Jump to content

trickster

Members
  • Posts

    714
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

trickster's Achievements

The Thief

The Thief (12/66)

  1. http://www.pitchforkmedia.com/article/news...rk-yorke-single
  2. consiglio all'interista sopra, cui la sindrome dell'interista ha offuscato la memoria nonostante i lucidi ricordi sul 1988, la visione di questo video, a proposito di Emre Belozoglu, o comecazzosiscrive. qui ah, e poi sono sempre incuriosito da quelli che parlano dei calciatori di 20-30-40 anni fa. io ne so un po', qualche documentario, qualche video qua e là, qualche racconto, ma in definitiva, come cacchio si fa a "avere / tramandare" il ricordo di ciò che non si è visto? se mettiamo le reti più belle di esposito dell'empoli su un video youtube, otteniamo più o meno il video medio di un grande campione del passato, la differenza la fa sapere chi era esposito tutte le domeniche, come giocava, se era decisivo, etc. come si fa a sapere tutte queste cose di giocatori di 40 anni fa? esempio: best. esistono pochissimo filmati che fanno gridare al miracolo, sempre gli stessi 5 o 6. tanti racconti di seconda mano, ma quello che ho visto io di best equivale boh, a quello che ho visto fare a recoba, forse anche meno.
  3. ok, presumo che non si possa esagerare su giocatori il cui valore è universalmente riconosciuto, e sovraesposto all'attenzione di esperti e meno esperti. LEONARDO (peraltro adesso tra i migliori e più efficienti dirigenti della serie A). VALTOLINA - BREDA - BERNARDINI (chi ha fatto Fantacalcio sa di cosa parlo). adesso non posso fare a meno di notare lo strepitoso lavoro di Cambiasso. mi piacciono i rinvii di Abbondanzieri. ah, ultimamente Torres mi dà l'idea di fare goal quando cazzo gli pare, se la squadra lo aiuta. Davids della Juve, parliamone. Il centrocampo della lazio Conceicao - Almeyda - Veron - Nedved, più Stankovic. queste sono le cose che un tifoso di calcio ricorda, mentre i giornalisti scordano dopo tre giorni. Bilica che para il rigore a Shevchenko. Moacir Bastos Tuta che fa gol e non doveva, perché c'era la combine. Viviani del grande Vicenza che andò in coppa delle coppe. I quattro goal di Otero alla prima giornata, lo stesso giorno del goal di Weah contro il verona. mai un commentatore in televisione che ricordi alcune di queste cose. urlo di tardelli, minimo sindacale, e via fregnacce.
  4. non penso che ci creda veramente, lo dice soltanto. sul mercato non si interviene perché mancano soldi perizia e fortuna, non certo perché ci si creda a posto così. si tiene a bada giornali e tifosi con la storia del milan campione [d'europa, poi soltanto] del mondo, ma i tifosi da tempo si sono stufati. le cessioni di simic e digao, contemporanee alla trattativa per Ivanovic (?), poi forse sfumata, fanno però sperare in qualche difensore a breve. in ogni caso, miglior mercato in serie A, anche di Juve e Fiorentina, che hanno comprato tanto e bene, ma partivano da una rosa che, essendo peggiore, era più facile migliorare. zambrotta, flamini, ronaldinho, borriello, più i due giovani uruguagi. sarebbe una grande campagna acquisti, peccato per l'imbarazzante situazione dei portieri, e la mancanza di un centrale più degno di favalli. il secondo arriverà, per il portiere si può solo sperare in un Abbiati dignitoso.
  5. appunto: l'ambrosini che ieri ha segnato due goal galliani lo vorrebbe difensonre centrale, all'occorrenza.
  6. dài, su, vabbè 48 pezzi diversi su 900 suonati, presi da una discografia di almeno 150+ pezzi SOLO TRA QUELLI EDITI. ottimo? ragazzi, mi fate innervosire. ora, siccome son democratico, voglio i nomi dei "molti artisti [che] tengono la scaletta fissa e amen". sennò il sospetto mio è che si parli così, per sentito dire.
  7. sì esattamente. ma attento, non ci si limita a dirlo. ce ne lamentiamo, pure, perché non è soltanto vero, ma è terribilmente vero. e hai due alternative, provarci il contrario (consulta pure con tutta calma http://www.ronaldvdberg.nl/RH2008TOUR/index.php), o andare a cagare con l'eurostar. ma guarda 'sto sfigato.
  8. è la promessa dei banner di idioteque, negli ultimi giorni. non ho ben capito se si riferisca a quello che può accadere NEL forum, o fuori.
  9. 80% stronzata. per andare a un concerto dei radiohead servono in media 1-2 gg di ferie, 80-100 Euro e tanta pazienza ----> tanta passione per i radiohead. per scaricare l'album uscito quasi UN ANNO prima servono 2 minuti e da 0 Euro in su. ergo TUTTI quanti quelli che sono al concerto l'album lo conoscono.
  10. molto semplice. Regola 1: dopo 14 concerti EIIRP, TNA e un paio di altre le ho ascoltate fino alla noia. chi non ha fatto tanti concerti vuole ascoltarle ovvio. ora vi dico un segreto: possono avere ragione tutti e due, io e il tizio al primo concerto, io a non volerla, la canzone-pacco, il tizio a sperarla. Regola 2: non ci si lamenta o stupisce che nel concerto x non abbiano suonato bishop's robes, sarebbe effettivamente stupido - sarebbe stato irragionevole sperarci. Ci si lamenta che le scalette siano identiche a se stesse, di concerto in concerto. parafrasi per i minorati: potrebbe essere scontato non aspettarsi una canzone rara, non lo sarebbe comunque che un gruppo non ne suoni mai, o pochissime. di questo ci si lamenta noi ornitologi. Regola 3: avete rotto le balle. io mi lamento. il confronto non si dovrebbe fare e sembra artefatto, ma qualcuno potrebbe tirare fuori qualche statistica sulle scalette del tour dei Pearl Jam, quello che registrarono tutto? no, per capirsi.
  11. e siamo nel 97, eh, mica facevano banana nel 1994 all'uscita di itch.
  12. sì, vabbè. non ha senso valutare questa scaletta col metro di oggi. al tempo era una scaletta banalotta. solo lurgee e electioneering, a occhio, possono essere vagamente più particolari. cercate cafè de la danse Paris 1995 e mi dite che scaletta era. nel 1997 ci fu un concerto per fan all'Astoria, controllate anche quello.
×
×
  • Create New...