Jump to content

antonio exit music

Members
  • Posts

    2,153
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by antonio exit music

  1. Sei tu che hai parlato di capire e ora di spiegare... Comunque mi fa piacere che tu stia riscuotendo successo. Intanto capisco che visitando Berlino non potevi esimerti dal citare Wenders , però mi aspettavo ben altri e più alti riferimenti da te che Platone e "Il cielo sopra berlino". Poi gli spunti di riflessione sul post-caduta del muro sono interessanti ma quel che mi stupisce è la pacatezza e asciuttezza della tua prosa,mi piace.
  2. La mia era una domanda all'autore,poiché ho il piacere e l'opportunità rara di potergliene rivolgere direttamente . Che in ogni caso non hai risposto. Non vedo cosa ci sia da "capire" quando si tratta di opere letterarie o artistiche ecc. se con quel termine si intende cogliere nessi biunivoci, anche alla luce di ciò che dici sul totale arbitrio di interpretazione . Ora che ho scoperto l'arcano (cioè accedere al pdf tramite l'altro link) ,terminerò la lettura ... (proprio ora sto apprezzando la citazione di Battiato)
  3. Tutta questa crianz' da parte di gilberto mi ha incuriosito ,ho letto qualcosa fin dove ho potuto senza iscrivermi (fino a pagina 23 e saltando ovviamente l'introduzione) e quindi lo voglio imitare in maniera meno cervellotica e competente e molto più superficiale: - carini gli ultimi due versi di Red carpet ("ma noi perdiamo sempre le coincidenze" ),però sembrano presi da una canzone dei massimo volume o degli stessi radiohead,di per se non un difetto certo... - dolce attesa ,banalotta - crepe strutturali, bellina : 7 - il mare di primavera poco più che cronaca - generazione X anche essa banale nei temi e con gli ultimi versi troppo scontati - hai scritto post qui che erano molto più divertenti e snob di "Idiosincrasie " e meno gratuiti : potrei spiegarlo solo come il bisogno di frivolezza necessario dopo aver vissuto eventi provanti come le scosse di un terremoto. Ma l'attacco alla scienza esatta dell'uomo cela un bisogno di fede?E' questa la tua demenza senile? Dopo il terremoto è l'atteggiamento ,anche se comprensibile,di una casalinga di Voghera...
  4. Ma era forse l'unico necessario : sono forse le prime persone che non sanno di non meritare il voto ,che poi è ciò che qualifica appunto chi non lo merita. E poi questo è tutto un meta-thread.
  5. Ovviamente toglierei il voto anche a chi vorrebbe togliere il voto ad altre categorie di persone ritenendole non degne e a quelli che creano o usano le "categorie di persone". E soprattutto i miopi che non riescono ad apprezzare le persone al di là del loro livello di cultura(e quelli che credano esistano livelli di cultura).
  6. No,solo quelli che scrivono come in scriptio continua .
  7. Chi scrive nei forum,blog e su facebook (twitter no,mediamente lì sono più intelligenti ,chissà perché...) ,i neofiti di qualsiasi partito,religione ,movimento, credo che parlano da fanatici con le quattro nuove parole/concetti vuoti acquisite credendo di sapere ormai tutto, i finto-utopisti e credenti per moda sotto-insieme dei precedenti , quelli che usano la parola hipster per giudicare gli altri,chi a calcetto non passa mai la palla e quando lo fa e sbagli ti riempe di improperi e ti accusa di essere egoista quando giochi,i renziani e i rottamatori, Renzi , i professori e chi insegna a qualsiasi livello nella scuola,chi non va a votare e infine(per ora) chi non la da mai . P.S. anche chi frequenta o ha frequentato la facoltà di psicologia .
  8. Streaming con sottotitoli della prima stagione di Louie?
  9. Allora dovevi andare ad uno dei concerti della leg Giapponese
  10. Spero che Thom si scopi tutte le squinzie che ha lasciato scappare impunite all'inizio del suo successo.
