Jump to content

Rain down

Members
  • Posts

    100
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Rain down

  1. una piccola sintesi in italiano, quando qualcuno ha un pò di tempo?
  2. Sbaglio o Thom, minimizza spesso i contenuti dei pezzi, come per subterranean homesick alien, nel libro parla di presa per il culo a chi crede negli alieni, incontri del terzo tipo e tutto quanto, però io lo sempre interpretata in un altro modo, che poi risulta molto più corente con il resto del disco..
  3. spiace tirare fuori questa discussione dall'archivio però sto leggendo "1984" e la cosa mi ha aiutato al fine di comprendere meglio il pezzo. La polizia del karma è un sinonimo della polizia della mente, e secondo me i riferimenti ad arrestare la ragazza con il taglio alla Hitler o quel tipo che parla un linguaggio matematico sono modi per esprimere con ironia quell'autoritò illegittima che con pretesti assurdi perseguita l'individuo. Il riferimeno mi viene più chiaro quando Orwell parla dello psicoreato, per chi non avesse letto il libro è molto brevemente un pensiero non idoneo alla politica del partito o meglio un pensiero autonomo, che viene appunto dall'individuo stesso e non dal ministro della verità. Orwell ipotizza che un giorno la psicopolizia non solo riuscirà a controllare parole e azioni degli uomini ma anche i pensieri. Da qui credo nasca "Karma police".. Credo che Thom si riferisca ad una forma di controllo che si impadronisce della nostra mente..per questo forse "for a minute there i've lost myself"..
  4. uuuuuuuuhhhhhhhh prevedo schizzi di sangue che manco kill bill Noo, How to.. no. è la mia preferita come meno bella voto You, per va del testo molto banale..
  5. io ero al primo live e mi hanno fatto impazzire, Just aveva un tiro pazzesco, il basso distorto di National anthem è meraviglioso ha un suono totalmente indefinibile.. La parte finale di the tourist è geniale...forse i pezzi di In rainbow hanno meno tiro beh la location non era il massimo, sopratutto per me che ero in tribuna settore g e sono mezzo orbo vedevo delle sagome sfuocate I suoni erano perfetti ma il volume un pò basso, boh forse per via delle abitazioni circostanti..
  6. Eh sì , mi sa che era dai tempi di Ok Computer che non la facevano The tourist non mi è mai piaciuta tantissimo, ma la parte fianale di ieri è stata incredibile geniale...
  7. La domanda che tutti dovremmo farci riguardo a loro è se la cantante avesse o meno le mutande scherzi a parte a me sono piaciute anche se i richiami a bjork sono un pò più che velati l'ho incrociata a nimes molto carina particolare comunque le mutande non le aveva povco!!! ricordati il biglietto va.... Ci sono sbirri con i cani all'entrata? Ti assicuro assolutamente no E anche in coda fuori c'erano certi effluvi... quelle erano le mie ascelle! Grazie mille..si parte, ed è la MIA PRIMA VOLTA
  8. La domanda che tutti dovremmo farci riguardo a loro è se la cantante avesse o meno le mutande scherzi a parte a me sono piaciute anche se i richiami a bjork sono un pò più che velati l'ho incrociata a nimes molto carina particolare comunque le mutande non le aveva povco!!! ricordati il biglietto va.... Ci sono sbirri con i cani all'entrata?
  9. Io in paranoid android ci ho visto sempre un influenza molto orwelliana..1984 il titolo originale è qualcosa come "l'ultimo uomo rimasto sulla terra", e l'androide in questione potrebbe essere proprio Winston e la sua alienazione. Paradossalmente quindi sono gli altri ad a smarrito la loro umanità, sono tutti gli altri ad essere androidi La pioggia invece per me è una chiara simbologia di purificazione, un pò come in Taxi driver..
