Jump to content

Canente

Members
  • Posts

    2,433
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Canente

  1. Canente

    /

    Io son felice che il thread non stia avendo successo, così non rosico dall'invidia
  2. Chi è che fa queste cose? Max? Oddio, avrò incubi stanotte
  3. Canente

    Present Tense

    Dipende dai punti di vista:
  4. Per quanto mi riguarda, puoi anche aprire la sezione "Adesso parla Wanderer e mo' tutti zitti a prendere appunti". Ah, il tuo "Bene. ottimo lavoro, bravi, bis" è il corrispettivo di "[arriva presto]" di Cut nella parte dedicata alle traduzioni, vero?
  5. Dovevano chiedere un'illustrazione anche a @Sig.Bakke! EDIT: Ah,@CutToShreds, lo so che sono una rompiscatole, ma "usciresti" gli accordi se hai tempo ché io con il mio orecchio ci metto GIORNI?
  6. Oddio, volevo chiedere se era davvero lui o io allucinata
  7. Canente

    Present Tense

    Che poi era il loro unico pezzo in sol minore vero e proprio, ad eccezione di Idioteque che utilizza un accordo di sol minore sesta, almeno a quanto mi risulta, e quindi è un po' atipico.
  8. Canente

    Present Tense

    Con la mia che è accordata in bemolle così finisco a suonare nel rosone direttamente.. Mi sembra logico che è l'unica che devi non stravolgere, ma focalizzarti su tutte le altre rifatte in versione bossa nova. Una roba tipo Nouvelle Vague sardi + suoni delle miniere
  9. A me sembra tutto capolavoro palese, o "capolavoro assoluto", come dice il tipo delle televendite d'arte. Grazie intanto per la struttura della sezione. Non vedo l'ora di provarle (Present Tense era già uno dei miei cavalli di battaglia, va beh) e che Warren faccia il suo lavoro
  10. @CutToShreds, dimmi che l'hai già tirata giù, ti prego
  11. Canente

    Present Tense

    Premesso che mi sono innamorata di questa versione ormai, ma quando me ne sono accorta, ci sono rimasta male. Quel po' che ha perso per me è stato proprio il sol minore con conseguente pathos..
  12. Moi aussi. Comunque l' hanno usato anche i Kraftwerk, i Tangerine Dream ed ovviamente i New Order.
  13. Così turbata che si è ammalata
  14. Canente

    Fuori i musi!

    Ha cambiato colore. È normale?
  15. Ma io volevo anche Serge
  16. Un'altra hit famosissima è Les sucettes, canzone scritta da Serge Gainsbourg (così ci ricolleghiamo all'altro topic). Con un'operazione abbastanza mefistofelica, il buon Serge faceva cantare a questa novella Maria Goretti, appena maggiorenne, un brano in cui si parla di una ragazza che adora i leccalecca all'anice, intendendo in modo piuttosto esplicito la pratica della fellatio. La Gall ha dichiarato di esserne stata ignara per molti anni e di essersi sentita usata; per Gainsbourg stesso si tratterebbe della canzone più audace del secolo scorso. Questa è la canzone incriminata presentata in un programma televisivo in cui compare anche l'autore (cosa non gli avrei fatto a Serge.. ) https://www.youtube.com/watch?v=9Pxt_R7jLKA
  17. Qualche post fa infatti scrissi al singolare, ma, oltre a suonar un po' male, la biografia ufficiale parla formalmente di una "band", aggiungici che soltanto la prima gig è stata solista e che lo stesso Luis aveva lasciato correre voci che vedevano Zeroes come l'ultimo album concepito dalla sua testa (o meglio non si ricorda se l'ha detto davvero e dove ) un po' per contribuire a creare l'immaginario di un progetto più completo con l'integrazione di elementi visuali (fino alla formazione scorsa, il quarto membro effettivo era un artista visivo, per intenderci). Non da ultimo, l'attuale composizione è un "orgoglio" italiano. Quindi, IL/LO/LA/IL/GLI/LE/ELLEAPOSTROFO.
  18. Generalmente quando ascolto musica, sono abbastanza scotofila (attenzione all'uso delle vocali!). Riguardo alla nuova uscita, sempre con sigillo di garanzia Captured Tracks, ti posso premettere che brucia, è molto claustrofobica e reznoriana, partorita in uno strano mix geografico che collega la California a Berlino ed al Triveneto. Non sto scrivendo dal mio computer (su cui ci sarebbero per altro anche i GB!BE ed il Sufiano), quindi non riesco a caricare nulla su dropbox, almeno fino a stasera. In ogni caso, qualche giorno fa l'avevo ascoltato da un computer in università via NPR (http://www.npr.org/player/v2/mediaPlayer.html?action=1&t=1&islist=false&id=393645018&m=393648073).
  19. In realtà è una storia molto più bella di quella che sembra in quel video. La scena forse più importante è quella in cui la discesa agli Inferi, prevista dal mito greco, viene rappresentata dal rito creolo del Candomblé, sorta di rievocazione dei morti. https://www.youtube.com/watch?v=uwn4vYR_3Y4
  20. Dovrebbe uscire domani l'album, anche se hanno più resa in live, da vedersi rigorosamente al chiuso (fanno uso di visuals): https://www.youtube.com/watch?v=ToU-Hlr_9fE In ogni caso, inaugurano quest'anno l'apertura estiva dell'Hana Bi a Ravenna, data abbastanza imperdibile per me, anche perché prima di loro suonano i meravigliosi (ed italianissimi) Havah.
  21. Comunque se vogliamo parlare di bossa nova, storicamente (non sono io ad affermarlo) l'interesse occidentale si data a questo film del 1959, interessante e strana versione dell'Orfeo ed Euridice con colonna sonora brasileira. Vinse a Cannes; ero lo stesso anno dei 400 colpi di Truffault, di Hiroshima Mon Amour di Resnais e del film sulla vita di Anna Frank. Questa è la canzone più famosa, ovviamente non nella versione originale, ma interpretata da una delle mie cantanti feticcio. Trattasi di uno dei miei pezzi preferiti in assoluto e Dalida è meravigliosa (tragica, oscura e solare allo stesso tempo). https://www.youtube.com/watch?v=XMqzcwYv350
  22. riesci ad immaginare nulla di più perfetto? (Quasi quasi torno in cucina adesso; mi sta venendo un languorino..)
  23. Diamine, ho letto ora. Se fai la stessa domanda su due topic diversi, aumenti le mie tendenze borderline Ho lavorato da quelle parti molti anni fa. Visitai sia Paestum che le grotte di Palinuro (se riconosco il luogo della fotografia..). Bei posti, anche se un po' troppo turistici per il mio palato problematico. Nulla regge il confronto con le melanzane che si possono mangiare da quelle parti..
×
×
  • Create New...