Jump to content

Nick Cave, mi sono deciso...


OKPC_82

Recommended Posts

  • Replies 315
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, jimy84 said:

ok, Peaky Blinders mi ha convinto.

@echoes dove lo attacco? The good son e Let Love in li conosco giá. spara. ci riprovo.

Io Peaky Blinders non l'ho mai visto né ascoltato la colonna sonora.

Eh bella domanda, dato che a mio parere il miglior Nick Cave dei '90 lo conosci già io mi sposterei sul post 2000 andando di No More Shall We Part  (molto classico) o Skeleton Tree (molto sperimentale).

Link to comment
Share on other sites

Comunque @jimy84 in realtà l'ideale sarebbe ascoltarselo in ordine più o meno cronologico per apprezzare le varie svolte della carriera. Non dico di recuperare l'intero catalogo (cosa che non ho fatto manco io) ma un paio di dischi per periodo potrebbe essere una buona idea. Tipo From Her To Eternity e/o Tender Pray dal primo periodo, quelli che hai già ascoltato dai '90, No More Shall We Part, Push The Sky Away, Skeleton Tree tra i "recenti".

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, modifiedbear said:

Sottoscriverei l'inizio da Skeleton Tree (splendido) e da lì a ritroso

Sì anche a ritroso può funzionare.

L'importante è capire che siamo di fronte ad un tizio che è riuscito ad attraversare quattro decenni marchiandoli tutti a fuoco con dischi pazzeschi e svolte incredibili. Io ancora sono sconvolto da come abbia fatto a partorire Skeleton Tree. E' un disco che mi lascia a bocca aperta ogni volta che lo sento.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

https://www.internazionale.it/opinione/giovanni-ansaldo/2021/02/25/nick-cave-nuovo-album-carnage

"Dal punto di vista sonoro, Carnage è il gemello minimalista del precedente Ghosteen: i brani sono scarni, per lo più si reggono solo su tappeti di sintetizzatori e qualche nota di piano."

 

Il buon Ansaldo in genere ci prende. Aspettative alte.

Link to comment
Share on other sites

Invece io sono piuttosto scettico. Ho adorato Skeleton Tree e apprezzato l'estremismo di Ghostseen ma ora mi sembra stia esagerando con i tappeti sonori, l'ambient e lo spoken world. Credo che i due dischi precedenti dovessero essere apprezzati proprio in qualità di eccezioni.

Link to comment
Share on other sites

Per chi aveva biglietti per Roma o Milano: avete già riavuto i soldi indietro da Ticketone? Io ancora niente, mi hanno mandato un'email il 20 gennaio dicendo che il riaccredito sarebbe avvenuto "indicativamente a partire dal prossimo mese", ma ancora non ho ricevuto niente. Non so se devo iniziare a rompere le scatole o se sono in linea con i loro tempi biblici. Giusto per fare un paragone, dall'Uk mi hanno già riaccreditato i soldi del concerto di Thom a Londra, che è stato annullato solo pochi giorni fa

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Beat said:

Per chi aveva biglietti per Roma o Milano: avete già riavuto i soldi indietro da Ticketone? Io ancora niente, mi hanno mandato un'email il 20 gennaio dicendo che il riaccredito sarebbe avvenuto "indicativamente a partire dal prossimo mese", ma ancora non ho ricevuto niente. Non so se devo iniziare a rompere le scatole o se sono in linea con i loro tempi biblici. Giusto per fare un paragone, dall'Uk mi hanno già riaccreditato i soldi del concerto di Thom a Londra, che è stato annullato solo pochi giorni fa

Sì, riaccreditati sia a me che a tutti quelli che conosco (per la data di Roma però). Fossi in te inizierei a farmi sentire.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

In seguito ai rimproveri di @TomThom mi sono deciso ad ascoltare Carnage visto che sono rimasto chiuso dentro casa per una serratura difettosa. :martel:

Per ora è un "ni", approvo molto la reintroduzione delle percussioni nella prima parte del disco, un po' meno il perseverare sul solco tracciato da Skeleton Tree (che resta inarrivabile) e Ghostseen (che resta di difficile fruzione). Globalmente l'ho percepito un po' come una raccolta di lati b che vuole smorzare l'estremismo del predecessore. Non aggiunge nulla ai due dischi cugini ma ci sono alcuni colpi di classe non da poco (opener e title track su tutte ad un primo ascolto).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

NICK CAVE AND THE BAD SEEDS

https://shop.vivaticket.com/it/sell/?cmd=prices&pcode=8553436&tcode=vt0006744&qubsq=5910900a-1fd2-465e-8c4f-0e3fc10f248e&qubsp=7a9905e9-9594-4803-897f-c5967795d95e&qubsts=1624380999&qubsc=bestunion&qubse=vivaticketserver&qubsrt=Safetynet&qubsh=ff0caf9806b052948be6d3c0bd59a9d0

 

 

PLATEA GOLD

INTERO
€ 104,83
DISPONIBILE
 
PLATEA NUMERATA
 
INTERO
€ 95,08
DISPONIBILE
 
TRIBUNA NUMERATA
 
INTERO
€ 73,14
DISPONIBILE
 
GRADINATA NON NUMERATA
 
INTERO
€ 52,42
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
On 6/10/2021 at 12:37 PM, echoes said:

In seguito ai rimproveri di @TomThom mi sono deciso ad ascoltare Carnage visto che sono rimasto chiuso dentro casa per una serratura difettosa. :martel:

Per ora è un "ni", approvo molto la reintroduzione delle percussioni nella prima parte del disco, un po' meno il perseverare sul solco tracciato da Skeleton Tree (che resta inarrivabile) e Ghostseen (che resta di difficile fruzione). Globalmente l'ho percepito un po' come una raccolta di lati b che vuole smorzare l'estremismo del predecessore. Non aggiunge nulla ai due dischi cugini ma ci sono alcuni colpi di classe non da poco (opener e title track su tutte ad un primo ascolto).

condivido, l'ho ascoltato solo ora, un buon album ma la seconda metà lascia così così

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 3 months later...
  • 4 weeks later...

É stato già detto in questo topic, ma lo ribadisco dopo averlo visto sabato sera per la prima volta in vita mia. Un live di Nick Cave é un'esperienza incredibile, catartica, difficile anche da spiegare a parole. Non avevo mai visto gente piangere ad un concerto, tanto meno ad un festival. Ecco, quando é partita I need you, il silenzio gelido che era sceso sul pratone del parc del forum era rotto dal singhiozzo continuo di diverse persone intorno a me. 

Io non sono un fan sfegatato, non conosco nemmeno tutte le canzoni che ha suonato l'altra sera, ma sono ancora in estasi.

Quindi se potete, andate. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...