvero esorbitante. Riconferma la mia nausea rispetto ai pagliacci del nord Europa (dove sto trascorrendo a mio gusto un po' troppo tempo, nell'ultimo anno), messa in scena da chi ha partorito qualcosa come Festen o Il sospetto. Da rivedere. (PS. Dato che ne parlate: Synecdoche NY sottovalutatissimo).
  7. modifiedbear

    Coronavirus Wuhan

    Cosa si ignora giuridicamente che invece si dovrebbe sapere?
  8. modifiedbear

    Coronavirus Wuhan

    E qui, nel frattempo, coprifuoco 21h-06h fino a dicembre
  9. modifiedbear

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Dischi dell'anno finora: 1. AtomTM - <3 2. Nathy Peluso - Calambre 3. Christine Ott - Chimères (pour ondes Martenot) 4. Okkyung Lee - Yeo-Neun 5. Caribou - Suddenly 6. Colombre - Corallo 7. Nicolas Jaar - Cenizas 8. Nicolas Godin - Concrete and Glass 9. LIBERATO - ULTRAS 10. Sébastien Tellier - Domesticated I singoli dell'anno: 1. James Blake - Are You Even Real? 2. Jamie xx - Idontknow 3. James Blake - You're Too Precious Ed a proposito di James Blake: mercoledì esce un suo nuovo EP. Peccato per questa nuova deriva da singoloni ultraprodotti e releases da calendario instagram. Preferivo di gran lunga il precedente Blake assente dai social e da nuovo album ogni 2-3 anni senza 300 produttori-hype alle spalle. Trasferirsi da Londra a LA gli ha dato sicuramente alla testa (che, nel frattempo, è diventata bionda ossigenata ).
  10. modifiedbear

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Grazie, intervista davvero carina!
  11. modifiedbear

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Nathy Peluso, ragazzi. Nathy Peluso!
  12. modifiedbear

    Coronavirus Wuhan

    Hai ragione. Siamo, generalmente, in pessime mani.
  13. modifiedbear

    Coronavirus Wuhan

    Pura utopia! Funzionerebbe solo in piccoli centri e piccole città. Per tenere sotto controllo una regione come quella parigina, dove indubbiamente regnano sovrani caos, vandalismo, inciviltà, miseria, insalubrità e violenza per vastissime e complesse superfici di centinaia di km quadrati, servirebbero gruppi di militari 24/24 ad ogni angolo di strada, di vicolo, ad ogni metro di boulevard, ad ogni ingresso di commercio pubblico, ad ogni ramo e vagone di metropolitana e tram, ad ogni fermata del bus, ad ogni incrocio pedonale, ad ogni kebabbaro, ad ogni café, nelle università, in ogni metro quadro di parco pubblico. Servirebbero centinaia di eserciti, un militare per abitante come minimo. La battaglia è persa in partenza; non ci resta che piangere.
  14. modifiedbear

    Sonic Youth

    Visto! Davvero niente male!
  15. modifiedbear

    Kid A / Amnesiac 20th Anniversary?

    Bellissime le foto di Nigel.
  16. modifiedbear

    Kid A / Amnesiac 20th Anniversary?

    È successa una cosa straordinaria. Dave Smith ha annunciato oggi la rimessa nel mercato del Prophet 5, dopo 40 anni dalla fine della sua produzione, sotto forma della sua quarta revisione. È un giorno storico. Non solo perché il Prophet 5 va considerato come il padre dei padri di tutti i sintetizzatori polifonici. Non solo perché la notizia è giunta come una BOMBA ATOMICA e sta seminando nelle ultime ore il vero e proprio PANICO in tutte le community di musicisti e produttori di tutto il pianeta - gente che grida al miracolo o che è svenuta all'annuncio -. Ma il regalo arriva proprio questo 2 ottobre, 20o anniversario dell'uscita di Kid A (e mio compleanno), che deve al Prophet 5 la propria esistenza, e che a sua volta ha contribuito a rendere questo strumento l'icona che rappresenta oggi. EEIRP è la quintessenza del Prophet 5. Stiamo certi che sia Nigel che Thom oggi si sono telefonati per sapere se "anche tu hai saputo?!". E stiamo certi che hanno già ordinato entrambi il proprio nuovo Prophet. Stiamo certissimi che il ritorno del Prophet 5 influenzerà pesantemente tutti i lavori futuri di Yorke. Gloria a Dave Smith - che dalla sua oggi di anni ne festeggia 70.
  17. modifiedbear

    Kid A / Amnesiac 20th Anniversary?

    E non dimenticate di farmi gli auguri di compleanno.
  18. modifiedbear

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Tutto l'album è qui.
  19. modifiedbear

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Ah. Dimenticavo. È uscito il mio disco dell'anno, e l'ho ascoltato oggi per la prima volta. È di AtomTM (Uwe Schmidt) e si chiama <3. Chi se lo perde è scemo.
  20. modifiedbear

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Verissimo! Ripresa in mano Immensità questa settimana.
  21. modifiedbear

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Per come la vedo io è successo anche il contrario: lo shutdown del settore culturale sta facendo cacare addosso anche chi le arti le ha sempre date per scontate, in città vedo scintille di insospettabili prese di coscienza di pseudo-massa del fatto che no cultura = degrado sociale. L'avevo quasi scordato! EoB tra i bocciatissimi. Più inutile e presuntuoso di quegli hamburger a forma di cazzo che vendono per 25€ nelle paninerie per le checche del Marais.
  22. modifiedbear

    Battisti - Mogol

    EH?????? Ma da quando questa roba?
  23. modifiedbear

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    *IRA
  24. modifiedbear

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Incredibile nel 2020 questa cosa di Laszlo De Simone per il quale le cose in Francia dovrebbero sempre uscire dopo; non mi lascia neppure caricare il video. Sufjan semi-bocciato, per ora si salva solo la doppietta finale The Ascension + America. In attesa di DIE me ne torno più che volentieri alla trap franco-africana e (grazie Wanderer), a Chimères di Christine Ott.
  25. modifiedbear

    Kid A / Amnesiac 20th Anniversary?

    https://pitchfork.com/thepitch/radiohead-kid-a-book-this-isnt-happening-excerpt-steven-hyden/
×