Jump to content

Murmur

Members
  • Posts

    422
  • Joined

  • Last visited

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

Murmur's Achievements

Talk Show Host

Talk Show Host (10/66)

  1. Lee Hazlewood - Cowboy In Sweden per la sottoscritta, la più bella voce di sempre
  2. Quello che manca oggi è l'ascolto vero e proprio, il raccoglimento quasi mistico con cui tempo fa ci si approcciava a un disco. E' giusto usufruire delle possibilità che abbiamo, quindi attingiamo pure dal pot-pourri musicale che troviamo in rete, ma senza frenesia inutile. La musica è anzitutto arte e come tale va rispettata, merita il nostro tempo, la nostra attenzione; inutile proclamarsi appassionati se poi il tempo medio che si dedica ad un disco è il minimo indispensabile. Si predilige la quantità alla qualità e questo applicato alla musica - e più in generale all'arte - è male.
  3. costui? E' Peter Murphy, il cantante dei Bauhaus Tornando in topic..
  4. Murmur

    31 songs

    approvo in toto, complimenti
  5. Non c'è nessun bisogno di essere così ossequiosi con me.. Se vuoi posso bliterare alcuni dischi che ho postato recentemente (sulla qualità degli ultimi due hai anche la garanzia di Lacatus), così hai modo di ascoltarli, ditemi solo come devo fare Mi ami?! Si tratterà di una leggera infatuazione, nulla per cui valga la pena di struggersi Vado a nanna dai, buonanotte
  6. si vergogni, signor Massimo la new wave francese è interessantissima ben detto! Comunque, kid max, cos'hanno di strano i dischi che ascolto? E' vero che ultimamente ho postato cose poco convenzionali, o forse solo poco conosciute, ma non certo per snobberia musicale. Ascolto semplicemente quello che mi piace, che sia un disco di Samuele Bersani, o chessò, gli Amon Duul II. A questo proposito il mio nick la dice lunga, "Murmur" è un album bellissimo, ma certamente non "difficile"
  7. Psalm Niemand knetet uns wieder aus Erde und Lehm, niemand bespricht unsern Staub. Niemand. Gelobt seist du, Niemand. Dir zulieb wollen wir blühn. Dir entgegen. Ein Nichts waren wir, sind wir, werden wir bleiben, blühend: die Nichts-, die Niemandsrose. Mit dem Griffel seelenhell, dem Staubfaden himmelswüst, der Krone rot vom Purpurwort, das wir sangen über, o über dem Dorn. (Paul Celan) traduzione: Salmo Nessuno ci impasta più di terra e argilla, nessuno infonde alla polvere parole. Nessuno. Sia lode a te, Nessuno. Per amor tuo vogliamo fiorire. Incontro a te. Un niente eravamo, siamo, saremo, fiorendo: la rosa di niente, di nessuno. Con lo stilo chiaro come l’anima, il filamento deserto come il cielo, la corolla rossa della parola purpurea, che cantammo sopra, oh sopra la spina.
  8. caaaaazzzo! ho collegato adesso le cose... è quella della compilation SO YOUNG BUT SO COLD... scarrrrico SUBBITO per me un capolavoro.. fammi sapere se ti garba continuo con Thierry Müller ILITCH - 10 SUICIDES
  9. Legga qui come la penso. http://www.kalporz.com/recensioni/milanesi...-afterhours.htm Bellissima recensione, con cui sono d'accordissimo. Mi ha veramente stupito invece il XXXXXL di XL Repubblica, in cui si usa la parola "capolavoro" che mai come in questo caso mi sembra fuori luogo. Capolavoro = disco di una major Per XL. Grazie Cut, comunque OKPC82, c'è chi, come Lacatus, mi ha riconosciuto poco accanimento, quindi magari è una tua impressione legittima. Quando scrivo mi diverto talvolta a usare qualche iperbole ma provo a essere il più oggettivo possibile. Che poi non vuol dire un cazzo oggettività in questi casi, diciamo che cerco di essere poco partecipe. "Insomma l’operazione revival sa molto di manierismo, di esercizio di stile autoreferenziale che poco aggiunge al repertorio." Totalmente d'accordo. Bravo Psycho, ottima recensione (puntuale la frecciatina al vetriolo sui verdena! )
  10. Al primo ascolto deludente..
  11. pure io io wubbo quest'album per me oggi: Lydia Lunch Queen Of Siam
×
×
  • Create New...