Jump to content

TomThom

Members
  • Content count

    12,309
  • Joined

  • Last visited

About TomThom

  • Rank
    Coffee & PC

Profile Information

  • Gender
    Male

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

11,119 profile views
  1. TomThom

    Bon Iver

    L'ultimo album è sicuramente quello che ho ascoltato meno, per scelta. Lo ritengo comunque un lavoro qualitativamente pari ai precedenti. Probabilmente funziona meno come disco nel suo complesso, ma ci sono dei brani e soprattutto dei bozzetti all'interno dei singoli pezzi veramente meravigliosi. La mia incazzatura sta invece montando dall'inizio del periodo post i,i... La china presa, con tanto di vena predicatoria e pontificante, anche no. Per quel che riguarda la musica, 'sti pezzi buttati lì non dicono niente. Ma è un problema che hanno quasi tutti, penso ai recenti Gorillaz o agli ultimi Massive, se non c'è un collante sono scorregge nello spazio.
  2. TomThom

    Bon Iver

    Non lo vorrei dire, ma mi tocca. Non mi sta piacendo la china presa con questa cosiddetta "Season 5" della carriera: post su post dedicati a neri, Lgbte e politica americana, con una band che sembra sempre più una comune di fattoni dediti ai funghetti allucinogeni, all'interno della quale non si sa più nemmeno chi sia il contributore principale ai pezzi. Inutile poi, almeno per i miei gusti, anche l'uscita di brani random buttati lì alla cazzo come questi due qui sotto, che senza essere collocati in un album hanno la longevità di un moscerino (essendo inoltre pure parecchio anonimi). E poi ancora: basta con 'sti cazzo di titoli-acronimi da hipster diciottenne, Cristo. Ma titolarne una "I want love" piuttosto che IWL, fa brutto? Justin: sveia, meno funghetti in compagnia, più isolamento e meno allegria.
  3. TomThom

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Tra l'altro testi mica male, e simpatico/caratteristico il vezzo della reiterazione di certi stralci di testo ad libitum, entrano nel cranio a forza. Pescano un po' da tutti (pure vocalmente, in certi pezzi ci sento pure il cantato di Liam Gallagher dei primi tempi, vedi A Lucid Dream), ma lo fanno con intelligenza. Del disco precedente d'esordio, gran bombe Television Screen e The Lotts
  4. TomThom

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Belli i Fontaines DC, forse ho trovato il disco dell'estate che cercavo (e ho recuperato anche l'esordio). Bravi ragazzi, da seguire con attenzione.
  5. TomThom

    Andrew Bird

    Appena uscita la scantinata del 2008, uno cerca un topic sul forum e non ne trova uno dedicato a Andrew Bird. Vabbè, ho troppo caldo per incazzarmi.
  6. TomThom

    massive attack

    Bè dai, sono pezzi che hanno la longevità di una scorreggia questi. Un ascolto è più che sufficiente, o siete talmente masochisti da cantare i sermoni? Roba da "cancella il debito" o da ledwall concerto degli U2. Hanno voluto mandare un messaggio, diciamo, ma io aspetto ben altre cose da parte loro.
  7. TomThom

    massive attack

    Spero postino delle alternative version "pulite" e senza rigurgiti di piazza.
  8. TomThom

    massive attack

    In quella con i Young Fathers il polpettone si riesce a digerire, le altre due... boh, abbastanza interdetto.
  9. TomThom

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Meglio questa del lato A, un po' una pippetta tirata per le lunghe America eh
  10. TomThom

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Puoi dirlo forte. Dovrebbero intitolargli strade, piazze, conservatori; il più grande "accompagnatore" e allo stesso tempo trascinatore di immagini in movimento della storia del cinema.
  11. TomThom

    Doves

    ... 11 anni dopo
  12. TomThom

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Ma è Waxahatchee... madonna che rimba. Avevo pure ascoltato e apprezzato Ivy Tripp all'epoca, poi l'ho persa di vista. Ottima segnalazione, questo me lo ascolto volentieri
  13. TomThom

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Caruccia, ma non ce la farai a trascinarmi nella tua follia #metoo (scherzi a parte, non male davvero, grazie )
  14. TomThom

    Coronavirus Wuhan

    A froscio dai
  15. TomThom

    Coronavirus Wuhan

    Non ho ancora cancellato le mie prenotazioni per la Scozia in agosto: utopia pura o qualche chance di salire in aereo rimane? Tutto sommato mancano più di due mesi e se penso a come stavamo messi 60 giorni fa...
×