Jump to content

echoes

Members
  • Content Count

    19,430
  • Joined

  • Last visited

About echoes

  • Rank
    no light in the dark

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    walking city
  • Interests
    zero...la mia banca è differente!

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. echoes

    Albi d'oro!

    Sarebbe figo fare il podio così da citare più dischi: (facendolo mi sono ricordato di dischi che avevo rimosso e che hanno anche scalzato alcuni che avevo messo prima ) 2010 - 2015 2010_________ 1_Caribou - Swim __2_The National - High Violet__ 3_Massive Attack - Heligoland 2011_________ 1_Matana Roberts - Coin Coin Chapter One__ 2_Colin Stetson - New History Warfare Vol.2__ 3_PJ Harvey - Let England Shake 2012_________ 1_Liars - WIXIW ___2_Grizzly Bear - Shields___ 3_GY!BE -Alleluja!Don't Bend!Ascend! 2013__________1_These New Puritans - Field of Re
  2. Fondamentalmente ci sono due strade: sfruttare l'occasione per ripensarla oppure continuare a tenerla in vita con la respirazione artificiale. Tutto mi fa propendere per la seconda ipotesi, vedi PNNR.
  3. echoes

    Iosonouncane

    Decisamente, almeno per chi è abituato a masticare certe cose: è un disco che ha grande immediatezza sotto l'apparente complessità, non mi sognerei mai di definirlo un mattone ad esempio. Mi sembra uno di quei rari casi un cui profondità e sperimentazione riescono a trovare una dimensione di urgenza espressiva che rende tutto molto diretto. Lavoro senza cerebralità e onanismi ma viscerale, fisico, liberatorio.
  4. echoes

    Iosonouncane

    Stessa sensazione che io, mi pare un disco in cui c'è sempre qualcosa di esaltante in ogni pezzo e momento. Stupendo, hai detto bene. Ooooh, ora si ragiona. Non ti potevi perdere IRA integrale, da parte mia ho preso il biglietto per Roma a dicembre 2019 (mi pare) e variante Delta permettendo vedrò il concerto ad aprile 2022 ma sono sicuro che ne varrà la pena.
  5. Non so di che anno sei tu ma io, classe 1985, mi sono beccato 11 settembre - crisi del 2008 - pandemia, senza contare la crisi ambientale senza precedente che stiamo vivendo ma di cui non abbiamo percezione. In Italia poi siamo ancora più sfigati perché dobbiamo pagare le pensioni a chi ha devastato il paese e farci carico dei debiti creati da gente che si è mangiata tutto il mangiabile. Ritengo comunque, egoisticamente parlando, che siamo più fortunati di chi si è fatto due guerre.
  6. Per me non ha senso inoculare dei farmaci sperimentali su persone che nel 99.9% dei casi passano il COVID tranquillamente, specialmente visto l'altro grado di incertezza che c'è in questo momento. Il tanto decantato Pfizer pare dia problemi di miocardite proprio nei soggetti under 24 anni. https://cardioinfo.it/news/vaccino-pfizer-biontech-e-rischio-di-miocardite-nei-giovani-nuove-evidenze/ Dopodiché è chiaro che senza una vaccinazione di massa non se ne esce ma trovo altrettanto inaccettabile veder morire o andare all'ospedale gente sanissima dopo un vaccino.
  7. https://www.la7.it/coffee-break/video/astrazeneca-massimo-martinelli-a-milano-i-primi-contagi-da-variante-indiana-anche-in-chi-ha-gia-14-06-2021-386819?fbclid=IwAR2ZFp1qN0HJjy2r3fKZdEKSVBn4_dvv8hw3NpqeJdxxqzpRcBG1uhwb6Dk Ragazzi la vedo male, qui stanno ancora "valutando di limitare i voli" quando già a Milano abbiamo casi di variante indiana in chi ha avuto due dosi di vaccino. In Autunno siamo punto e a capo mi sa. Il dover conciliare gli interessi economici con quelli sanitari ci sta portando a sprofondare sempre di più in entrambi i settori, gli unici paesi che hanno combattuto e
  8. echoes

    Albi d'oro!

