Jump to content

Sanzen82

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Sanzen82

  1. The Seer (il loro capolavoro) The glowing man White Light from the Mouth of Infinity Deliquescence (che contiene alcuni brani live ed inediti,tra cui la splendida The Knot) Children of God questi per me i più belli
  2. https://www.youtube.com/watch?v=4R31AWhv02Y Assistere ad un live degli Swans di Michael Gira deve essere un'esperienza Sonora e Spirituale del tutto sconvolgente ed estenuante...penso a uno che si è fatto di acido dalla testa ai piedi,ed ha una di quelle visioni mistiche,nella quale si ritrova scagliato dentro il proprio inferno personale;qualcosa che a livello puramente figurativo ha molto a che spartire con il Trittico del Giudizio di Hyeronymus Bosch,pittore fiammingo del Cinquecento... poi,in sottofondo, parte un incessante martellamento di campane tibetane a morto,distorsioni di chitarra spacca timpani come non ci fosse un domani,ed il salmodiare ipnotico di Mr. Gira in persona, autentico sciamano.Come poterli descrivere diversamente? Li adoro in tutto e per tutto. Sulle vicessitudini personali di Michael Gira sarebbe da scriverci un romanzo (lui ha scritto una raccolta di racconti peraltro molto bella...The consumer,nella quale si fanno riferimenti sparsi a Ballard,Cronenberg,Huysmans,De Sade)...infanzia spericolata fatta di furti,atti vandalici ed assunzione costante di LSD...la madre- ex modella per Look -finì col diventare un'alcolizzata,mentre il padre morì cieco dopo aver perso tutti i suoi risparmi a seguito di un fallimento. Quindi ribellione,violenza,vita ai margini e poi la folgorazione e la salvezza trovata nella musica.Una musica da autentica colonna sonora di film o da letteratura dell'orrore (ascoltatevi Some Things We do da To be kind e ditemi se non sta benissimo come sottofondo alla lettura di Figlio di Dio di Cormac McCarthy,uno dei romanzi più crudi ed estremi che abbia letto in vita mia). A breve torneranno..ma The Seer è un discone della Madonna e The glowing man pure.Gli altri sono tutti da 7 e mezzo pieno,se non più.Anche prima della reunion,nei dischi con Jarboe.
  3. Buonasera, mi presento...amante della musica a 360 gradi,ho suonato per una ventina d'anni circa la batteria...poi complice la vita lavorativa,abbandonata questa passione,ho proseguito ascoltando musica quasi tutti i giorni, spaziando tra più generi.La utilizzo per scrivere,rilassarmi,leggere,correre,andare in macchina,contemplare vari aspetti dell'esistenza...insomma sono un tutt'uno con essa.Adoro il rock,il metal,il jazz,la classica,l'industrial,l'ambient,il prog,quella progressive e quella spirituale,la mediorientale,purchè sempre di qualità e mai commerciale. Gruppi della vita,oltre i Radiohead....i Tool,gli Swans. Cantanti preferite....Nico,Chelsea Wolfe,Anna von Hausswolff,Kristin Hayter aka Lingua Ignota,Sussan Deyhim,Natacha Atlas.
×
×
  • Create New...