  11. La melodia vocale di Thom in effetti suona un po' posticcia e poco dettata dall'ispirazione .
  12. Il momento in cui la Thom attaca con "Sleight of hand" è il momento più bello del disco ,almeno per me, e in generale per tutti gli ascoltatori dei Radiohead credo sia difficile rimanere impassibili a quel vagito . Codex è dal punto di vista tecnico-armonico forse molto semplice ,ma una canzone ha una forma riuscita ed è di conseguenza esteticamente bella quando la miscela di tutti gli elementi funziona e questo accade in Codex più che in altre canzoni di TKOL grazie anche a un testo tra i migliori che amplifica espressivamente il pezzo.
  13. Poca roba... Questo sembra più interessante: http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=m0Col9wnE_E&NR=1
  14. Fra un anno protesti decidere di partire per lo Sri Lanka a lavorare nelle piantagioni di té . Il miglior consiglio che mi sento di darti è "non ci pensare ancora,è presto" : quel che vuoi e puoi fare da grande prenderà il sopravvento su tutte le altre possiblità .
  15. Il Napoli e i napoletani non sanno perdere. Controfirmo il post di Jonny e aggiungo : - nella finale di coppa italia c'erano stati altri episodi ma gli juventini e la Juventus hanno riconosciuto la vittoria e il merito del Napoli senza batter ciglio - in fondo anche in dieci la partita del Napoli non sarebbe cambiata; avrebbero continuoto a stare chiusi dietro e serrare i ranghi sperando nello svarione di Bonucci o il miracolo di Cavani . Sarebbe stata una non-partita "falsata" ...
  16. http://napoli.repubblica.it/cronaca/2012/07/12/news/il_kubrick_fotografo_al_pan_sogno_americano_in_bianco_e_nero-38962962/ Merita? Ci vado?
  17. Inzaghi però ha mostrato di avere molto più senno di Del Piero nello scegliere come concludere la sua carriera.
  18. http://www.ilsole24o...l?uuid=AbOZMo7F Ecco spiegata la cessione dei due (e la ritorno in campo politico) . Non che non si sapesse dei problemi economici,ma qui c'è una spiegazione dettagliata : "In parole povere, la cessione dei due campioni compenserebbe nettamente l'effetto Grecia sui conti di Fininvest. I bond greci in pancia a Mediolanum (partecipata al 35% dal Biscione) che la società è stata costretta a rettificare hanno impattato indirettamente anche su Fininvest (per 30,5 milioni). Altri 60 milioni costata è costata la svalutazione della partecipazione in Mediobanca" . Insomma il Milan sacrificato per un trucco di contabilità ,e questa considerazione la faccio per infierire sui milanisti
  19. Quoto. Per me è sicuro under con supplementari probabili.E' stato così per tutte le partite a eliminazione diretta di questo europeo ,fatta eccezione per Grecia e Germana dove c'era enorme disparità di valori in campo.
  20. Ma si conosce l'identità dell'altro ferito e la gravità del suo stato ?
  21. Ho votato con piacere "Loop" . A me mancano i tuoi interventi di cinema , non ricordo nemmeno perchè lasciasti . Ma apriori sono convinto che avevi ragione ,qualsiasi fosse il motivo. Dimmi una cosa,ma sarai al giffoni a presentare il corto(che vedrò domani,ora è l'una di notte...a stento leggo le lettere sulla tastiera ) ?
  22. La cosa che più fa riflettere è la reazione del mondo del calcio alle parole del premier . Tutti indignati e sbalorditi e nessuno che asserisca che Monti ha in parte ragione,nel calcio c'è del marcio . I primi della fila proprio i giornalisti ,spaventati dal fatto di non poter più lavorare . Il calcio ,almeno quello delle competizioni agonistiche rappresentato nei mass media, non è così indispensabile come si crede. Quello giocato da tutti gli altri e tutti noi forse si. Uno stop aiuterebbe a capire che il mondo va avanti anche senza sapere cosa ha deciso Del Piero per il suo futuro(e faccio questo esempio da juventino ) .
×
×
  • Create New...