  10. Sì, infatti! La stanno facendo un pò lunga stà storia...........oh, poi, per carità, niente in contrario, peeeerò Avranno anche rotto il cazzo però non per dire è anche un fatto di coerenza, hanno preso un impegno, per salvaguardare l'ambiente, innegabilmente uno dei problemi sicuramente prioritari del globo e lo portano avanti..è beh è giusto
  11. Forse hai ragione mi confondo, ricordo la citazione di Middle di Jhonny sul libro "Exit music", dove dice inoltre di non aprezzare la generazione Hippie o il prog, anche se poi dice che per cercare effetti usano modalità un pò Floydiane..
  12. anche io sarei andato a vedermi life in a glasshouse al jools.. è beh, straordinaria...mi fa impazzire..
  13. si è vero....in molte recensioni ho letto che l'assolo finale di jonny ricorda un pò lo stile pinkfloydiano....e poi jonny ascolta i pink floyd se non sbaglio... Già, ho sentito che a Jhonny piacciono un sacco Floyd, Jafferson aiplane etc..fra i pochi gruppi anni '70 che dice di apprezzare preferendo decisamente musica anni 80') e un pò credo si ispiri a quei gruppi, sopratutto nella ricerca di suoni psichedelici, nella ricerca di effetti sperimentali.. Comunque direi che i ragazzi hanno dimostrato di essere così eclettici da poter fare qualsiasi pezzo, anche da dieci minuti..
  14. Anche gli "Stone Roses" fecero un pezzo da 11 minuti, "Fols gold" e fu un grandissimo pezzo. Credo che un pezzo lungo sia proprio nelle caratteristiche dei Radiohead un pò Floyd in certi aspetti. Però vedrei una cosa più strumentale, qualcosa di sperimentale un pò alla "Hummagumma", perchè un pezzo alla "Day in a life" o alla "Stirway to haven" ce l'abbiamo già ed è paranoid android..
  15. Per me ci sono pezzi che dal vivo rendono incredibilmente tipo Life in a glasshouse, national anthem o How to dis..o i might be wrong . Let Down e Spinning plates sono difficilmente riproducibili in live. Comunque è molto preso sul palco, ha un modo strano di muoversi dando alla voce un effetto strano, sembra strafatto..
  16. Chi ha visto Aj-Monteg? grande partita. serie sul 2-2 con gara 5 in trasferta per l'Armani..Vitali secondo me è una promessa, ha tirato benissimo ieri, 100% dai liberi. Gallinari ancora 22 punti per lui e qualche giocata da extraterrestre..
  17. Com'è finita queela cosa qua? si conosce già il video vincitore?
  18. eh già, come non quotarti. forse in giappone non è ancora arrivato nè ok computer nè kid a.. anche "hail to the thief" e soprattutto "in rainbows", sono stile concept "kid a" invece secondo me non lo è Secondo me invece è più concept Kida e Amnesiac, più omogenei rispetto ad Httt che è frammentario, del resto anche anche le copertine ne sono un esempio. Secondo me i RH sono un gruppo che può fare sia un concept, sia lunghi pezzi strumentali alla Floyd,. Insomma ci hanno sempre stupito nelle scelte, il coraggio di sperimentare di certo non è una virtu che manca ai nostri ragazzi..
  19. Strano a me paranoid android fa impazzire come video....
  20. Beh In Rainbow, l'amore, la relazione di coppia è forse il tema centrale, Arpeggi forse è la più esplicita... You, anche se ha un testo molto banale (tu sei il sole la luna le stelle...), su "Thinking about you", Jhonny dice che parla della masturbazione., Forse anche Where i end and you begin, la continuità della vita, l'amore per chi resta, anche quello è un pezzo d'amore, anche se lo scenario è apocalittico..
  21. ahaha.. cercavo proprio quello è davvero fantastico..sto cercando Waking life, sempre di Richard Linklater, te l'hai visto? io l'ho visto..molto meglio di scanner darkly che é un pacco.. sul serio non ti è piaciuto? io l'avrò rivisto una decina di volte..Harrelson e R.Downley.J. fanno un'interpretazione fantastica..beh allora me lo guardo sicuro...
  22. no dicevo tipo un file torrent... video l'ho già vista inascoltabile
×
×
  • Create New...