Jump to content

Mondiale F1 2008


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fortunatamente ho visto il gp a casa di amici e non ho postato qui a caldo, avrei potuto dire delle cose inenarrabili.

Solo Dio sa il rosario di bestemmie e di maledizioni che si è preso Glock ieri sera. Sono ancora senza voce.

Ma purtroppamente, vedendo i tempi dell'ultimo giro, lui e Jarno hanno girato sullo stesso livello. Amen.

Hamilton ha vinto il mondiale, certo buon pilota, ma non me la sento di dire che abbia meritato davvero. Quando arriva la pressione si caga letteralmente in mano. Uno Schumacher o un Senna o un Alonso avrebbero corso in modo così ragionieristico l'ultima gara della stagione, pur avendo 7 punti di vantaggio? Certo la batosta dello scorso anno ha inciso, ma ieri si è visto un mezzo grande pilota.

La McLaren è forse un pelo inferiore alla Ferrari, ma il cioccolatino compensa con dosi di culo mai viste. La Pausini ha reso bene l'idea (grande Lauretta): ma a quel lì non gli capita mai niente??

L'iride dei rotti in culo è sua di diritto, e scusate la volgarità.

Massa ha fatto una grande stagione, ma è sfigatissimo.

Se comunque qualcuno avesse ancora dei dubbi, ieri, in una gara stradecisiva, per di più in casa, con la pressione a 1000, ha mostrato di avere due palle grandi come un camper. Grandissimo Felipe.

All'anno prossimo...Vedere Nando in rosso mi sa che per un'altra stagione resterà una chimera, speriamo che Energia Pura Kimi si risvegli e che Filippone non resti rintronato dopo una bastonata simile.

Ah, Vettel gigantesco. Se fosse finita due curve prima oggi l'eroe nazionale italiano e brasiliano sarebbe stato un tedeschino.

Mentre l'unico pirla che è meglio non metta più piede in Brasile e zona Maranello è Glock...Timo, esiliati, te convièn! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Dai ma povero glock, che ha fatto di male, se non faceva l'azzardo di non cambiare gomme manco avrebbe rischiato di stare davanti a hamilton... Al massimo ce la si può prendere coi suoi meccanici che gli avevan fatto perdere secoli al pit.... Sta di fatto che la differenza l'ha fatta la rottura di felipe a 3 giri dall'arrivo in quel gp che ora non mi ricordo dove si corresse :D

Link to comment
Share on other sites

Dai ma povero glock, che ha fatto di male, se non faceva l'azzardo di non cambiare gomme manco avrebbe rischiato di stare davanti a hamilton... Al massimo ce la si può prendere coi suoi meccanici che gli avevan fatto perdere secoli al pit.... Sta di fatto che la differenza l'ha fatta la rottura di felipe a 3 giri dall'arrivo in quel gp che ora non mi ricordo dove si corresse :D

ETERO-ANAL-YD01500%20fronte%20EUROGIRLS%20BUDAPEST%20WANDA%20CURTIS.jpg

Link to comment
Share on other sites

jeppo non commento nemmeno il tuo post che mi viene il dubbio se sai cosa sia un gp.

c'ha messo di più al pit glock perchè s'è fermato una volta in meno degli altri!

E poi la rottura in ungheria di massa è stata ampiamente ripagata dalla vittoria datagli in francia, a mio modo di vedere, un furto.

poi comunque il fatto che a hamilton non succeda NIENTE per tutto il campionato è un merito, non è fortuna. In mclaren hanno lavorato meglio sull'affidabilità e ci sta, che dopo praticamente 10 anni, rivincano un titolo, secondo me per altro meritatamente.

Massa è partito malissimo, però ha finito davvero bene. La squadra ferrari è stata un disastro inenarrabile, errori da dilettanti, e ben gli sta di aver perso. Non puoi ogni granpremio cacciare cappelle decisive e sperare di rimanere impunito.

