Jump to content

Edwardbloom

Members
  • Posts

    3,949
  • Joined

  • Last visited

About Edwardbloom

  • Birthday 12/01/1980

Profile Information

  • Gender
    Male

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.myspace.com/marydowjones
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

4,555 profile views

Edwardbloom's Achievements

I Will

I Will (26/66)

  1. Pan! 😍 a posto, sono a Torino da un po', ergo ho fatto "malafine" ... constato comunque l'inutilità di FB nel mantenere i contatti umani!
  2. Ciao bimbi, ogni tanto penso a questo forum e al fatto che quando mi ci sono iscritto avevo venticinque anni e ora invece ne ho quarantadue e una vita completamente diversa da allora. Un saluto ai vecchi e un salve ai nuovi!
  3. Oh, riemergo dal limbo per annunciare che sarò presente a questa data, vivendo ora in Piemonte! chi ci sarà?
  4. a gargantuan grain storehouse now full of dusty film canisters and boxes containing unplayable digital tapes (an early misstep in the march of progress) " Saranno i sensazionali nastrini che vogliono rifilare nel pacco da 80 euri?
  5. Siccome che io sono un feticista dei dischetti argentei, ho preso la più o meno cosciente decisione di non ascoltare più l'album fino al 17 giugno, quando avrò in mano il disco. Il tutto per un malinteso senso del valore da dare alle cose, boh.
  6. Non so da quando, ma su Amazon.it è disponibile il preorder dell'album, che include pure l'autorip, gli mp3, immediatamente all'acquisto, alla faccia di Waste o chi per loro...
  7. You opener debole? Può sembrare così solo se si é cominciato ad ascoltarli recentemente, perché ti assicuro che a metà anni '90 You, piazzata lì alla prima posizione del primo album di questo gruppo inglese, era un pezzo enorme, galvanizzante. Fu immediatamente la mia preferita. Ma capisco di essere un vecchio barbogio nostalgico...
  8. Ma a voi viene in mente qualche altro gruppo di ventennale carriera i cui membri siano giunti alla soglia dei cinquant'anni che non sia ormai radicalmente bollito e buono solo per una auto-tribute band? a me no. Solo i R.E.M. si sono sciolti per un motivo del genere, ma avevano già dato segni di bollitura. In questo i Radiohead mi sembrano unici.
  9. No, ma a parte gli scherzi TKOL ci sta pure, nella loro carriera, se dopo mi piazzano questo capolavoro. Anche se non sento quasi nulla di TKOL, sembra quasi che loro stessi lo abbiano avvertito come un passo falso, o come un divertissement di mezza età.
  10. E' esattamente quello che penso. Infatti per me è l'ottavo album dei Radiohead, uscito dopo la più grossa pausa creativa della loro carriera, otto anni e mezzo.
  11. Esatto, e non è un caso!
  12. Ah vero, anch'io voglio aggiornare la mia classifica album: Amnesiac Ok Computer A Moon Shaped Pool In Rainbows The Bends Pablo Honey Kid A Hail to the Thief
  13. Io credo banalmente che le diverse opinioni sugli album mostrino il livello di eterogeneità che i nostri hanno espresso nella loro carriera. Io li ho conosciuti con The Bends e mi sono innamorato del loro songwriting, delle loro canzoni strappaanima. OKPC mi fece vedere nuovi universi, Kid A inizialmente mi spiazzò, e vorrei vedere. Solo dopo l'uscita di Amnesiac lo apprezzai, retrospettivamente. Lo shock avuto con TKOL invece fu di tutt'altro genere. Semplicemente non stavano facendo musica per me, ma per chi ascolta roba più sperimentale e "Fredda", che probabilmente si innamorò di loro con Kid A. MSP è per me il ritorno con le fanfare dei Radiohead che ho amato. Ma proprio a pugni in faccia, un ritorno che però non è mero rivoltarsi su se stessi, ma uno sguardo di crescita al passato. Che poi credo non sia altro che il sentimento della maturazione di ogni uomo, in certe fasi della vita. Per questo non credo alle quantificazioni numeriche, ai voti alle canzoni, alle dissezioni scientifiche: in quel disco ho sentito tante anime nude, quelle dei loro autori, e in quelle anime ho rivisto la mia. Credo che la musica abbia a che fare con cose del genere.
  14. Ok, dopo secondo ascolto, questo è l'album che volevo dopo In Rainbows. Una cura del suono scioccante, percepibile persino con gli mp3. Sono tornati sulla terra. Un Instant Classic, per me è un capolavoro.
×
×
  • Create New...