Jump to content

rick81

Members
  • Posts

    314
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by rick81

  1. 7 hours ago, @li said:

    Cattivello il testo 

     

    Fear not my love, he's a fat fucking mist
    Young bones spat out, girls slitting their wrists
    Curtain calling for the kiss, from the nursery rhyme
    Behind some rocks, underneath some bridge
    Some gangster troll promising the moon
    Yeah right
    Sleep tight
    All night

    Some kid, in golden chains, two slippery ropes
    A lonely stitch, left to be unpicked, including my left foot
    Let the lights down low, bunga bunga or
    You'll never work in television again
    Yeah right

    He chews 'em up, he spits 'em out
    It's whatshisname, the gеnie man
    Mechanical, mechanical
    All thosе beautiful young hopes and dreams
    Devoured by those evil eyes and those piggy limbs
    You sad fuck, you throw small change
    Take your dirty hands off my love

    Ma secondo voi l'ha scoperta recentemente questa storia, grazie alla moglie? è roba di 12 anni fa e fino ad ora non si era mai espresso sul tema...

  2. il suo discorso però era proprio specifico al periodo pandemia, non ai cambiamenti maturati negli anni, dovuti a invecchiamento, figli, problemi, tempo ecc....lei dice, fino a febbraio 2020 gran voglia di musica e concerti, ora a novembre 2021 tutto finito.

    Cosa è successo?

  3. 9 minutes ago, @li said:

    Concordo sul principio generale ma la reissue nn è una pubblicazione "inutile". 
    O meglio, si lo è, per noi. Non lo è evidentemente per loro (cribbio vorrei vedere voi a scrivere un Kid A e non aver voglia 20 anni dopo di autocelebrarvi un po') e soprattutto non lo è per XL.

    Per questo secondo me si sta facendo un po' di confusione e un mischione di cose, tutte vere per carita', ma che nn hanno proprio tutte un nesso logico che ha la conclusione del "sono finiti".

    p.s. volevo fare i complimenti a @rick81 che persiste soffrendo con Bono & Co. Io nn ce l'ho fatta (eppure gli ho voluto tantissimo bene, forse uguale o pure di piu che ai Radiohead, in passato :) .

     

     

    Sugli Smile: io mi aspetto, almeno da quanto ho sentito dal live, qualcosa di molto molto simile ai Radiohead. A meno che Nigel non faccia barbatrucchi in studio alla fine quello che hanno presentato rimanda tantissimo al materiale full band (in qualche caso, Skirting, lo è proprio).

    Deliro: e se fosse una specie di "provocazione" fatta ad opera di Jonny/Thom e del fido Nigel?

    Pensa che mi sono ascoltato anche la canzone per la colonna sonora di un film di animazione, che hanno appena pubblicato...una cosa che ti toglie il fiato....

    Se fosse provocazione, penso che non provocherebbe abbastanza, perché se come molti pensiamo è Ed il problema, quello è scollegato dalla realtà basta vedere cosa fa come lo fa e quando.

  4. 18 minutes ago, Wanderer said:

    Infatti, e io condivido questa scelta.

    Cioè nel senso: mi rode che non sia roba radiohead, ma piuttosto che sbattere fuori uno o fare le cose a forza, meglio cosi. 

    No beh neanche io voglio che facciano fuori qualcuno, ma una mediazione ci vuole a quel punto....non può averla vinta solo chi non vuole fare nulla...

    Tornando agli Smile, secondo voi faranno un disco come fosse per i Radiohead oppure cercheranno di rimanere ben distinti come tratti stilistici e pensiero generale?

  5. 4 minutes ago, Wanderer said:

    Beh insomma, anche no:D

    Che poi tutta sta intercambiabilità degli altri 3 sinceramente non ce la vedo tanto - anzi, non ce la vedo. 

    Ti posso citare tante band e anche tu che lo hanno fatto...ma tornando ai RH mettiamo che Ed dica, bene il prossimo disco e tour prima del 2025 non se ne parla....che si fa si aspetta il volere di Ed?.....non penso...

  6. questo mi sembra ovvio, in altre band membri secondari che bloccano una band verrebbero esclusi dalle registrazioni e si andrebbe avanti....forse non c'è neanche così tanta esigenza di produrre a nome Radiohead...io campo sulla frase ingannevole di Johnny, sul fatto che preferisce fare musica nuova a nome RH che fare reissue...e poi esce a breve la reissue più costosa della storia ahaha

  7. 3 minutes ago, echoes said:

    E perché se facessero un cesso di disco dovrei smettere di seguirli o di parlarne? 

