Jump to content

Hias84

Members
  • Posts

    34
  • Joined

  • Last visited

About Hias84

  • Birthday 06/03/1984

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Pistoia, Italy
  • Interests
    Musica, Arte, Letteratura, Cinema, Scienze

Contact Methods

  • Website URL
    http://eoslab.altervista.org

Hias84's Achievements

Kid A

Kid A (4/66)

  1. Feral Codex Lotus Flower Certo, mancava Staircase... e comunque per me sceglierne solo tre è praticamente impossibile!
  2. Ma si sa quando esce, questo disco (se esce)? Scusate se me ne esco con le domande solo a questo punto ma ho seguito poco, però la faccenda mi interessa.
  3. Mi è venuta voglia di riscrivere a modino la mia presentazione. Benvenuto!
  4. Favoloso Kid A in 8 bit... suvvia TomThom, The King Of Limbs non è poi così male! Sarà che a me come "tipo di suono" piace parecchio...
  5. Assolutamente. Altrimenti, stereo e divano; sul letto al buio non capita più così spesso, anche perché lo stereo in camera sta passando a miglior vita e Kid A in mono non ha molto senso, per dirne una.
  6. Dunque, premesso che molto dipende dal software che usi per produrre musica (sempre ammesso ch'io abbia capito bene e tu voglia replicare questa linea di drum machine in un software), e sicuramente ogni diverso software permetterà di ovviare a questa tua difficoltà in qualche maniera, un metodo lo trovi in questo tutorial: http://youtu.be/egAK1llqBrY (c'è anche una seconda parte, che trovi nella colonna dei video correlati). Questo metodo va bene se, come me, usi Ableton Live 8: comunque è molto semplice e permettere di passare da un sample audio al suo file midi (gestibile da sw e sul quale puoi andare a "scrivere" praticamente la linea). PS: spero che il video sia quello giusto, purtroppo il plugin flash sul mio Ubuntu stamattina non vuole collaborare, quindi ho potuto visualizzarlo solo a pizzichi e bocconi; non fosse questo, lo trovi sicuramente sul canale YouTube di Dubspot. Ciao!
  7. Hias84

    Feral

    Esatto, proprio quello che penso anch'io.
  8. Hias84

    Feral

    Per inciso, Feral probabilmente è la mia preferita dell'intero disco, e dire che di momenti altissimi ce ne sono.
  9. Hias84

    Feral

    Questo l'ho sempre pensato anch'io, ma quando ho cercato di far notare gli echi "samba" la gente m'ha invariabilmente riso in faccia...
  10. Qui ci siamo vicini, a me ha sempre dato all'incirca la stessa idea perché è un brano volutamente minimalista, e la sua costruzione è perfettamente in stile: brevi cellule melodiche e movimenti ritmici, moduli ripetuti ossessivamente e (lieve) crescendo armonico. A quanto leggo sembra che mi discosterò dall'opinione (almeno la prima) di parecchi, ma questo a mio avviso è uno dei brani migliori di In Rainbows.
  11. Ma sono quello che serviva per chiudere il disco, questo volevo dire.
  12. Uhm.... in effetti dopo ho anche scritto che io ci sento unità, nell'insieme del lavoro. Comunque mi sembra che, musicalmente, le ultime tre tracce siano un po' diverse.
  13. E' un album che richiede tempo, e col tempo cresce. E continuerà a farlo, spero. Al primo ascolto mi piacque subito, specialmente nei suoi episodi più "ostici", se così possiamo dire, quali "Bloom" o "Feral"; nonostante il disco sia praticamente tagliato a metà da "Lotus Flower" (che avevo già ascoltato su YT in versione acustica e non mi era piaciuta per niente, nulla di paragonabile alla versione del disco), si respira un'unità d'intenti e d'atmosfere che dà all'intero lavoro una coesione che episodi precedenti (prendi HTTT o anche IR) probabilmente non avevano. Lessi da qualche parte, un po' di tempo fa, un'intervista o una dichiarazione forse di Ed, che sosteneva come stessero muovendosi in direzione di un ritorno alla pura musica vissuta come esperienza puramente artistica: credo che sia proprio questo il tentativo di TKOL, fare Arte e non semplicemente Musica. Oppure Ed s'era fatto una canna.
×
×
  • Create New...