Hamilton durante l'anno, escludendo questo gran premio, a mio modo di vedere è stato superbo. Non so se vi ricordate la differenza abissale tra lui e kovalainen. La mclaren non era un bolide, ma era affidabile, e lui in alcuni frangenti del campionato ha dimostrato grande coraggio. Ieri si è cagato in mano non da poco. E' vero quello che dice tommaso, ma ricordiamoci sempre che è al suo secondo anno. Voglio dire, di solito al secondo anno ti caghi in mano per prendere un punto, figuriamoci vincere il mondiale, dopo che l'anno prima l'hai perso NELLA STESSA MANIERA...

vedremo l'anno prossimo. Io dico che massa l'anno prossimo vincerà il titolo, perchè una cosa del genere ti cambia dentro e quando ti rimetti in macchina a marzo hai una tale rabbia che ti ricordi il mondiale perso come fosse stato 2 ore prima. Io ho sperimentato una cosa simile e vi assicuro che tutt'ora me lo ricordo e credo che i successi seguenti li ho ottenuti anche per questo. E quando vinci poi, godi il triplo.

Di sicuro però io un campione come vettel, l'ho visto raramente, e fossi nella ferrari, lo prenderei ORA.

Link to comment
Share on other sites

jeppo non commento nemmeno il tuo post che mi viene il dubbio se sai cosa sia un gp.

c'ha messo di più al pit glock perchè s'è fermato una volta in meno degli altri!

E poi la rottura in ungheria di massa è stata ampiamente ripagata dalla vittoria datagli in francia, a mio modo di vedere, un furto.

poi comunque il fatto che a hamilton non succeda NIENTE per tutto il campionato è un merito, non è fortuna. In mclaren hanno lavorato meglio sull'affidabilità e ci sta, che dopo praticamente 10 anni, rivincano un titolo, secondo me per altro meritatamente.

Massa è partito malissimo, però ha finito davvero bene. La squadra ferrari è stata un disastro inenarrabile, errori da dilettanti, e ben gli sta di aver perso. Non puoi ogni granpremio cacciare cappelle decisive e sperare di rimanere impunito.

Hamilton durante l'anno, escludendo questo gran premio, a mio modo di vedere è stato superbo. Non so se vi ricordate la differenza abissale tra lui e kovalainen. La mclaren non era un bolide, ma era affidabile, e lui in alcuni frangenti del campionato ha dimostrato grande coraggio. Ieri si è cagato in mano non da poco. E' vero quello che dice tommaso, ma ricordiamoci sempre che è al suo secondo anno. Voglio dire, di solito al secondo anno ti caghi in mano per prendere un punto, figuriamoci vincere il mondiale, dopo che l'anno prima l'hai perso NELLA STESSA MANIERA...

vedremo l'anno prossimo. Io dico che massa l'anno prossimo vincerà il titolo, perchè una cosa del genere ti cambia dentro e quando ti rimetti in macchina a marzo hai una tale rabbia che ti ricordi il mondiale perso come fosse stato 2 ore prima. Io ho sperimentato una cosa simile e vi assicuro che tutt'ora me lo ricordo e credo che i successi seguenti li ho ottenuti anche per questo. E quando vinci poi, godi il triplo.

Di sicuro però io un campione come vettel, l'ho visto raramente, e fossi nella ferrari, lo prenderei ORA.

vettel è un fenomeno pazzesco......per me può diventare (lui sì) il nuovo schumacher...è razionale, freddo, lucido e maledettamente veloce! madonna che pilota..la ferrari è in una situazione difficile sul mercato perchè di fatto ha in squadra due prime guide...difficile che mandino via kimi o felipe per fare posto a vettel

Link to comment
Share on other sites

io credo questo:

kimi se l'anno prossimo non vince, e non vincerà, verrà mandato via, o si ritirerà

quindi un sedile è sicuramente vuoto

capitolo massa

massa ha due strade: o vince e allora resta, o perde e allora viene mandato via

a mio modo di vedere vincerà, quindi resta.

a sto punto però, resta ovviamente da prima guida.

Come si sa, alonso verrebbe da prima guida e non certo da scudiero, mentre vettel potrebbe arrivare come secondo senza tanti problemi e aspettare il suo momento.

ergo

riassunto.

Massa vince il titolo: piloti anno successivo Massa & Vettel

Massa perde: piloti anno successivo Alonso & Vettel

sempre che vettel continui bene, e non sottovalutiamo Kubica. Per ora è legato mani e piedi alla BMW, ma non è sicuro al 100% che se continuerà con un rottame non decida di andarsene...

mentre la mclaren avrà hamilton e forse forse bruno senna, se si dimostra un minimo capace.

comunque l'anno prossimo attenti alla renault, o farà una macchina così di merda che andrà a pedali o farà un bolide.

ricordatevi che quest'anno ha continuato a sviluppare la macchina fino all'ultimo (mossa suicida) per tenersi alonso, ma ora è in pratica la seconda/terza macchina sulla pista. L'anno prossimo sarà una delle tre scuderie a poter modificare il motore e ci sarà un grande rimescolamento delle carte.

