Jump to content

creep... adesso


karmapoliceman

Recommended Posts

ci pensavo stamani mentre andavo all'esame - evidentemente ero tanto, tanto teso... -

ma se creep fosse uscisse adesso? se i radiohead stessero esordendo ora con pablo honey avrebbero successo? sarebbero ignorati?

non nascondo che qualche ben pensante secondo me potrebbe catalogarli come "post emo" o qualche cazzata del genere.

Link to comment
Share on other sites

E' storicamente improponibile questa domanda...probabilmente avrebbero suonato qualcosa di simile agli Strokes o ai Klaxons...

no vabbè ma la mia è una forzatura:

non intendo cosa avrebbero suonato se fossero nati ora, chiedo come sarebbe stata accolta la loro musica.

@pan: post emo, sì... ora come ora tutto ciò che viene suonato con chitarre, ha successo, e parla di sfiga, di depressione o che altro divenata automaticamente emo, in barba alla qualità musicale.

poi ecco dato che il taglio di creep è grunge/lentopunkeggiante credo che gli sarebbe stato appioppato un qualche attributo - il post - per indicarne l'atteggiamento più aggressivo e/o sperimentale (?)

so che sono discorsi inconcepibili, ma la gente ragiona così... sono convinto che finirebbe così una ipotetica creep adesso.

Link to comment
Share on other sites

ci pensavo stamani mentre andavo all'esame - evidentemente ero tanto, tanto teso... -

ma se creep fosse uscisse adesso? se i radiohead stessero esordendo ora con pablo honey avrebbero successo? sarebbero ignorati?

non nascondo che qualche ben pensante secondo me potrebbe catalogarli come "post emo" o qualche cazzata del genere.

cazz...ma con tutto il rispetto....tu la mattina dell'esame ti fai queste domande????? :blink:

Link to comment
Share on other sites

ci pensavo stamani mentre andavo all'esame - evidentemente ero tanto, tanto teso... -

ma se creep fosse uscisse adesso? se i radiohead stessero esordendo ora con pablo honey avrebbero successo? sarebbero ignorati?

non nascondo che qualche ben pensante secondo me potrebbe catalogarli come "post emo" o qualche cazzata del genere.

cazz...ma con tutto il rispetto....tu la mattina dell'esame ti fai queste domande????? :blink:

a quanto pare. ^_^

va smaltita la tensione in qualche modo

Link to comment
Share on other sites

Umh....

Se i Radiohead iniziassero adesso la loro carriera vuol dire che Street spirit uscirebbe nel 2010 e Paranoid Android nel 2013, idioteque ed Everything in its riht place nel 2015 e Knives out nel 2016. Per non parlare di 2+2=5 e There there che uscirebbero nel 2018 e In Rainbows nel 2023....

Cazzo non potri aspettare così tanto, non ho mica più 13 anni (quando uscì creep)...

:o

Link to comment
Share on other sites

con tutto il rispetto, domanda un po' del cazzo.

Effettivamente...con tutto il rispetto, anche da parte mia, domanda un po' del cazzo ;)...soprattutto perchè è una domanda per nulla banale. Secondo me Creep avrebbe più difficoltà se uscisse nei nostri giorni, verrebbe collocata nel giro dell'Alternative Pop/Rock per cui sono famosi molti gruppettini del tipo Hoobastank, Phantom Planet, The Kooks etc...(ora qualcuno si offenderà)... ^_^ ...Nel 1992, quando uscì Creep, il rock aveva appena ricevuto una sterzata grazie all'ondata innovativa del grunge di Seattle a scapito delle ormai obsolete hair-band anni 80. Beh Creep,nel bel mezzo dei pezzi dei Nirvana, Mad Season, Alice In Chains e Soundgarden, come qualcuno di voi ha già fatto notare, faceva la sua porca figura. In parole povere ora risulterebbe secondo me meno innovativa. Malgrado ciò, se realmente supponessimo l'uscita di Ok Computer, Kid A e Amnesiac rispettivamente nel 2012, 2015 e 2016, beh io la penso che in questo caso non sarebbe mai troppo tardi, questi tre album risulterebbero sempre delle opere geniali, anche tra 20 anni, vista la scarsità di proposte musicali interessanti.

Link to comment
Share on other sites

nessuno ha capito lo spirito di questo thread <_<

bisognava proprio vederla com una forzatura, non dire che era "storicamente impossibile" o che altro

mi ritiro nelle mie stanze, sono deluso dal mondo :(

...spero non sia anche il mio caso Karma... :( ...io ho apprezzato il thread...forse non ho ancora afferrato il senso di forzatura che intendi...

Link to comment
Share on other sites

nessuno ha capito lo spirito di questo thread  <_<

bisognava proprio vederla com  una forzatura, non dire che era "storicamente impossibile" o che altro

mi ritiro nelle mie stanze, sono deluso dal mondo  :(

...spero non sia anche il mio caso Karma... :( ...io ho apprezzato il thread...forse non ho ancora afferrato il senso di forzatura che intendi...

no no tu ok ;);) hai afferrato

Link to comment
Share on other sites

Nah, non fungerebbe creep adesso, "la voce di Thom è troppo bassa e la canzone è troppo pallosa..."

Un The Bends evoluto non sarebbe mica male!

non sono d'accordo...creep rimane una delle canzoni + belle dei radiohead, dire che è pallosa mi pare quanto meno esagerato...

comunque a me starebbe bene una creep 2008, magari un pò + evoluta...con jonny che ci mette dentro le meravigliose onde Martenot :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ci pensavo stamani mentre andavo all'esame - evidentemente ero tanto, tanto teso... -

ma se creep fosse uscisse adesso? se i radiohead stessero esordendo ora con pablo honey avrebbero successo? sarebbero ignorati?

non nascondo che qualche ben pensante secondo me potrebbe catalogarli come "post emo" o qualche cazzata del genere.

vi sembrerà strano per uno che ascolta da oltre 13 anni i RH, ma non ho mai amato creep come non ho mai amato Pablo Honey...

ma credo comunque che nonostante siano cambiate le tendenze, creep sarebbe un successo anche ai giorni nostri

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...