Jump to content

Acca

Members
  • Posts

    331
  • Joined

  • Last visited

About Acca

  • Birthday 04/22/1993

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Milano

Recent Profile Visitors

2,259 profile views

Acca's Achievements

Homesick Alien

Homesick Alien (8/66)

  1. Acca

    ANIMA

    Ho realizzato solo ora che l'ambiguo triangolo della copertina da cui viene inghiottito l'omino è fatto di grattacieli deformi... "Swallowed up by the city, by the city, vy the city..."
  2. Acca

    ANIMA

    Dopo 1 ascolto commenti a caldo (cercherò di non cascarci ancora prima del 27): Not the News: la mia preferita delle 3, c'è il già segnalato drum beat di Amok (paro paro) ma in mezzo ad altri mille suoni, pezzi, frammenti, suggestioni (la seconda parte è una gradita novità rispetto alla versione live) Traffic: non mi entusiasma molto il suo incedere clubby sculettante a suoni di clap clap ma non è male. Nell'ultima parte la butta un po' in caciara e devo dire che ho gradito Dawn Chorus: spoken word, sicuramente una novità. Molto intima e minimalista. Dovrò riascoltare molte volte per chiarirmi le idee Le due chicche della side-b da applausi, mi fanno ben sperare per la deriva ambient dei nostri.
  3. Acca

    ANIMA

    Non abbiate pregiudizi su Twist: mi sento che la seconda parte del pezzo (ex "Saturdays") sarà il gioiellino del disco
  4. Boards of Canada - Geogaddi Portishead - Third Radiohead - Kid A Red House Painters - Down Colorful Hill Slint - Spiderland
  5. Bravo! "A strong wind is classified as a gale when it reaches 7 to 10 on the Beaufort scale. A force ten gale (or “whole gale”) is when it blows between 55 and 63 mph (~88-100 km/h)."
  6. Ottimi tentativi ma no... ehehe (piccolo suggerimento: non c'entra il mare)
  7. No Oltre all'azione, occhio anche al contesto dell'azione...
  8. Take the money and run (Idioteque) \\ (W. Allen)
  9. Parlo per me: senza dubbio l'ascolto di una colonna sonora è un'esperienza puramente musicale, ma i film (soprattutto quelli di Anderson) sono puramente esperienze audio-visive. Musica originale è stata creata appositamente per quelle immagini, quelle sequenze, quindi ascoltarla prima è per me comunque fare esperienza del film in questione, parziale d'accordo, ma pur sempre anticipata. Non mi piacerebbe riconoscere i brani, consapevolmente o meno, come se fosse un film di Tarantino, mi piace lo stupore (anche sonoro) a ogni singolo fotogramma. Con questo non voglio dire che una colonna sonora non originale nota sia un'esperienza meno completa o inferiore, soltanto che è un'esperienza diversa: quando è partita Vitamin C nel prologo di Vizio di forma ero gasato come poche volte, ma se avessi ascoltato Amethyst prima, per dire (per non parlare dei suoi due film precedenti) mi avrebbe tolto qualcosina di quei momenti, ne sono certo. Poi è chiaro che tutto sto pippone e questi scrupoli me li faccio perché si tratta di un regista (e di un musicista) che adoro, fosse un altro probabilmente non me li farei.
  10. Io no. Comprerò il cd quando uscirà il 9 febbraio e lo ascolterò dopo il 22
  11. Giusto, però potrebbe anche limitarsi al trailer l'uso di quel brano (Jill da C'era una volta il West) e ho la sensazione che alla fine sarà così
×
×
  • Create New...