Jump to content

kidfabio

Members
  • Posts

    218
  • Joined

  • Last visited

About kidfabio

  • Birthday 09/02/1977

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

kidfabio's Achievements

Optimistic

Optimistic (7/66)

  1. OT Ma sei di Trento? Comunque ormai non ho più dubbi: per me è la migliore di WOE.
  2. Interessantissimo, grazie davvero
  3. Il valore di Woe non scalfisce la mia opinione su questo ottimo album Probabilmente nell'insieme ha anche più pezzoni rispetto a Woe, ma quest'ultimo è un insieme perfetto
  4. Climbing la sento molto nella coda di UOP... quello stranno suono che sa un pò di clacson nel traffico....
  5. Non è che avresti voglia di fare una disamina del testo?
  6. Boh, io più ascolto l'album e più apprezzo UOP....
  7. Ma guarda, ti dirò: se woe non è un concept album (e non lo è, almeno nelle intenzioni), ci si avvicina molto.
  8. Sono estatsiato dalla tua disanima. Complimenti davvero. Il tema portante dell'album penso fosse ormai chiaro, ma tu hai snocciolato per bene il lavoro dando un senso alle teorie dei fans.
  9. Davvero? A me sta crescendo dopo ogni ascolto, ma ancora non so se darle il titolo masterpiece.
  10. Ci sta molto il tuo paragone. Io infatti ancora non mi sono esposto, ma sento tanto Kid A in WOE.
  11. Effettivamente... è passato talmente tanto tempo da essermene dimenticato! 😅
  12. Come valore singolo dei pezzi forse ALFAA conteneva più perle (conteneva anche più pezzi), ma come "album" WOE è molto superiore, per tante ragioni di cui si è già discusso. Se dovessimo misurare il valore di un album dal numero di "hit", probabilmente HTTT sarebbe l'album migliore dei Radiohead..
  13. Non ha senso per me mettere i voti ad ogni singola canzone, in quanto variano molto dal periodo in cui li ascolto. Di sicuro Teleharmonic rimarrà sempre una perla, ma per il resto trovo che i brani siano tutti più o meno allo stesso livello. Anche Friend of a friend che all'inizio nonj mi convinceva, nell'album è stata piazzata nel posto perfetto e ora mi suona decisamente meglio. Il suo scopo è un pò quello di Deep water su Third per capirci. WOE è un album nettamente migliore di ALFAA soprattutto per la forte coesione della tracklist che lo rende un album vero, frutto di un lavoro certosino che in ALFAA non c'era (somigliava un pò a HTTT in un certo senso... grandi pezzi che però non quagliavano molto tra loro). Anche l'elettronica è più inquadrata e funzionale al lavoro rispetto al precedente album. All'inizio mi sembrava che WOE non suonasse molto "Radiohead" e lo penso tuttora per certi pezzi, ma qua e là con un orecchio attento ho cominciato a sentire suoni familiari, che sembrano più degli omaggi che altro. Ho sentito robe da Kid A, da Climbing up the Walls, 4 minute warning e altri che ora non mi sovvengono. A fine album mi rimane quella voglia di sentire altro, ma non come con TKOL (lì era proprio un problema di lunghezza/qualità per me), ma piuttosto perchè sento che questa è la strada giusta e non mi basta quello che ho a disposizione, nonostante WOE non sia per nulla breve.
×
×
  • Create New...