Jump to content

Regolamento


Recommended Posts

IL FORUM

Il forum è una comunità virtuale dove gli utenti si trovano per discutere pacificamente. E' uno strumento a disposizione di tutti, e come tale va preservato, in modo da poter restare sempre un posto accogliente e aperto.

E' un posto libero, dove potersi esprimere liberamente (a patto di non violare alcune regole base).

Pertanto mi appello sempre al buonsenso di ognuno di voi perché non accadano cose spiacevoli.

ISCRIZIONE

Per partecipare attivamente al forum è necessaria l'iscrizione. Iscriversi è semplice e gratuito. Basta cliccare in alto a sinistra su "registrati" e seguire le poche e semplici istruzioni.

Attualmente, dopo aver avuto diversi problemi di spam, è necessario attendere la verifica da parte del filtro anti-spam prima di poter essere abilitati alla scrittura sul forum.

Ricordatevi di scegliere bene il vostro nickname perché poi NON si può cambiare in seguito.

REGOLE BASE

- Non sono ammessi insulti, frasi intimidatorie, comportamento denigratorio e offensivo, provocazioni, epiteti razzisti.

Tuttavia è necessario a volte saper distinguere quando un utente fa uso di ironia (ciò non vuol dire che ci si può nascondere dietro la scusa dell'ironia anche quando non se ne fa uso).

- E' vietato postare link a materiale protetto da copyright. I post (o thread) in questione verranno cancellati.

- Non è consentito iscriversi più volte. Se non riuscite ad accedere al vostro account non createne uno nuovo ma contattate l'admin per trovare una soluzione.

- Non è consentito inserire messaggi di spam. I messaggi di spam verranno cancellati e se l'utente non smetterà di postarli verrà escluso dal forum.

- Non sono ammesse foto o frasi oscene; queste se postate verranno immediatamente cancellate. Il grado di oscenità è soggettivo, però è facile capire quando una foto è di buongusto oppure potrebbe dar fastidio alla visione di minori oppure a persone particolarmente sensibili.

- Chi infrange più volte il regolamento e reca particolare fastidio ad altri utenti può essere escluso dal forum tramite bannaggio.

LINEE GUIDA

- Non utilizzate il caps lock per postare i vostri messaggi! Nelle comunità su internet l'utilizzo del maiuscolo equivale ad urlare.

- Sì può essere in disaccordo, ma non deve essere un pretesto per pizzicarsi in ogni thread. Soprattutto perché la cosa diventa fastidiosa per gli altri utenti.

Pertanto ok essere in disaccordo, ma mi raccomando, prima di tutto sempre il rispetto.

- E' preferibile evitare off-topic. Per parlare di qualcosa di diverso è sufficiente anche solo aprire un nuovo thread. Gli off-topic alla lunga risultano fastidiosi. Cerchiamo di evitarli o contenerli.

- Nel caso di problemi tra utenti prima confrontarsi in privato e, se necessario, servirsi di un moderatore per cercare di porre fine alla questione.

- E' piuttosto seccante leggere (a proposito di qualche avvenimento non piacevole) post di qualcuno che chiede lumi. Se proprio siete curiosi andate a cercare i thread a proposito o al massimo interpellate un moderatore.

- Per rendere meglio il senso dei vostri post esistono le emoticons (alias "faccine").

I MODERATORI

I moderatori sono le figure di riferimento per quanto riguarda la sezione in cui figurano come tali. Sono sempre ben disposti a darvi una mano e a fornirvi indicazioni quando avete dubbi.

Come avrete potuto notare questo è un "regolamento" molto soft. Scatterbrain è una messagge board che ha sempre privelegiato il dialogo costruttivo tra gli utenti e ha sempre permesso a tutti di esprimersi.

Tuttavia non sempre tutto va bene e a volte capita che ci siano comportamenti fuori dalle righe. Per questo chiedo a voi utenti, per quanto possibile, di dare sempre una mano a tenere in ordine il forum e ad evitare comportamenti inutili (che spesso nascono anche per motivi davvero futili).

Grazie ;)

Questo regolamento è piuttosto incompleto ed è soggetto a modifiche. Se avete consigli mandatemi un pm

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...