Jump to content

Oldoteque

Members
  • Posts

    82
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Oldoteque

  1. Ordunque, dopo una pausa vacanze, arrivo qui anche io a tirar le somme. Medagliere degli azzurri tutto sommato buono. Nonostante qualche delusione (Zublasing, Pellegrini, italvolley femminile), il bottino è lo stesso di Londra, ma con più argenti che bronzi. Vorrei Campriani portabandiera a Tokyo, lui è l'MVP per me. Oscar per la migliore interpretazione a lui. Oscar alla carriera per la Cagnotto, invece. Grande Greg, grande tutto il tiro in generale, ma ho seguito con grande intensità l'Italvolley e riguardo all'argento finale non posso che essere soddisfatto. Da patito di atletica non posso fare altro che dire "purtroppo sarebbe successo, prima o poi" riferendomi allo 0 nel medagliere FIDAL. Però Tamberi fuori e poca chiarezza sul caso Schwazer a parte, diciamo che ci sono state molte belle figure. Puntare sui giovani è l'alternativa. Del nuoto non me ne intendo tanto, però ho ammirato la Ledecky e la Hosszu, due ragazze che magari dureranno poco, ma che hanno scritto pagine di storia nelle loro discipline. Poi sì, ci sarebbe un certo Phelps...lascio a voi le parole su di lui onestamente ne sono a corto. Nel basket ho sfidato mio padre sulla grandezza dell'Australia, dicendogli che secondo me sarebbe arrivata a medaglia. Alla fine ho toppato, ha vinto l'esperienza di Serbia e Spagna, però che grande squadrone. Io, onestamente, non me la aspettavo con un gioco così definito. In generale USA inarrivabili, Cina e Australia medagliere non all'altezza. Gran Bretagna divina migliorata tantissimo nel ciclismo su pista e nell'atletica (dimentico sicuramente qualcosa, ho presente solo questi due sport ad essere sinceri). Nuova Zelanda una medaglia ogni 250.000 abitanti? Cultura sportiva di gran classe. E boh, chi è stato lì mi ha parlato di una disorganizzazione incredibile.
  2. Oldoteque