Io ve lo dico, se l'anno prossimo alonso si trova un bolide non saprei se poi gli viene da cambiare... Certo va detto, la renault non è la ferrari.

Link to comment
Share on other sites

Sta di fatto che la differenza l'ha fatta la rottura di felipe a 3 giri dall'arrivo in quel gp che ora non mi ricordo dove si corresse  :D

quoto... ;)

il gp in questione è Ungheria... dove lì la sfiga ce l'ha messo proprio tutta x far fumare il motore del buon felipe a 3 giri cazzuti dalla fine... ed è proprio lì che abbiam perso il mondiale.

ieri comunque il ragazzino inglese ha avuto un culo stratosferico... e si meritava di perderlo sto mondiale per come s'è cagato in tutta gara!... facendo un quadro complesivo di questo campionato invece, è stato meritato più dalla McLaren che nn dalla Ferrari... la differenza più che i piloti, l'ha fatta l'affidabilità impeccabile delle Frecce d'argento... ad Hamilton gli hanno consegnato una macchina indistruttibile. Sfiga vuole, che le rare volte che la macchina aveva quache problemino era sempre quella guidata da Kovalainen...

complimenti a Felipe per il campionato straordinario... :prego:

Link to comment
Share on other sites

Comunque Nando annuncia il suo futuro a giorni...sia mai che ce lo troviamo sotto l'alberello di Natale come regalone per il 2009... :rolleyes:

"rimango alla renalut anche per l'anno prossimo, poi vedremo"

Fernando Alonso

alonso_briatore.jpg

Link to comment
Share on other sites

io non sottovaluterei nemmeno kimi per l'anno prossimo......anche se massa mi è sembrato più fresco e anche più lucido (a fine stagione)

credo che l'incostante felipe sia maturato tantissimo grazie a questa lotta per il titolo e che quindi l'anno prossimo, affidabilità permettendo, possa perdere meno punti per strada.....purtroppo però per me il prossimo anno sarà un lewis bis e allora sicuramente kimi se ne va e alonso viene a fare la prima guida!

per il 2009 comunque la coppia ferrari sarà ancora massa+kimi, su questo credo che ci siano pochi dubbi

Link to comment
Share on other sites

io credo questo:

kimi se l'anno prossimo non vince, e non vincerà, verrà mandato via, o si ritirerà

quindi un sedile è sicuramente vuoto

capitolo massa

massa ha due strade: o vince e allora resta, o perde e allora viene mandato via

a mio modo di vedere vincerà, quindi resta.

a sto punto però, resta ovviamente da prima guida.

Come si sa, alonso verrebbe da prima guida e non certo da scudiero, mentre vettel potrebbe arrivare come secondo senza tanti problemi e aspettare il suo momento.

ergo

riassunto.

Massa vince il titolo: piloti anno successivo Massa & Vettel

Massa perde: piloti anno successivo Alonso & Vettel

che viaggi ti stai facendo, sallu?! :lol::martel:

ma poi vettel devono anche darglielo alla ferrari, cioè..

e raikkonen potrebbe anche risorgere dal letargo il prossimo anno, magari vincerà tutte le gare, chi lo sa... d'altronde è un personaggio mooolto strano.

alonso, beh, penso sia un gradino sopra a tutti e l'ha dimostrato ampiamente in questo finale di stagione!

Link to comment
Share on other sites

sono veramente contento che l'abbia vinto hamilton all'ultima curva!!!soprattutto per sbeffeggiare il figlio di alvaro vitali e quel mezzo pilota che si chiama massa...anzi a dirla tutta spero proprio che sia anche vero che glock abbia fatto passare la mclaren,per tutte le mafiate che han fatto domenicali e co. :ok:

Link to comment
Share on other sites

il mio favorito per il prossimo anno è di nuovo Kimi.

che peraltro ieri si è ripreso il terzo posto finale, alla facciazza di Naso Storto.

complimenti ad Alonso, che con un finale di stagione ASSURDO (43 punti nelle ultime 6 gare, contro i soli 18 ottenuti fino a quel momento. Tanto per fare un paragone, nelle ultime sei, Hamilton ha totalizzato 28 punti e Massa 33) si piazza quinto davanti ad Heidfeld. L'applauso più grande va ovviamente a Vettel: 35 punti con la Toro Rosso sono una roba da ALIENI.

un bravo anche a Nico Rosberg, che con una Williams LONTANISSIMA parente di quella che ha dominato gli anni 90, centra un terzo posto all'esordio e un secondo a Monza.

