Jump to content

HypFra

Members
  • Posts

    1,682
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by HypFra

  1. https://movieplayer.it/articoli/confidenza-recensione-film-daniele-luchetti-elio-germano_32395/ Si parla di gran film, sottolineando l'apporto di Yorke
  2. HypFra

    2024

    Solo per me il nuovo Vampire Weekend è veramente bellino?
  3. L'ho riascoltato oggi dopo una ventina di giorni. Per me resta un grandissimo album, e col tempo aumenta il suo vantaggio su ALFAA nelle mie preferenze. WOE ha un respiro molto più ampio, ascoltato dall'inizio alla fine mi regala emozioni molto forti.
  4. HypFra

    2024

    Beth è una divinità pagana ❤️
  5. Il prossimo album sarà sensibilmente diverso da WOE. E, nonostante WOE non scenda, ciò non mi dispiace affatto.
  6. Ma infatti boh. Forse con Riccardo Muti a dirigere l'orchestra... Rispetto l'opinione "meh", ma a sto giro non riesco proprio a capirla (limite mio eh) manco se mi ci impegno.
  7. Ho poche parole. Spero lo facciano uscire su supporto fisico, perché a mio gusto è una milestone.
  8. https://www.bbc.co.uk/sounds/play/m001whqr Thom spamma anche Cerebral Key nella sua tracklist per la BBC.
  9. HypFra

    2024

    Quello della Malone mi sta piacendo a pelle (ho solo 2 ascolti), ma non so ancora davvero cosa dire. In genere è un buon segno.
  10. HypFra

    2024

    Sinceramente, per me quello degli IDLES è un bel disco, me lo ascolterò varie volte quest'anno. Ma altrettanto sinceramente mi aspettavo più un tentativo di evoluzione del post-punk che uno spostamento dal post-punk. Ci sono varie belle canzoni, l'ascolto generale è scorrevole e piacevole, ma in realtà l'evoluzione è semplicemente un adattamento. Stilisticamente i pezzi che portano qualcosa di nuovo al loro sound sono molto piacevoli ma ricordano tutti troppo qualcosa di sentito e risentito. Quindi ok, mi piace, è un bel disco, godibilissimo, ma non vedo profezie. Un po' un tentativo ben riuscito di essere pop pop pop 😅
  11. Comunque... WOE ormai è consolidato per me come un gran bel disco, ci vorranno mesi per valutarlo a mente fredda e capire quanto. Ci sono un paio di ridondanze che mi infastidiscono nei finali di UOP e IQ, ma ci ho fatto l'orecchio. Per essere perfetto nella fruizione manca secondo me un uptempo con la funzione di (non come) You don't know what tomorrow brings. Serviva disperatamente un pezzo tirato in più posizionato nella seconda parte. Questi per me gli unici reali limiti, per il resto per me ho l'impressione che da qui non possa più scendere, semmai salire ancora un po'. Chiudo dicendo che RTR non riesce a stufarmi nonostante la stressi con ascolti randomici e la infili in qualsiasi playlist. Fuoriclasse (come WOE e BH).
  12. HypFra

    2024

    IDEA 01 ha un piano a la Satie che sa tanto di Bloom (poi il bel pezzo ha poco altro in comune). Nigello cita?
  13. No, anzi. Attualmente me lo sto dosando WOE, ma quasi una volta al giorno gli tocca!
  14. HypFra

    2024

    Non male, dopo 2 ascolti. È confezionato bene, ma anche se è una bella sterzata me lo aspettavo più ambizioso. Non che manchino episodi di livello importante... Non so spiegarmi, forse è tutto nella parola "confezionato" in effetti. Prima impressione: bel disco, comunque.
  15. È un splendida ballata. Io penso che basti.
  16. A marzo 2023 si registrava già l'orchestra
  17. https://ilmanifesto.it/wall-of-eyes-sublime-salto-nel-vuoto-per-the-smile
  18. Edit tardivi The smoke e Pana in testa
  19. Per pura curiosità statistica vi posto gli streaming dei pezzi su YT Music. Mi sembra che alcune delle nuove camminino molto bene, ovviamente soprattutto i singoli.
  20. HypFra

    Read The Room

    Danno spettacolo!
×
×
  • Create New...