    E chi lo ha detto? ho detto che in caso se uno lo crede potrebbe lasciarli perdere...tutto qua, io parlo sempre per ipotesi non spiego mai agli altri cosa devono fare... io per esempio continuo a seguire gli U2, con agonia ma tant'è...

  8. 1 hour ago, echoes said:

    Quindi uno dovrebbe solo incensarli ed usare il forum per scrivere di quanto sono fantasmagorici? Il fan-boysmo non mi è mai appartenuto in generale, figuriamoci mentre mi avvicino pericolosamente agli "anta". :martel:

     

    Se ho capito bene non dice di incensarli o essere fanboy, ma semplicemente al momento non risulta nessun disco brutto, svogliato o inutile nella discografia. 

    Qualora ci sarà un disco del genere sarà come fatto con gli u2, li si criticherà e si smetterà di seguirli e conseguentemente piano piano si abbandoneranno forum o gruppi face che li seguono...

    Ci si sta fasciando la testa sulla base di discutibili scelte di marketing tutto qui, che magari porteranno a quello che dici tu o forse no.

  9. però bisogna capire cosa si intende per passo falso....un disco come Pool abbastanza classico diciamo, per capirci, si dice che ce lo abbiano nelle mani sempre, ci sono 6 pezzi totalmente nuovi li e gli atri dal passato.

    Facessero un altro disco alla Radiohead, ma con pezzi superiori a Pool sarebbe un passo falso? 

    E se invece tentassero un altro esperimento alla KOL e venisse peggio dello stesso, sarebbe un passo falso? 

    Bisogna intenderci ecco, per me un passo falso sarebbe se ci fossero canzoni brutte, niente di più niente di meno, poi della sperimentazione, slancio, rischio o altro mi importa un pò meno a questo punto della carriera....alla fine quante volte devono fare la storia reinventatosi sti disgraziati?  ahaha 

  10. Domanda, se Thom, Johnny e Nigel fanno i The Smile, parliamo del cuore dei Radiohead, Ed non esiste e Colin è da valutare negli ultimi 10 anni quanto ha contribuito, Phil ha dovuto lottare per esistere dal 2011 in poi, può essere che questa band sia stata creata proprio perché per colpa di qualcuno che poi a livello compositivo ormai conta anche poco (Ed-Colin-Phil) non c'è l'ok a rimettere insieme la macchina Radiohead? perché apparte la composizione sappiamo che poi ci vuole il tour mondiale i singoli i video le interviste quando si parla di loro, e magari questi tre o uno di loro non ne vuole sapere al momento..

    Dai Thom-Nigel-Johnny che fanno musica insieme e non sono i Radiohead è strano eh...

    Finché si parla di dischi solisti, progetti ecc capisco tutto, ognuno vuole fare il suo a modo suo ecc, ma gli Smile secondo me cambiano un pò la prospettiva di cosa succede nel loro mondo...

    E' come se Bono e The Edge avessero fatto una band a parte nuova parallela agli U2....un pò strano no?

  11. No anzi sicuramente sei più ferrato, e parli bene,  la mia domanda è, da quando ai Radiohead interessa catturare un certo target di mercato a cui sono sconosciuti?

    Come chiamarla se non operazione puramente commerciale, cioè atta ad ampliare il più possibile i loro affari su platee a cui sono meno noti? 

     

  12. Just now, echoes said:

    Sì l'autogenerazione della forma e compagnia. Queste tematica ultra-concettuali mi potevano interessare ai tempi dell'università ma alla fine della fiera è tutta fuffa e poco più. Cosa resta? Niente.

    W le due ore di musica di IRA e i tour nei teatri, Fortnite lo lascio volentieri ai calciatori.

    Amen

  13. no dai....adesso che a qualcuno freghi in riferimento alla mostruosa reissue che doveva uscire, di una mostra virtuale....va beh tutto figo, storia della musica(?) per chi è interessato, ma onestamente io preferivo 3 dischi di inediti, takes e live che sta roba virtuale.

    Mi dici nuovo disco, presentazione virtuale dove in VR attraversare paesaggi in cui ascoltare i nuovi pezzi, una specie di Daydreaming virtuale, ok figata clamorosa irrinunciabile...ma questa operazione non la capisco.

  14. mmmmmm fortuna che non avevano interesse nel progetto che solo Thom ha portato avanti, e l'hanno chiuso alla bene e meglio pur di passare ad altro....addirittura hanno fatto sviluppare un videogioco con impegno di tempo e soldi notevole...

    E per noi un bonus disc con qualche canzone....

×
×
  • Create New...