    Anni '10 finiti, urge riepilogo: 2010_Black Keys - Brothers 2011_Matana Roberts - Coin Coin Chapter One 2012_Liars - WIXIW 2013_These New Puritans - Field of Reeds 2014_Neneh Cherry - Blank Project 2015_Iosonouncane - DIE 2016_Nick Cave&The Bad Seeds - Skeleton Tree 2017_Andrea Laszlo De Simone - Uomo Donna 2018_Low - Double Negative 2019_Lana Del Rey - NFR! 2020_ Non ho ascoltato una fava
  9. Non seguo il basket e odio l'NBA ma da ragazzino guardavo la Virtus Bologna (all'epoca sponsorizzata Kinder): una città che adoro, quella maglia nera e quell'atmosfera unica durante le partite. L'altro giorno mi sono per caso imbattuto in gara 4, non guardavo una partita di basket da una ventina d'anni. Ho seguito il terzo e il quarto quarto con interesse che si è poi trasformato in tensione e poi non posso negare di essermi un pochino commosso quando la Virtus ha vinto partita e scudetto, forse principalmente perché sono inaspettatamente tornato per un attimo ragazzino.
  10. Loro però hanno il vaccino cinese che pare sia un cesso a pedali. Mi preoccuperei più che altro della situazione in UK con contagi in rialzo e metà delle vittime che erano già vaccinate. Pare che l'errore sia stato riaprire tutto con una dose sola, cosa che ha favorito la diffusione del virus e reso la variante indiana dominante. Sono preoccupato da questa situazione nel senso che il vaccino si rivelasse poco potente contro questa variante sarebbero cavoli amari.
  11. Come volevasi dimostrare alla fine hanno sospeso definitivamente AstraZeneca sotto i 60 anche per chi deve fare seconda dose. Quindi in pratica una ammissione di errore nonché una chiara responsabilità per omicidio colposo (che ovviamente non è perseguibile visto che si sono messi scudi penali su scudi penali) da parte del Figluolo di buona donna e quei cialtroni del CTS. Criminali. In tutto questo somministreranno un mRNA come seconda dose a chi ha avuto una prima ad Adenovirus, tutto ciò senza alcun trial quindi è ufficiale l'essere cavie non retribuite.
  12. echoes

    Iosonouncane

    Sono entrato in fase "fissazione", cioè in quel momento in cui sta diventando una necessità fisica ascoltarlo. L'avevo scambiato per un ( ) invece forse è un Lateralus o un Third. Attenzione. Non lo consumerò ma nemmeno lo lascerò sedimentare per settimane come pensavo e come mi è accaduto con alcuni dischi. E' il disco perfetto perché ha quell'anima percussiva che lo rende sia profondo che divertente da sentire, brividi ed esaltazione sono due dimensioni che riescono perfettamente a mescolarsi: le percussioni, che sono la più ancestrale manifestazione musicale, esaltano il ventre mentre
  13. I laghi vulcanici del centro Italia non si battono peraltro sono praticamente unici in tutta Europa per origine dimensioni e densità in una ristretta porzione di territorio. Questo è quello di Bolsena, uno dei più belli e forse il più bello. Un giorno fatti un giro in Appennino che abbiamo perle nascoste (ed è bene che restino tali ) inarrivabili.
  14. Ovvio, è l'intero periplo (54 km) di 'sta meraviglia:
  15. echoes

    Iosonouncane

    Estenderei il giudizio a tutto il blocco Ojos - Nuit - Prison - Horizon che è uno dei poker più incredibili che abbia mai ascoltato nonché il nucleo del disco. Ieri ho ascoltato IRA in auto prima in condizioni di sole spaccapietre in campi assolati e poi sotto il diluvio. Funziona perfettamente in entrambe le condizioni. Aggiungo poi che la cosa che mi soddisfa di più in questo lavoro è l'estrema brutalità, e semplicità, con la quale è concepito: in fondo sono tappeti di elettronici e di synth che si innescano su percussioni spesso vere, cioè di batteria. Uno dei momenti più e
×
×
  • Create New...