Jump to content

OKidAmnesiac

Members
  • Posts

    26
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by OKidAmnesiac

  1. Non ho ancora deciso, per il momento dopo qualche ascolto (perlopiù di sfuggita) ho dei "momenti" che si innalzano sugli altri (non che gli altri non mi piacciano, eh). Sono OT, lo so, ma: WOE (la title track) 2:15 - 3:00 Teleharmonic da 1:50 in poi RTR, bella "discontinua" questa. 1:08 - 1:40, 2:09 - 2:40, da 3:10 in poi UOP 1:41 - 2:25, da 4:20 in poi FOF 0:28 - 1:00, 2:20 - 3:09 I Quit 0:50 - 2:00 BH (difficile qui) 1:53 - 2:50, 3:20 - 4:12, da 6:00 in poi L'ultima (che al momento è quella che mi prende meno) mi riprometto di ascoltarla meglio e per il momento passo.
  2. Non ho ancora deciso, per il momento dopo qualche ascolto (perlopiù di sfuggita) ho dei "momenti" che si innalzano sugli altri (non che gli altri non mi piacciano, eh).
  3. Posto riservato. Sono arrivato ora, in largo anticipo. Ne approfitterò per entrare in anticipo e... godermi l'attesa!
  4. Buongiorno, stasera sarò a Macerata per il concerto. Sarò in compagnia di mia moglie, accreditata di un solido background a base di pooh, ramazzotti (non l'amaro, purtroppo) e compagnia "bella". Mi auguro di riportarla sulla retta via. Fatta questa premessa e lasciato il tempo di pensare "eccissenefrega?" passo alla domanda. Considerato che l'ultimo live al quale ho assistito risale a qualche decennio fa (non sono proprio di primo pelo)... chiedo a voi tutti consigli su come predisporsi al meglio ad "affrontare" l'evento. Inizio ore 21... quanto tempo prima è consigliabile presentarsi all'ingresso? Ecc... ecc... Grazie mille!
  5. Basta, ci rinuncio, sono troppo cresciuto per i giochetti (firmato la volpe)
  6. ok grazie, provo e se riesco a farlo funzionare ti dico la mia
  7. Processore Intel Xeon con 24 GB di ram, s.o. Windows 10 Pro
  8. Ho riavviato due volte, ma niente. Ho una workstation Dell, non proprio recentissima, ma pur sempre valida.
  9. Dopo un colossale download su pc finalmente posso avviare il ... gioco? vabbè, quello che è. Mi avvisano che se sono fotosensibile meglio che lascio perdere, o una cosa del genere. Impavido, clicco Continua. A quel punto compare il capoccione del simpatico orsetto dai denti aguzzi (immagino non sia proprio un orsetto, ma è sicuramente inquietante e al tempo stesso famigliare). Inizia un interminabile giramento di pupille (e di pupalle per me che attendo)... ma l'attesa è vana e alla fine ricorro al salvifico ALT-F4. Riprovo... nessun cambiamento... il gioco (o quel che è) non si avvia. Esperienze analoghe? Che faccio, disinstallo?
  10. I "cacciatori" rappresentano la "società dei consumi", le "vittime" sono uomini e donne indifesi che si lasciano catturare, opponendo una debole resistenza. In giacca e cravatta senza sapere di esserlo, già geneticamente predisposti alla massificazione. Una volta inseriti nel sistema (la città), dopo iniziale smarrimento, si conformeranno a tutti gli altri, perdendo definitivamente ogni identità. Ecco, sparata la cazzata delle 20:45 vi saluto e vado a cenare!
  11. Ma voi lo sapete chi sono questi cialtroni lestofanti che m'hanno quasi rubato il nickname per fare 'sta robba "nuova"? OK, scusate, torno nell'ombra!
  12. Mi cimento in una recensione, non me ne vogliate. Burn The Witch parte alla carica, al galoppo, uè raga siamo tornati! Daydreaming. Bhe, con la strega hanno scherzato. Molto lineare. Questa, invece, articolata, complessa, si passa da una “stanza” ad un’altra, come nel video. Alla fine ci si ritrova nella caverna, felici ed angosciati per esserci finiti. Decks Dark. Molto rivalutata, all’inizio non una delle mie preferite. L’incedere costante e misurato, nobilitato dal coro. L’ultimo minuto circa squassa. Desert Island Disk. Ci si muove in un sottobosco al tramonto. Ci si prepara a montare le tende per la notte. Si assiste con un senso di appagamento all’agonia degli ultimi raggi di sole. Ful Stop. Psichedelica cavalcata, diametralmente opposta alla precedente. Al minuto 3:08 uno dei passaggi più belli del disco. Dopo incede un po’ ripetitiva. Glass Eyes. Cerniera di gran classe. Un po' la "Faust Arp" di questo disco. Identikit. Non riesco a fare l’identikit di questo brano. Al di sopra delle mie possibilità. Bellissimo. La parte finale uno dei passaggi migliori del disco. The Numbers. Probabilmente la mia preferita. Dico una cazzata se lo definisco un pezzo jazz? Dal minuto 3:30 insuperabile. Present