Peggiori dell'anno, purtroppo, Force India e Fisichella. Per loro un mesto, mestissimo zero.

Link to comment
Share on other sites

sono veramente contento che l'abbia vinto hamilton all'ultima curva!!!soprattutto per sbeffeggiare il figlio di alvaro vitali e quel mezzo pilota che si chiama massa...anzi a dirla tutta spero proprio che sia anche vero che glock abbia fatto passare la mclaren,per tutte le mafiate che han fatto domenicali e co. :ok:

Bello il gol annullato al Torino. :ok:

Link to comment
Share on other sites

sono veramente contento che l'abbia vinto hamilton all'ultima curva!!!soprattutto per sbeffeggiare il figlio di alvaro vitali e quel mezzo pilota che si chiama massa...anzi a dirla tutta spero proprio che sia anche vero che glock abbia fatto passare la mclaren,per tutte le mafiate che han fatto domenicali e co. :ok:

Bello il gol annullato al Torino. :ok:

anche il vostro rigore! :ok:

Link to comment
Share on other sites

il mio favorito per il prossimo anno è di nuovo Kimi.

che peraltro ieri si è ripreso il terzo posto finale, alla facciazza di Naso Storto.

complimenti ad Alonso, che con un finale di stagione ASSURDO (43 punti nelle ultime 6 gare, contro i soli 18 ottenuti fino a quel momento. Tanto per fare un paragone, nelle ultime sei, Hamilton ha totalizzato 28 punti e Massa 33) si piazza quinto davanti ad Heidfeld. L'applauso più grande va ovviamente a Vettel: 35 punti con la Toro Rosso sono una roba da ALIENI.

un bravo anche a Nico Rosberg, che con una Williams LONTANISSIMA parente di quella che ha dominato gli anni 90, centra un terzo posto all'esordio e un secondo a Monza.

Peggiori dell'anno, purtroppo, Force India e Fisichella. Per loro un mesto, mestissimo zero.

fisichella è un coglionazzo terribile!

comunque guardate che vettel è praticamente il figlio di schumacher e in quanto a dinero, la ferrari non ha eguali. E se manco quello bastasse considerate la storia che ha, voglio dire, qui parliamo dell'automobilismo eh, non di una qualunque red bull.

Vettel è già mani e piedi alla ferrari, alonso non so.

kimi ripeto, io lo vedo annegare, l'anno prossimo il campione sarà massa.

Link to comment
Share on other sites

jeppo non commento nemmeno il tuo post che mi viene il dubbio se sai cosa sia un gp.

c'ha messo di più al pit glock perchè s'è fermato una volta in meno degli altri!

E poi la rottura in ungheria di massa è stata ampiamente ripagata dalla vittoria datagli in francia, a mio modo di vedere, un furto.

poi comunque il fatto che a hamilton non succeda NIENTE per tutto il campionato è un merito, non è fortuna. In mclaren hanno lavorato meglio sull'affidabilità e ci sta, che dopo praticamente 10 anni, rivincano un titolo, secondo me per altro meritatamente.

Massa è partito malissimo, però ha finito davvero bene. La squadra ferrari è stata un disastro inenarrabile, errori da dilettanti, e ben gli sta di aver perso. Non puoi ogni granpremio cacciare cappelle decisive e sperare di rimanere impunito.

Hamilton durante l'anno, escludendo questo gran premio, a mio modo di vedere è stato superbo. Non so se vi ricordate la differenza abissale tra lui e kovalainen. La mclaren non era un bolide, ma era affidabile, e lui in alcuni frangenti del campionato ha dimostrato grande coraggio. Ieri si è cagato in mano non da poco. E' vero quello che dice tommaso, ma ricordiamoci sempre che è al suo secondo anno. Voglio dire, di solito al secondo anno ti caghi in mano per prendere un punto, figuriamoci vincere il mondiale, dopo che l'anno prima l'hai perso NELLA STESSA MANIERA...

vedremo l'anno prossimo. Io dico che massa l'anno prossimo vincerà il titolo, perchè una cosa del genere ti cambia dentro e quando ti rimetti in macchina a marzo hai una tale rabbia che ti ricordi il mondiale perso come fosse stato 2 ore prima. Io ho sperimentato una cosa simile e vi assicuro che tutt'ora me lo ricordo e credo che i successi seguenti li ho ottenuti anche per questo. E quando vinci poi, godi il triplo.

