Jump to content

Mondiale F1 2008


TomThom

Recommended Posts

parte 1.

ha ridato la posizione. PUNTO. fare la furbata e fare un'irregolarità sono due cose molto diverse. E' quello che distingue il grande pilota dal pilota normale, anche schumacher ste cose le ha fatte, ma lì andava bene per te. Poi ridicolo l'incidente. Cioè fammi capire, raikkonnen tampona hamilton ed è colpa di Hamilton?

il tutto giustificato con un "mi sta antipatico"...

parte 2.

al muretto durante la gara hanno chiesto 2 volte ai commissari se fosse tutto a posto, risposta sì. Fine. Poi a gara finita cambiano impressioni?

Hamilton non si sa gestire? Tutte le gare sotto l'acqua le ha vinte lui. E' uno che ha 2 palle grandi come due mongolfiere. Ha rimediato in almeno un paio di occasioni a stronzate fatte dalla squadra, e a spa, finendo secondo avrebbe comunque guadagnato 2 punti su massa. Invece no, si è preso la gara, con una cattiveria clamorosa.

parte 3.

è sul bagnato che si vede il grande pilota. Concordo che raikko è sfigato, ed è il mio preferito in assoluto, però s'è stampato come un coglione e quest'anno non è la prima cappella che fa...

Ps: oggi sono stato a vedere le prove del gp di monza. NELSINHO EROE.

ari-parte1

NON HA DATO LA POSIZIONE! hai mai visto cosa succede quando un pilota taglia la chicane ?? SI LEVA DALLA TRAIETTORIA! e si lascia superare!!! lewis non ha levato il piede dal gas, è si è mantenuto in scia... ha fatto una paraculata, credo sia innegabile... lo scorso anno gli hanno concesso di tutto, quest'anno no... infatti non mi sarei mai aspettato la squalifica, visti gli standard passati... ma a spa i giudici sono stati pignoli, non so se avete visto la squalifica severissima che si è preso pantano in gp2... altro che hamilton!!!!

discorso schumi... quando michael faceva ste scemenze mi faceva incacchiare... semplicemente perchè non ne aveva bisogno... ma questi qua, evidentemente, anche se arrivano a certi livelli, mantengono dentro lo spirito del bambino che deve sempre vincere, e pur di non perdere esagerano... ricordo benissimo la cagata che fece su villeneuve all'ultima corsa, mi incazzai... ma se ci penso non mi viene in mente nessuna manovra paracula come quella di hamilton su kimi... anzi, se devo pensare a un pilota furbo ti dico alonso, che con la safety car faceva delle ripartenze assassine!!! :)

comunque non ho detto che kimi si è schiantato per colpa di hamilton... se rileggi il mio post, ho scritto che, visto che quella manovra non doveva esserci, probabilmente non ci sarebbe stato nemmeno lo schianto di kimi... ho parlato per assurdo, e il fatto che hamilton mi sta sulle palle non c'entrava niente, sta volta! :D

parte2

sono d'accordo con te sul fatto che hamilton potrebbe essere un grande pilota... per me ancora non lo è, è immaturo, probabilmente avrebbe dovuto fare un po' più di esperienza in f1 prima di arrivare alla macchina più veloce... quando è sotto pressione sbaglia, lo abbiamo visto lo scorso anno e quest'anno sta ri-fancedo quasi gli stessi errori... e poi comunque, con i se e con i ma... se a massa non si fosse rotta la macchina in ungheria adesso sarebbe primo da solo... se hamilton non avesse sfasciato la macchina di kimi in canada chissà cosa sarebbe successo... se,se, se, se hamilton fosse stato più paziente avrebbe superato lo stesso raikkonen che era in evidente difficoltà, ma ha voluto strafare e si è beccato la penalità.... anzi, addirittura gli sarebbe bastato arrivare secondo, visto che massa era dietro e non li vedeva nemmeno... ma così è!

parte3

assolutamente si, i veri piloti sono quelli che guidano sul bagnato... ma se tu hai una macchina che è totalmente inadatta a correre su pista bagnata, puoi essere anche senna, ma non vai... kimi in teoria è un buon pilota da bagnato, ma appena ha spinto un po' l'accelleratore per superare la mclaren, prima ha fatto un 360, poi si è schiantato al muro... anche massa era velocissimo sul bagnato, ma ha adirittura alzato il piede l'ultimo giro, beccandosi tipo 10 secondi da hamilton... dici che è solo merito del pilota o c'entrano anche gli assetti ?

sì che l'ha ridata, alla curva successiva kimi era in vantaggio di traiettoria, poi ha frenato prima di hamilton.

ripeto, fare una furbata è diverso da fare un'irregolarità.

per quel che riguarda non reggere la pressione, secondo me, hamilton, ha molto più sanguefreddo di tanti altri, i piloti ferrari in primis, tanto per dire non so se ti ricordi raikkonnen che parte e investe un meccanico. Ricordati che è al secondo anno in formula 1. L'hanno scorso ha smerdato alonso, è vero con una squadra tutta dalla sua, però il dato resta. E' stato gestito male l'anno scorso, ma quest'anno ripeto, ha rimediato a cazzate mostruose fatte dalla squadra con prestazioni di grande valore. Cioè, stava per vincere un mondiale al PRIMO ANNO in formula 1, e l'avrebbe vinto fosse stato gestito meglio. Se non è talento questo, non so...E' uno stronzo, ma come lo sono direi tutti i grandi vincenti.