    Euro 2016

    Grande Islanda! Meritatamente ai quarti. Perché pur mostrando certe incapacità tecniche (controlli di palla pessimi, poca visione di gioco) ha giocato con il cuore e senza mai scomporsi, seppur andata sotto subito. Il brexit calcistico è causato da assoluta mancanza di idee offensive. Sono deluso da questa Inghilterra, molto. In bocca al lupo all'Islanda!
  3. Che poi, perché odiare LeBron è cosa così diffusa? A me stanno più simpatici altri, ma semplicemente perché mi fa davvero paura quanto è dominante...
  4. Infatti questa sconfitta può far davvero male a Curry & Co., seriamente, siete la squadra che vince di più nella storia della NBA e non vincete quella più importante? Avete 3 chance di cui 2 in casa e non sapete chiudere??? Bah, questi Warriors sono meno cosa di quanto ci sia stato detto. Se si rialzassero bravi loro, ma non mi stupirei se GSW finisse qui con il suo splendore. Complimenti alla città di Cleveland, complimenti a LeBron e Co. e a tutti i tifosi dei Cavs. Questo titolo è pesante, ma davvero...e mette Cleveland sulla mappa.
  5. Magnifica, fino ad ora la mia preferita insieme a Ful Stop e Identikit. La chitarra è ipnotica, atmosferica, roba che ascolterei alle 3 di notte davanti ad un fuoco mentre è tutto buio: non so voi. a me da questo effetto. Concordo sul mixaggio però, non si sente granché oltre ad essa. Sarò ignorante ma non ho minimamente colto essenza indiana in questo brano. Però ho la chitarra in testa, ce l'avrò ancora e ancora. Anche nel silenzio più cupo. MAGNIFICA, ripeto.
  6. Allora allora allora... Non avete idea di come sia ascoltare questo disco mentre si aspetta gli esiti scolastici. Siete più vecchiotti voi. dopo un'intensa attesa, ho ascoltato (e sto riascoltando adesso, per la terza volta, proprio mentre sto scrivendo) AMSP. E' stato coinvolgente. A Decks Dark ho provato un certo formicolio alla gola, ma a Ful Stop davvero ho iniziato a ballare in modo spropositato e insensato. Bello il disco fisico, l'artwork mi piace molto, anche se molto minimal ci sta con il sound del disco. Complimenti a tutti, l'arrangiamento, la produzione...mi sentivo davvero portato in un'altra dimensione. Adesso vado a commentare ogni canzone nel thread dedicato...però mi ha stupito più volte...mi ha spiazzato...ha avuto delle pieghe inaspettate, comunque non ho potuto smettere di ascoltarlo. Grazie.
  7. Fuori forma Curry?...38 in gara 4 con 7-13 da tre. Warriors fantastici. Questa vittoria può decidere la serie. Ma i Cavs possono strapparne una alla Oracle. Per una volta una partita non ancora decisa al 4o minuto del 3o quarto! Anche se non proprio punto a punto soprattutto nel finale.
  8. Mamma mia che gara 6... GSW, una squadra che perde la testa facilmente, mi dicono. Non mi interessa chi vince la settima...perché so già che questa sarà ricordata come una delle più belle e combattute serie di sempre!
  9. Finita per gli Spurs. I Thunder vincono partita e serie. Pensate che quest'anno, con questa conclusione amara, possa davvero essere l'ultimo di Timmy e Manu? Comunque GSW - OKC potrebbe essere la più grande WCF di sempre. Basta vedere la gara del 27 febbraio.
  10. Grandissimi Blazers. Tutti li davano per "squadretta", "sicuramente non da playoff", ma da febbraio in poi si sono dati da fare in maniera spaventosa e nei playoff se la sono assolutamente giocata fino agli ultimi possessi con dei GSW non al 100% ma sempre superiori. Chapeau a Stotts. Stanotte SAS at OKC Game 6. Sarebbe bellissimo andassero a gara 7, lo dico per amore del basket. In una gara 7 avrei detto " Non si passa all'Alamo" eppure, a discapito delle mie stesse aspettative, ne hanno perse 2 su 3. Vedremo. Comunque I trust Pop.
  11. Dwyane Wade 68 punti in due partite. 34 anni. Steph due settimane fuori, torna e ne fa 40, record di tutti i tempi per punti in un overtime (17). Ma stiamo guardando degli esseri umani?
  12. Quel momento in cui non puoi ascoltare A Moon Shaped Pool e quindi osservi cosa fanno gli utenti di questo forum e speri che il record di maggior numero di utenti online venga battuto.
  13. Boh ragazzi, sono riuscito ad evitarmi spoilers ma adesso sembra inevitabile. Adesso sparisco. Buon Ascolto a Tutti!
  14. Grazie mille, imparerò. Comunque MANCANO 90 MINUTI - gli spoiler manco li considero, andrebbe contro qualsiasi mio vortice mentale riguardante questi ultimi 5 giorni di attesa.
  15. Ragazzi ditemi che sono inesperto: sarà sclero totale per tutta la durata del disco o sarà silenzio tombale per tutta la durata del disco?
  16. OH BOY QUANTO MI SBAGLIAVO. E' stata La Stagione, anche senza Bolt, ci hanno pensato gli altri. Pochi record ma tante emozioni. Nel 2015, in breve, Gatlin che è quasi sempre primo, 5 volte sotto i 9''80...peccato che perde l'unica gara che non avrebbe dovuto perdere. E il numero 1 è sempre Bolt, anche andando per i trenta. Secondo voi farà tripletta di ori anche a Rio? Voi che ne dite? Comunque spenderei due parole sulla nostra unica speranza di atletica per Rio, Gianmarco Tamberi, che in questo momento secondo me è il più forte al mondo nel salto in alto, campione mondiale indoor e primatista stagionale (anche se la stagione outdoor è appena iniziata). Però mancano 3 mesi alle Olimpiadi...speriamo bene. PS: E Schwazer torna e stravince. Non mi piace che se ne parli molto al passato, però credo che adesso lo controllino sul serio.
  17. E manco è stato convocato per l'All-Star Game...uno che contro quelli delle 73 vittorie ne ha fatti 51 e per ora ha un bel trentello di media in questa serie di PO.
  18. Non sto più nella pelle. Sono abbastanza teso oggi...spero di tornare a casa alle 7:55 di stasera, chiudere qualsiasi cosa che non sia il PC, mettermi le cuffie e ascoltare sto benedetto Lp9... Grazie a tutti voi per avermi accompagnato in questa Odissea. Sinceramente. Ancora stento a crederci...l'attesa è quasi finita!
  19. Daje che Trent ci ha detto che "New NIN coming in 2016". Aspettiam cauti. Comunque sono l'unico a notare una vaga somiglianza tra Head Like A Hole e People Are People dei Depeche Mode? E niente da fare, PHM rimarrà sempre il mio preferito dei NIN, quel macello di sensualità e rabbia è irripetibile. E poi cantare Sin quando nessuno sa che cosa dici è bellissimo.
  20. Cosa posso dire: 1)Cavs dominanti, se dominano anche dall'arco inizio a farmi qualche domanda. 2)WE WILL NEVER FORGET YOU D-WADE (aspettate DeRozan esiste) 3) A Aldrige entra tutto. Leonard parla. Timmy sorride a fine gara 3...qualcosa non torna...Comunque temo che questa serie sia più scontata di quello che sembrava. 4) Senza Curry comunque saldi, ma la salita è ancora lì. Terrificante quarto quarto però...
  21. Li ho scoperti recentemente e nel modo in cui diciamo li hanno scoperti tutti gli "ascoltatori medi" ossia Love Will Tear Us Apart. Sono caduto io a camminare in quel silenzio profondo che Ian tanto cantava. La loro musica per me rappresenta non tanto il dolore, ma la monotonia di qualsiasi giorno grigio e insignificante che passa sul calendario. Ma parlando propriamente della musica, Closer contiene dei testi che più che dire "premonitori" definirei "nostalgici e disillusi", però la bassline di Passover...ragazzi...il basso di Peter Hook mi garba particolarmente tanto... Ma cosa dico, ci vado praticamente matto. Mi ha colpito molto come alla fine sia un lavoro nemmeno così complesso dal punto di vista musicale...però è intenso, cacchio. The Eternal manco a dire è eterna, quelle note di piano, quel timbro quasi sforzato, è semplicemente un onore ascoltarla. Un marchio indelebile nella storia della musica.
  22. A mio malgrado mi astengo dal voto. Scusate, vorrei davvero avere le capacità...ma sia questa che Daydreaming mi hanno lasciato in profondo stato confusionale. Ed è una cosa buona, sempre successo.
  23. Buongiorno, sono innamorato di una che vedo una volta alla settimana, ogni lunedì. E il resto dei giorni non vedo l'ora che arrivi il lunedì. Vorrei talmente tanto stare con lei, nel semplice senso di farle compagnia come persona (e non in senso amoroso), che gli altri giorni mi sento come se il mio cuore volesse esplodere. In altre parole, per ora è più un "ho bisogno di lei" che "ho bisogno di amarla". E non so che fare. Help.
×
×
  • Create New...