Tense. Ma che è ‘sto pezzo? “Si colloca di diritto tra le melodie più belle pennellate dai Radiohead, con il suo trascinante incedere bossanova”. Questa l’ho copiata per darmi un tono, ma mi trova perfettamente d’accordo. Tinker Tailor Soldier ….. cazzo di titolo, però che brano sconvolgente! Dal minuto 3:06 ti avvolge in un vortice lento di sabbie mobili e da lì non risali più. Alla fine, del mondo che conoscevi non rimane altro che qualche eco lontano e distorto. True Love Waits. L’ideale chiusura di un cerchio aperto molti anni fa. Con la strega ci hanno detto che sono tornati, con questa ci dicono che ci stanno salutando per sempre. Addio, è stato bello avervi conosciuto.
  13. Che sempre sia lodato il "prog"! Comunque, IMHO, Red meglio di In the Court of the Crimson King, anche se preferisco ancora Islands. Suggerirei anche l'accoppiata Discipline e Beat, strettamente legate a livello di "atmosfera", costruite sull'interazione tra Fripp e Belew.
  14. Grazie, gentilissimo!
  15. Grazie @@li! tzè... non c'è più rispetto… io mettevo sul piatto The Song Remain the Same quando la maggior parte di questi ancora ascoltava le canzoni dello zecchino d'oro.
  16. Mi piace ascoltare buona musica (perlomeno quella che secondo me è buona musica), ma da qui a dire di essere un esperto come ne vedo parecchi qua in giro, ce ne passa! Per questo me ne sto tranquillo, leggo e passo un po' di tempo. Vabbè, diciamola tutta… sono buono e non mi va di mettervi in cattiva luce!
  17. Se può essere di aiuto, a me per esempio è successo di nuovo oggi perché non avevo fatto l'accesso con nome utente e pw. Una volta fatto l'accesso il problema è scomparso.
  18. Secondo me siete partiti un po' troppo prevenuti nei confronti di questo debutto. Mi domando quanti di voi l'abbiano ascoltato davvero con attenzione, liberi da preconcetti e dalla voglia fare confronti con i suoi più illustri "colleghi". Io lo sto ascoltando da alcuni giorni e ne sto apprezzando le sfaccettature e la qualità. Poi, dovendo scegliere, preferisco di gran lunga Anima. Ma 'sta Terra, comunque, non è che la metterei davvero sotto terra! (certo comunque che Brasil ce la poteva risparmiare)
  19. Mi domando cosa mai posso aver combinato…
  20. Va bene, se proprio insisti. Hai una mezz'ora? Mettiti comoda. Premessa necessaria a comprendere i successivi sviluppi. Correvano gli anni settanta, e questo la dice lunga sulla mia età, e sulla scena musicale si alternavano i Genesis di trespass, selling, nurcery, the lamb.. i Pink Floyd di atom, meddle, dark side, whish you, animals, er muro... e poi Led Zeppelin, ELP, Deep Purple, Yes, Jethro Tull, Talking Heads, PFM, BMS... e potrei continuare ancora. Chiaro il background? Da adolescente mi sputtanato la misera paghetta per l'acquisto degli LP, man mano che venivano pubblicati. E avevo una collezione di vinili da far invidia. Ebbene si, sono stato fortunato! Quando il mondo scopriva per la prima volta Selling England by the pound, Dark Side of the Moon... ecc ecc... io c'ero! Cresco, università, un primo matrimonio, il lavoro... la mia passione per la musica si affievolisce progressivamente... quasi muore. Un giorno lontano, su MTV, assisto al video di no suprises, col capoccione di tommasino a mollo nella boccia del pesce rosso. Capisco subito che ci sono le potenzialità, sono stato educato bene in campo musicale... approfondisco... mi appassiono... riscopro il piacere di immergermi a fondo nella musica, lo stesso piacere che credevo definitivamente perduto. Ecco qua, in due(mila) parole, come e perché ascolto i RH.
  21. Ma si, infatti... a chi vuoi che interessi.
  22. Ma no, figurati se mi faccio condizionare da certi atteggiamenti. L'utente col nome di un formidabile brano dei Pink Floyd si sarà sentito in dovere di intervenire col ditino alzato perché, giustamente, ci sono regole da rispettare, ne va della civile convivenza!
  23. Chiedo venia per non essermi presentato (cosa gradireste conoscere di me esattamente?) e di aver sbagliato sezione. Non scrivo semplicemente perché non mi ritengo all'altezza di apportare contributi significativi alle vostre discussioni. Vorrà dire che da ora, oltre a non scrivere, smetterò anche di leggere. Mi auto-espello! Comunque, sarà un caso, ma il problema segnalato non si è ripresentato dopo la mia segnalazione (permane però sullo smartphone). Mi piace pensare di aver apportato un piccolo contributo positivo alla chat.
×
×
  • Create New...