Jump to content

IceClimber

Members
  • Posts

    29
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Interests
    Pittura astratta<br>Radiohead<br>Poesia<br>

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

IceClimber's Achievements

Kid A

Kid A (4/66)

  1. Oh, ciao, ragazzi... da quanto tempo... beh, per tantissimo tempo non sono riuscito ad entrare, problemi vari, sapete com'è... ad ogni modo, tornando al racconto, l'idea mi sembra piuttosto affascinante...
  2. Qualche giorno fa ho comprato "Ok Computer" e non riesco a smettere di ascoltarlo... è davvero un grande album e mi ha incantato con i suoi arrangiamenti allucinati e le liriche malinconiche di Thom, oltre alla sua splendida voce. Ricordo di aver letto da qualche parte (scusatemi se non vi dico l'indirizzo esatto; ad ogni modo provate a cercare "Simon Curd 1984" oppure "1984 Ok Computer" su Google) che ci sono diverse somiglianze fra "1984" (il romanzo di George Orwell) e "Ok Computer", sia nei testi che nell'artwork del booklet. Il fatto che il nome di Ed O'Brien sia scritto in maiuscolo sarebbe un riferimento ad un personaggio presente nel libro sopracitato, chiamato appunto O'Brien. Questo e molti altri punti d'incontro si possono trovare quasi dappertutto nei testi e nel booklet. Spero di avervi proposto un'informazione interessante. P.S.: Resterò per molto tempo off-line, perdonatemi tutti.
  3. Un pò noioso, forse. Non ci ho capito davvero nulla
  4. Per quanto mi riguarda, credo che "The Gloaming" sarebbe stato un titolo molto più adatto per il loro ultimo album, dal momento che tutti i membri del gruppo (ed in particolare Thom) hanno insistito nel negare l'accezione politica del titolo da loro scelto.
  5. Ho letto il testo di questa canzone due/tre volte, e credo di trovarmi d'accordo con molte interpretazioni secondo le quali questa canzone sarebbe una specie di "resoconto" dell'angoscia e dell'agitazione post-11 settembre. In fondo, non è difficile individuare all'interno del testo diversi punti che risultano chiarificatori in merito. Ovviamente, quest'interpretazione è data dalla sensibilità personale e parzialmente influenzata da un'opinione preesistente e particolarmente diffusa, e non intende certo diventare una specie di "vangelo".
  6. Non intendo insistere inutilmente sulla pista politica, ma dopo un'attenta analisi credo che si possa ipotizzare di trovarsi davanti ad un testo che ha come argomento i problemi del Terzo Mondo; in questo senso è illuminante il verso "Dopo anni di attesa non è arrivato nulla". E poi lo stesso "Sono un uomo ragionevole, stai lontano da me" è piuttosto esplicativo in merito. Potrei sbagliarmi, chiaramente.
  7. Credo che quest'interpretazione sia piuttosto attendibile... e leggendo i testi delle canzoni ci si accorge proprio della possibilità che "Kid A" sia un concept album, sebbene sfuocato e criptico. In un modo o nell'altro, tuttavia, credo sia necessario considerare anche le canzoni di "Amnesiac", visto che i due album sono stati registrati nella medesima sessione.
  8. Probabilmente il migliore testo per me è quello "Paranoid Android", oppure quello di "High & Dry". Ma anche quello di "Packt Like Sardines in a Crusht Tin Box" non è niente male. Insomma, non sono in grado di fare una scelta precisa, ma rimarrei su questi tre nomi.
  9. A me piacerebbe invece se suonassero "Idioteque" riarrangiata in versione jungle (percussioni aggressive, synth impazziti, voci campionate ecc.). Non che sia appassionato di questo genere musicale (rimango un rockettaro duro e puro) ma credo che possa essere un'interessante variazione sul tema (considerando soprattutto la furia schizoide della ritmica e della voce nella canzone originale).
  10. Scusate, ma che cos'è un "Mongrel Cat"? Secondo me, sarebbe proprio questo "personaggio" ad avere la parte del presidente/dittatore che mettevo in evidenza in un post precedente.
  11. ho capito, cazzo come ho fatto a non pensarci. il nano avvelenato è BERLUSCONI!!! Credo tu sia sulla buona strada.
  12. è agghiacciante, che malattia orribile...
×
×
  • Create New...