Jump to content

ford_prefect

Members
  • Posts

    497
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    betelgeuse
  • Interests
    urbanistica tzigana, ippica atzeca, arte sacra mussulmana

ford_prefect's Achievements

Street Spirit

Street Spirit (11/66)

  1. Inni sarà pure la solita operazione commerciale di una band con la testa altrove ma, cazzo, è una bomba, suona sporco da morire, così drammatico e istintivo che davvero non sembra di sentire un gruppo islandese noto per la sua musica eterea ma dei Ramones in botta mistica, veloce e terreno, quasi verace, me lo sparo dal mio vinilozzo sto da dio.
  2. ford_prefect

    2010

    niente di nuovo, ma tante canzoncine placide e oniriche per un album dal mood diverso, più rilassato ma non per questo meno inquieto...
  3. che gentile! ti ripago con l'anteprima mondiale del videoclip di un mio vecchio classicohttp://www.youtube.com/watch?v=tW7sSofFKtA (sempre che tu non sia vegetariano...)
  4. aderirei seduta stante se non fossi un po' fuori mano...
  5. se volete qualche pezzettolo posso mandarlo anch'io...
  6. qualche dischetto da ricordare... Baustelle - Sussidiario illustrato della giovinezza (2000) il primo dei Baustelle è davvero bello, fresco, sbarazzino, canzoncine ben fatte, quasi cinematografiche, peccato che si siano persi.... Bugo - Golia & Melchiorre (2004) il lato elettrico è una bomba di dadaismo naif che ha portato molti ad odiarlo e il sottoscritto ad amarlo alla follia... il lato acustico è un po' ridondante ma tutto sommato non male... Bugo - Contatti (2008) stessa formula, ma tanta elettronica... "c'è crisi" è il pezzo italiano del decennio... Canadians - A Sky With No Stars (2007) dei quasi trenetenni cresciuti ascoltando i weezer ci regalano uno degli album italiani più appiccicosi di sempre... Valerio Cosi - Heavy Electronic Pacific Rock (2008) questo giovanissimo sassofonista crea suoni mai sentiti maltrattando il suo sax, kraut-ambient decisamente poco orecchiabile ma di gran fattura... dARI - Sottovuoto generazionale (2008) oh, a me piace... peccato per qualche pezzo fuori fuoco... El Topo - Pigiama Psicoattivo (2008) i tortoise all'italiana... Fare Soldi - Sappiamo dove abiti (2008) house che fa un uso davvero intrigante di una marea di campioni, e poi i titoli son fantastici... Giardini di Mirò - Punk... Not Diet (2003) Giardini di Mirò - Dividing Opinions (2007) incredibili questi due dischi, un post rock personalissimo e di ampio respiro... Jolly Music - Jolly Bar (2000) il disco di house-chillout più pazzo che vi capiterà di sentire... Julie's Haircut - After Dark, My Sweet (2006) schizofrenico e multiforme, bellissimo. Marta Sui Tubi - Muscoli e dei (2003) folk schizzato e a tratti poetico, con un chitarrista davvero allucinante... Morgan - Canzoni dell'appartamento (2003) è un pipparolo ma questo disco ha davvero delle canzoni senza tempo... Non Voglio Che Clara - Non Voglio Che Clara (2006) disco tristissimo tra battisti e tenco... Offlaga Disco Pax - Socialismo tascabile (Prove tecniche di trasmissione) (2005) questo lo conoscono tutti ormai... Perturbazione - In circolo (2002) altro disco pop di gran classe, bei testi... Port-Royal - Flares (2005) è una formula che potrebbe stufare in fretta ma questo primo disco tra ambient, elettronica e post-rock va ascoltato per forza... Transgender - Sen Soj Trumas (2003) questo fa davvero paura, provare per credere... Uochi Toki / Eterea Postbong Band - La chiave del 20 (2007) il disco più divertente che abbia mai ascoltato Uochi Toki - Libro audio (2009) Uochi Toki - Laze biose (2006) potranno dar fastidio ma secondo me non ne sbagliano una... Yuppie Flu - Days Before the Day (2003) come diceva qualcuno una summa di ciò che è stato l'inditaliano di questi anni, con un senso melodico incredibile, aggiungerei.
  7. forse devi aggiungere qualche soldino...
  8. principianti... tra i miei amici c'è "valeria maria cazzi miei"
  9. beh, il twitter dei radiohead in alto a destra ha il bollino che certifica che quelli sono loro, quello di thom non ce l'ha ancora...
  10. videoclip di concetto fatto dal sottoscritto con musica dei matmos
  11. secondo me la più radioheadizzabile è red rain
×
×
  • Create New...