Capitolo schumacher. Se ti ricordi solo villeneuve vuol dire che non hai guardato la formula uno, nè prima, nè dopo. In australia su Hill? A Monaco 2 anni fa? Così i primi due che mi vengono in mente. Sai quante bandiere nere si è preso schumacher in carriera? Anche senna le ha fatte le sue porcate, le fanno tutti. E' anche così che si vince.

Parlando di bagnato, non puoi sempre dare la colpa all'assetto. Mi vuoi dire che in tutte le gare disputate quest'anno sul bagnato la mclaren aveva un assetto giusto mentre la ferrari no? Dai eh... Non è un caso che su 3 corse bagnate hamilton abbia vinto e la ferrari sia scomparsa, con i comprimari che cambiavano in continuazione, e il neretto punto fisso. Non metto in dubbio che ci sia un problema ANCHE di assetto, ma probabilmente sono problemi che hanno tutti, solo che c'è chi ci rimedia chi no. E' lì che si vede un mostro o un buon pilota. Schumacher sull'acqua volava rispetto agli altri perchè, come Hamilton, aveva una sensibilità e una cattiveria diversa dagli altri. Sul bagnato si rischia. Raikkonnen e Massa sono due piloti più conservativi, fanno giri più puliti, guidano meno al limite. Sull'asciutto può pagare spesso, sul bagnato MAI. Stamattina Hamilton è stato l'unico a provare sotto il diluvio, chissà perchè...

Vedrai domani se piove che differenza ci sarà tra Hamilton e gli altri... Magari mi sbaglierò, ma lui è un talento cristallino, come tutti, come anche i grandi, fa le sue cazzatine, è umano, ma è davvero innegabile che sia davvero forte e coraggioso, un pilota d'altri tempi.

Discorso massa, dispiaciuto per la sua prestazione grandiosa in ungheria, per come ha perso, ma in generale MASSA ti sembra valga un Hamilton? Dai... Massa è un buon pilota, quando prende e scappa è valido, ma non mi pare uno con la classe nel sangue. Se becca il weekend giusto è in gamba, ma non è il pilota che risolve la situazione o si carica la squadra sulle spalle. Raikkonnen stesso discorso, è un po' troppo discontinuo, certo anche sfortunato, però non ha la cattiveria giusta. La ferrari ha 2 buoni piloti, punto. La mclaren ha un campione, e credimi si vede lontano un miglio.

PS: io a monza sono stato alla parabolica e alla prima variante, è bello eh, però non mi ha dato la sensazione dell'EVENTO. sicuramente in tv si apprezza molto di più, anche se dalla tribuna si nota come fisichella prenda SEMPRE male la curva, mentre Trulli sia la pulizia in persona.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Perché, Fisichella è un pilota? :lol:

Mazzoni ieri tutto gasato in telecronaca perché era arrivato alla Q2... :D

Jarno...avesse avuto la macchina giusta e un pò meno di sfiga sarebbe stato campione del mondo. L'anno che era in Renault con Alonso ha fatto più punti di lui e in qualifica gli stava sempre e dico sempre davanti.

Difatti l'anno dopo l'hanno sostituito con Fisichella... :rolleyes::laugh:

Link to comment
Share on other sites

Vettel è un fenomeno, lo sapevamo....anche se in questa formula 1 contemporanea ci vuole una gara sotto l'acqua per far emergere un talento così !

vorrei proprio vederlo il ragazzino con un Kubica o un Vettel come compagno di squadra B)

detto questo oggi Hamilton è stato da 10.......entusiasmante!

Ferrari = Disastro! se non sfrutti una gara così.....non vinceremo il titolo, non ce lo meritiamo........

Link to comment
Share on other sites

estremamente contento per vettel molto bravo.

da sottolineare la solita magistrale prestazione di kubica che gira in una vasca da bagno ma va a podio.

Hamilton, avesse continuato a piovere avrebbe vinto.

recupera 8 posizioni, e perde un punto da massa, con una strategia sbagliata. Un MOSTRO!

come previsto raikkonnen fa i giri veloci alla fine, nell'inutilità, lui e massa, scomparsi...

Link to comment
Share on other sites

' date='Sep 15 2008, 12:26 AM']
da sottolineare la solita magistrale prestazione di kubica che gira in una vasca da bagno ma va a podio.

:ok:

a mio avviso il miglior pilota in circolazione :)

il migliore non saprei

sicuramente è tra i migliori.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

madonna mia

ma calma!

sono 7 punti, EH VABBE

ci sono 3 gare, giappone cina e brasile

la ferrari è nettamente la macchina più forte, basta non fare cappelle clamorose e tutto è ancora da decidersi. 7 punti sono più di 1, ma è ancora aperto...

poi anche se perde la ferrari, non muore nessuno eh, hamilton ha corso sempre bene e il titolo se lo merita, va detto però che quando è cresciuto massa la squadra è scomparsa, oggi le comiche.

Grande alonso, grande rosberg, sfiga kubica e massa.

Vettel sempre poderoso.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...