Di sicuro però io un campione come vettel, l'ho visto raramente, e fossi nella ferrari, lo prenderei ORA.

Sallu, ma che ho detto di male...? Semplicemente constatavo che più che prendersela con il povero glock i tifosi della ferrari se la potevano prendere con quel motore di budapest, piuttosto che con la pompa della benzina di singapore... Glock s'è fermato per 15 secondi, puoi imbarcare quanta benzina ti pare ma non avevo mai visto in vita mia una sosta da più di 12 secondi senza inconvenienti... Per me non capisce nulla chi dice che il tedeschino ha fatto apposta a farsi passare quando è già stato un fenomeno a finire la gara in quelle condizioni...

La mia idea del campionato è: la Ferrari è riuscita a perdere con una vettura che era decisamente la più forte, quindi son stati commessi errori grossolani. Peerò non me la sento di dire che è un fenomeno uno che tampona al rosso, che sorpassa tagliando una chicane e manco se ne accorge (e mi riferisco non al belgio ma alla francia), che non ha vinto un gp da agosto a metà ottobre... Certo è veloce, perchè ha reso Kovalainen una pippa, ma per me è comunque al di sotto di un Alonso, di un Kubica, di trulli (forse qua esagero...)...

Comunque mi spiace che mi attacchi perchè in genere sono sempre stato d'accordo con te sulla Formula 1, quindi se io non ci capisco na cippa di formula 1 allora mi sa che siamo in 2... :D;)

Link to comment
Share on other sites

no ma per carità jeppolo

è il mio modo di parlare, non ti sto mica attaccando, cioè so che sembro lapidario, ma lo faccio per ridere.

comunque ai box la toyota ha fatto bene, niente problemi.

a quello della honda invece

"fottuti dilettanti"

Link to comment
Share on other sites

no ma per carità jeppolo

è il mio modo di parlare, non ti sto mica attaccando, cioè so che sembro lapidario, ma lo faccio per ridere.

comunque ai box la toyota ha fatto bene, niente problemi.

a quello della honda invece

"fottuti dilettanti"

Ma sì non c'è problema Sallu... le mie faccine alla fine lo dimostravano ^_^

Alla honda mi sa che son dilettanti non solo ai box... :D

Link to comment
Share on other sites

è comunque al di sotto di [...] Trulli (forse qua esagero...)

diamo a Trulli una Ferrari, una McLadren o una BMW e poi ne riparliamo ;) non sarà Vettel, ma è sicuramente meglio di tanti piloti che sono in giro attualmente.

giusto :ok:

Link to comment
Share on other sites

è comunque al di sotto di [...] Trulli (forse qua esagero...)

diamo a Trulli una Ferrari, una McLadren o una BMW e poi ne riparliamo ;) non sarà Vettel, ma è sicuramente meglio di tanti piloti che sono in giro attualmente.

trulli è sicuramente sottovalutato.

detto questo è forse il miglior pilota/collaudatore in circolazione, e lo ha dimostrato tirando su una macchina da ignobile a decente nel box toyota. Detto questo, anche se uno dei piloti più puliti e più competenti in certe occasioni non si è dimostrato un vero fenomeno. Lasciando da parte l'ostracismo ferrari per i piloti italiani, a mio modo di vedere trulli, a differenza di fisichella, non ha mai avuto una buona macchina, ma anche con quella non avrebbe vinto un cazzo. Non perchè non sia un buon pilota, ma perchè secondo me è troppo conservativo.

il vero spreco di questi anni secondo me resta Button, che era un fenomeno e si è perso con sta cariola peg perego.

comunque a conti fatti dei piloti titolari delle 4 scuderie principali, io trulli lo vedo superiore solo a kovalainen e piquet, e questi considerate che non hanno fatto stagioni da buttare, anche se devono migliorare molto, e heidfeld, uno dei piloti più avulsi di tutti i tempi.

e da prima guida in toyota, a seconda in renault, mclaren e bmw non ci passa poi tanto

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...